22 febbraio 14, 23:16 | #1181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Modena
| Citazione:
Il tail boom sarebbe meglio che fosse 1cm in più che uno in meno, proprio per facilitare il compito al motore di coda. Comunque per hovering e volato tranquillo credo possa andar bene ugualmente. I fili li cambierei, il rischio di friggere il fet c'è! Per il carrello non ti preoccupare, a volte si sfila un perno nei crash ma niente più!
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube | |
23 febbraio 14, 00:26 | #1182 (permalink) Top |
|
Dura giornata di lavoro oggi, per upgradare il mio 922. Ho montato il main brushless, la testa e swash in alluminio e ho allungato il tail lasciando per ora il motore stock. Ho fatto 2000 prove nella programmazione dell'esc e per il momento ho lasciato il governor fisso a 4200rpm ma vorrei poter cambiare i giri tra normal e idle-up. ...Non ho ancora capito come si faccia. Mi piace un sacco la partenza graduale, fa molto heli di classe maggiore. 😊 I fili di coda sono momentaneamente avvolti attorno al tail ma non mi piacciono, durante i prossimi lavoretti li farò passare all'interno di un termorestringente come avevo fatto prima. Non sono nemmeno riuscito a fissare bene il pignone al motore, ho usato l'attack (non ho altro!), ma ad ogni minimo crash si scolla e gira a vuoto. Comunque domani lo provo all'aperto, oggi si è fatto troppo tardi e mi sono dovuto accontentare di qualche test in hovering in sala.
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube |
23 febbraio 14, 19:59 | #1183 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
@robbybuzz: complimenti! Per altro mi sembra che il tail boom sia piu' grande, da 3mm? E' un cosa che si ottiene con quel tipo di telaio? Posto che io bisogna che crashi ancora un po' con la versione standard, ho visto questo telaio su BG: Tarot mcpX 1/2 Metal Carbon Body Frame with Landing Skid TL800000-02 - : sembra molto sexy
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
23 febbraio 14, 20:29 | #1185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' scomodo sul V922, ci sono alcune piccolezze che non lo rendono perfettamente compatibile ed ho preferito tornare alla plastica personalmente dato che non mi andava di modificarlo. Quello che mi ricordo in questo momento: 1) il telaio originale v922 ha 3 asticelle davanti due sopra ed una sotto che tengono dritta la 3in1. Quello per mcpx no quindi la 3in1 non sta ben dritta ed è già una grossa pecca perché così il sistema FBL lavora male, per esempio nelle piroette. 2) il servo posteriore non entra bene nella sede e questo lo fa lavorare male, non è bello dritto, specie col piatto in metallo per mcpx bl (col piatto in metallo per mcpx va un po' meglio). Il piatto v922 ha la palline per il servo posteriore verso l'esterno, mentre mcpx verso l'interno questo fa ovviamente stare storto il servo del v922 3) la guida per il pin antirotazione è più stretta del necessario ed anche in questo caso fa sforzare i servi 4) lo spazio per attaccare gli spinotti dei servi alla 3in1 è inferiore di pochissimo e rende più scomoda l'operazione 5)attacchi canopy leggermente sfasati In conclusione lascerei perdere.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
23 febbraio 14, 22:15 | #1186 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
@matrixFLYER Mammamia molte grazie per l'ananisi. ...e dire che su BG c'era chi scriveva che questo era "a perfect fit for V922"
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
23 febbraio 14, 23:20 | #1188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio per questo lo sto rivendendo il telaio ed i piatti in metallo P.S. il piatto in metallo magari potrebbe pure andare...ma mi piace la perfezione xD
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
