Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 12:34   #1151 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Se vi servono dei fili sottili per questi lavori comprate del cavo per allarme ne esiste con più fili io uso il 4+2 fili in totale 6 molto resistenti 4 più sottili e 2 due quelli di alimentazione rosso e nero un pó più spessi, costa poco e vi ritrovate tanti bei fili di tutti i colori io da quando l'ho scoperto ne tengo qualche metro sempre di scorta per lavoretti del genere ;)

Icone allegate
wl toys v922-uploadfromtaptalk1392892491332.jpg  

Ultima modifica di pincopaolino : 20 febbraio 14 alle ore 12:41
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 15:27   #1152 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Whoof, montato anche il mio modulo nRF24L01 nel Devo.
Mi sa che pero' il premio per il lavoro piu' ordinato lo vince Robby, il mio pero' ha i cavetti colorati trallalero trallalla'

Alla fine invece che un cavo PATA gia' che c'ero ho cannibalizzato un vecchio alimentatore fregandogli i cavetti colorati, ho iniziato a usarli per farmi un'idea del giro da far fare ai cavi per andare dall nRF24L01 (rosso) al A7105 (giallo, FlySky per il v911) per andare finalmente alla scheda del Devo e visto che bindava l'ho richiuso e' buona li'.
C'e' da dire che pero' prendono spazio e la torre centrale delle batterie era al limite, contando che ho tenuto i piedini del modulo.

Se lo dovete fare vi consiglio di togliere i piedini e usare una piattina come quella di Robby, sopratutto se dovete attaccare un solo modulo e' c'e' poco da sbagliarsi.

Binda anche l'HFP80, chissa' se domani piove...
Però tu hai 2 moduli aggiuntivi, io solo uno!!
I pin non servono, però sono fissati bene, ci vuole un dissaldatore per toglierli senza rischiare di strappare qualche traccia sullo stampato!
Anche a me non ci stanno entrambi i salsicciotti e avevo pensato di mettere l'originale come hai fatto tu, poi ho deciso di metterlo sotto il modulino e far entrare il filo dell'antenna nell'alloggiamento... si vede poco nella mia foto ma il nero che spunta dall'alto è il termorestringente del salsicciotto originale!
Tu hai notato se quando selezioni il protocollo HiSky dal buzzer della radio esce un leggero ronzio??
A me succede, stavo pensando di provare a schermare il modulino, anche se nei vari tutorial che ho visto non lo fa nessuno...
Che potenza di trasmissione hai messo tu?
...Ora si può regolare, a differenza del modulo originale!
Io ho abbassato a 100mw, tanto il V922 non lo puoi far andare tanto lontano, lo perdi prima a vista che col radiocomando!!
Vecchio 20 febbraio 14, 16:06   #1153 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
I pin non servono, però sono fissati bene, ci vuole un dissaldatore per toglierli senza rischiare di strappare qualche traccia sullo stampato!
Per altro i pin sono comodi per fare un'installazione al volo o per principianti: invece che saldare si possono infilare i cavi direttamente sui pin o usare dei maschi per testare il funzionamento.
Certo che poi lo spazio sopratutto con due moduli, cavi singloli e magari altri due switch comincia a scarseggiare sul devo piccolo...

He magari avessi un dissaldatore, quello del v911 l'avevo tolto sforzandolo da lato a lato tenendo il saldatore piatto sui pin.

Citazione:
Anche a me non ci stanno entrambi i salsicciotti e avevo pensato di mettere l'originale come hai fatto tu, poi ho deciso di metterlo sotto il modulino e far entrare il filo dell'antenna nell'alloggiamento... si vede poco nella mia foto ma il nero che spunta dall'alto è il termorestringente del salsicciotto originale!
Bho io ho anche letto di una scuola di pensiero che sostiene che tenendo l'antenna orizzontale e quindi perpendicolare alla RX si dovrebbe avere un miglioramento del segnale. Non avendo mai fatto un range test prima non so se potro' quantificare, pero' effettivamente queste tx mono antenna che pilotano oggetti che vanno in tutte le direzioni sono un po' inquietanti. oddio io dormiro' bene comunque, pero' i miei router wifi hanno sempre due o tre antenne.

Citazione:
Tu hai notato se quando selezioni il protocollo HiSky dal buzzer della radio esce un leggero ronzio??
Lo noto ora che mi ci fai mettere l'orecchio.
Pero' da me non e' un rumore di buzzer quanto un semplice rumore di "rumore elettrico". Se non metto l'orecchio proprio sulla tx non lo sento e non direi che abbia qualche amplificazione / interferenza dal buzzer.

Il mio modulo e' avvolto solo nel nastro isolante, certo pero' che i cavi che ho cannibalizzato da un alimentatore da PC sono ben ricoperti.

Citazione:
Che potenza di trasmissione hai messo tu?
...Ora si può regolare, a differenza del modulo originale!
Io ho abbassato a 100mw, tanto il V922 non lo puoi far andare tanto lontano, lo perdi prima a vista che col radiocomando!!
Ah non saprei devo ancora provarlo a piu' di 20cm!
Ma direi che il ragionamento e' sensato. Per altro, cosa molto positiva, sento dal rumore elettrico che quando si sceglie un protocollo diverso viene tolta l'alimentazione al modulo inutilizzato

Piuttosto dicci tu che sensazioni ti da' l'uso di un modulo nativo rispetto al'HT8 via PPM: dovrebbe esserci piu' risoluzione e meno latenza, e poi bisogna vedere il range.

Ora devo trovarmi un config per l'HCP100 che non abbia switch aggiuntivi, tu hai trovato qualcosa di pronto da cui partire?
Vecchio 20 febbraio 14, 16:45   #1154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
sti calzi

non fate tanto caso all'oggetto ma mi sento quasi perso....
mi piace mettere le mani su questi mostriciattoli ma su cose elettriche ho pochissime conoscenze.....
eaman, robbybuzz....se vi mando la radio (prendo anche io una DEVO 7E nonstante la palese superiorità della 10) mi fate ste modifiche???!?!?....
scherzo ovviamente ma sappiate che quando arriverà sarete tra i maggiori destinatari di richieste aiuto (oltre chi già lo sa per certo )
piccolo OT:
volevo fare i complimenti ad eaman che penso abbia trovato il miglior rapporto qualità prezzo tempi per questi microbi.
chinesejde ordine del 4 febbraio, left honk kong 6 febbraio il 17 era già a Napoli! il 20 spedito al centro di competenza territoriale....insomm al più lunedi 24 sarà da me!

@ robbybuzz
il video tutorial è stato fenomenale....il rovescio c'è! ovviamente solo al sim!

salut e buoni voli a tutti
Vecchio 20 febbraio 14, 17:28   #1155 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Ah guarda che pure io prima di mettere le mani sul Devo non e' che avessi fatto gran che' di elettronica, gioco un po' con arduino ma li' col saldatore c'e' poco e "grosso".

Se tieni i piedini nel modulo te la cavi con 3 punti di saldatura sulla Devo, infatti direi che il [GROUND] lo si possa attaccare anche su quelle pallottole di stagno che ci sono sugli angoli dello shield del modulo radio.

Anche a te CJ ha fatto presto? Molto bene, abituati a Bangood con un mese e mezzo c'e' una bella differenza, e alcune cose costano pure meno

BTW per la radio: tieni d'occhio i thread dei mini walkera: supercp, master, v120: anche l'altro giorno un tipo ha comprato un master, un po' di tempo fa un supercp. Ti metti d'accordo con chi compra un BNF e gli paghi la differenza per il Devo: con il super costa ~30e. E hai gia' i mouli del v911 + v922 nei tuoi TX.

Purtroppo qua da me piove e i v922 non volano: sto regolando l'HFP80 che e' alla 2nd lipo Vola questa affarino da 25e, e' bello agile si sente che e' piu' leggero del supercp.
E sembra che stia in aria per 6 minuti: un bella differenza per me che con il super se ne facevo 3 erano tanti...
Vecchio 20 febbraio 14, 19:23   #1156 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Il mio modulo e' avvolto solo nel nastro isolante, certo pero' che i cavi che ho cannibalizzato da un alimentatore da PC sono ben ricoperti.