24 febbraio 14, 00:06 | #1189 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per inserirlo nel telaio ho allargato il foro esistente con un trapano, altrimenti non entrerebbe! Questo è un "vecchio" telaio stock che ho modificato per il motore brushless e visto che avevo gli attrezzi in mano ho deciso di provare il tail maggiorato, tanto ne avevo preso 1mt! La testa e swash in alluminio mi piacevano un sacco, esteticamente, ma ho fatto una gran fatica per cercare di adattare tutto e il risultato finale non era soddisfacente. Ho voluto risparmiare ma 'stavolta mi è andata male e oltretutto non avevo capito che c'era differenza tra mcpx e mcpx-bl proprio nello swash e nella testa! Infatti oggi volevo provarlo in esterno ma dopo un leggero crash si è spezzato un link del piatto (che non avevo con me come ricambio) e visto che ero lontano da casa ho sprecato questa bella giornata di sole. Ora ho rimontato testa e swash originali poi in futuro prenderò magari gli upgrade microheli o lynx ma questa volta per l'mcpx-BL L'accoppiata motore/esc invece mi è piaciuta, ora ho impostato il governor su "arm" e sono io a decidere i giri rotore nel momento che armo l'esc durante il binding. Se lo armo con gas a metà poi gira fisso a 3900rpm se invece lo armo con gas al 100% i giri diventano 5000. Una cosa che ho notato è che nel primo caso la coda non tiene per nulla, appena do' passo cede, invece col rotore a 5000rpm la coda sembra piantata, nonostante abbia il normale motorino stock e neanche in gran forma. Comunque sono tutti esperimenti iniziali, mi ci vorrà un po' per capire e settare tutto per il meglio. ...Già ero incasinato coi settaggi della radio, ora c'ho aggiunto anche quelli dell'esc @Narlheim Ti posto una tabella che c'era qualche pagina indietro... .......................... HiSky.. Turnigy WLToys. Blade .......................... FBL100. FBL100. V922... mCP X Landing Skids............. Yes ... Yes ... Yes ... No *1 Main Blades............... Yes ... Yes ... Yes ... Yes Main Gear................. Yes ... Yes ... Yes ... Yes Main Shaft................ Yes ... Yes ... Yes ... Yes Tail Rotor Blade.......... Yes ... Yes ... Yes ... Yes Canopy.................... Yes ... Yes ... Yes ... No *2 Feathering Shafts......... Yes ... Yes ... Yes ... No Head Linkages............. Yes ... Yes ... Yes ... No Linear Servo.............. Yes ... Yes ... Yes ... No Main Blade Grips.......... Yes ... Yes ... Yes ... Yes Main Frame................ Yes ... Yes ... Yes ... No *3 Main Motor................ Yes ... Yes ... Yes ... Yes Main Rotor Head........... Yes ... Yes ... Yes ... Yes RX/ESC/Gyro Main Board.... Yes ... Yes ... Yes ... No Swashplate................ Yes ... Yes ... Yes ... No Tail Boom................. Yes ... Yes ... Yes ... No *4 Tail Motor................ Yes ... Yes ... Yes ... No *5 1. mCP X (KBDD) mounting pins are wider by ~0.4 mm, requires filing. 2. grommets/holes not in same place, ~3 mm difference. need to drill new holes 3. mCP X frame has a round port for the tail boom 4. mCP X tail boom is round not square. need to file the end to a square shape so that it fits the frame 5. mCP X tail motor is 6mm. fonte rcgroups.com
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube | |
24 febbraio 14, 15:32 | #1190 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: napoli
| recupero tail motor
a forza di montare e smontare il motore di coda, i cavetti che escono dal motore sono arrivati alla frutta.....nel senso che nnn ve ne è più! sono riuscito a stappare il tappo bianco e si vede che i cavi devono fare contatto solo con i connettori sotto il tappo (che, richiudendo il tutto, vanno a fare contatto con il resto della roba che c'è dentro....). dovrei trovare un modo per eliminare totalemnte i residui dei cavi precedenti....qualcuno sa se si può fare questa cosa? lo so che il motore costa 3 euro....ma se si può riparare mi farebbe piacere.....anche perchè nopn è m,orto ma gli ho "accorciato" io la vita ho letto del problema che potrebbe manifestarsi utilizzando i cavi stock per il tail motor. ho acquistato i fire wire del v922 che pare siano destinati a questo scopo (per evitare contatti, se si graffiano, con il tail in carbonio e la conseguenziale bruciatura della scheda!). li ho messi in uso e dopo un volo si è bruciato....cioè nonso cosa si a successo ma non funzionava più! ho messo l'altro (escono 2 pcs) e dopo 2 lipo....puffff non funziona più. ho rimesso i cavi quelli stock e li ho ricoperti di nastro isolante.....bianco e verde....se non altro acquisto un paio di grammi ma a livello di visibilità.....yahoooooo immagino che nessuno abbia mai comprato questi fili (perchè esistono molteplici soluzioni home made) ma giova chidere: "esperienze simili?" salut
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) |
Bookmarks |
| |