Ah non saprei devo ancora provarlo a piu' di 20cm!
Ma direi che il ragionamento e' sensato. Per altro, cosa molto positiva, sento dal rumore elettrico che quando si sceglie un protocollo diverso viene tolta l'alimentazione al modulo inutilizzato

Piuttosto dicci tu che sensazioni ti da' l'uso di un modulo nativo rispetto al'HT8 via PPM: dovrebbe esserci piu' risoluzione e meno latenza, e poi bisogna vedere il range.

Ora devo trovarmi un config per l'HCP100 che non abbia switch aggiuntivi, tu hai trovato qualcosa di pronto da cui partire?
Io parlavo di una schermatura metallica, tipo quella che c'è nel modulo originale...
Come latenza non vedo differenza, ma non sono un gran pilota, forse chi fa 3D spinto potrebbe anche notarla, io no.
Però se col modulo esterno facevi scorrere gli stick su e giù molto rapidamente (con l'hold inserito, in volo non si farebbe mai così accentuato) il movimento dei servi era scattoso, ora è molto più fluido e lineare, non so' se mi sono spiegato
Ti posso allegare il mio file ini, ci sto' ancora lavorando su ma puoi partire da quello.
OCCHIO PERO' che io ho INVERTITO l'idle up con l'hold, in modo da rimanere con l'hold a destra come ero abituato prima!!
Il file l'ho dovuto rinominare altrimenti non me lo faceva caricare
...Basta che cancelli il .txt

Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
non fate tanto caso all'oggetto ma mi sento quasi perso....
mi piace mettere le mani su questi mostriciattoli ma su cose elettriche ho pochissime conoscenze.....
eaman, robbybuzz....se vi mando la radio (prendo anche io una DEVO 7E nonstante la palese superiorità della 10) mi fate ste modifiche???!?!?....
scherzo ovviamente ma sappiate che quando arriverà sarete tra i maggiori destinatari di richieste aiuto (oltre chi già lo sa per certo )
piccolo OT:
volevo fare i complimenti ad eaman che penso abbia trovato il miglior rapporto qualità prezzo tempi per questi microbi.
chinesejde ordine del 4 febbraio, left honk kong 6 febbraio il 17 era già a Napoli! il 20 spedito al centro di competenza territoriale....insomm al più lunedi 24 sarà da me!

@ robbybuzz
il video tutorial è stato fenomenale....il rovescio c'è! ovviamente solo al sim!

salut e buoni voli a tutti
Per l'aiuto faremo il possibile ma con le foto delle varie guide è davvero una stupidata, è molto peggio trovare la regolazione giusta per tutti i valori settabili nella radio programmabile!!
Sono contento tu sia riuscito a sistemare il Phoenix
Files allegati
Tipo file: txt model1.ini.txt‎ (8,0 KB, 102 visite)
Vecchio 20 febbraio 14, 21:13   #1157 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Raga sto per aggiungere anche io il modulo hisky. Ma rispetto alle impostazioni con ht8 io ricordavo che bisognava invertire il gas ricordo male? C'è altro da fare?
Vecchio 20 febbraio 14, 21:38   #1158 (permalink)  Top
User

L'avatar di robbybuzz

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Raga sto per aggiungere anche io il modulo hisky. Ma rispetto alle impostazioni con ht8 io ricordavo che bisognava invertire il gas ricordo male? C'è altro da fare?

Ricordi bene!!
Io ho anche dovuto invertire cyclic1 con cyclic2 nelle impostazioni avanzate, altrimenti ail ed ele non funzionavano come si deve.
Vecchio 21 febbraio 14, 03:34   #1159 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Dato che abbiamo tutti i devo aperti in questi giorni: qualcuno sa' se si possono montare 2 ulteriori switch a 3 o a 2 stadi?
E quali potrebbero essere / dove comprarli? A me verrebbe di andare da Europa Elettronica a chiedere ma mi stanno un po' sui coglioni quelli...
Vecchio 21 febbraio 14, 12:01   #1160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Toglietemi una curiosità:
premesso che di elettronica non ne capisco molto, io che ho la Spektrum DX6i potrei in qualche modo utilizzarla per pilotare il v922?

Bookmarks