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Vecchio 01 febbraio 14, 21:44   #1071 (permalink)  Top
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Qualcuno mi sa dire se gli ultimi venduti hanno la modifica dei cavetti del rotore di coda? Nelle nuove versioni dovrebbero essere cavi isolati anziché di rame smaltato..
SI,
mio nuovo v922 bnf ultimi hanno la modifica dei cavetti. isolati plastica,roso & nero.
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:04   #1072 (permalink)  Top
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Sono interni e belli sottili.
Mi sembrano esattamente come quelli del v911: sono quel leggero plasticato che si toglie col saldatore. Non sono come quelli del Super CP che sono smaltati (e io li ho rifatti con del 35 mi sembra!).

...pero' non mi danno molta sicurezza, per quanto la scheda del v922 non costa una pazzia come quelle dei modelli con servi rotatori.
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
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Ultima modifica di eaman : 01 febbraio 14 alle ore 22:08
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:05   #1073 (permalink)  Top
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Non so se ci sei stato ma quello di Carpi, Imondoitalia, di roba per il v922 ne ha.
...non sperare di telefonargli pero', e di persona ci sono solo dal martedi' al giovedi'.
Sì, ci sono stato, il mio 922 l'ho preso da loro!
Hanno i ricambi originali, io cercavo altra roba.
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:12   #1074 (permalink)  Top
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Hanno i ricambi originali, io cercavo altra roba.
Ti sei fatto un'idea dei pezzi?
Intendo se fanno dello sconto considerevole andando in negozio da loro, in caso contrario probabilmente mi converrebbe ordinare uno stock di ricambi in Cina.

A dire il vero contavo su di loro e sul v922 per non dovere stockare una moltitudine di ricambi che poi magari non uso, ma andare a Carpi per la nazionale ti parte una mattina e i prezzi on line sono poco "invitanti"...
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Vecchio 01 febbraio 14, 23:13   #1075 (permalink)  Top
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Ti sei fatto un'idea dei pezzi?

Intendo se fanno dello sconto considerevole andando in negozio da loro, in caso contrario probabilmente mi converrebbe ordinare uno stock di ricambi in Cina.



A dire il vero contavo su di loro e sul v922 per non dovere stockare una moltitudine di ricambi che poi magari non uso, ma andare a Carpi per la nazionale ti parte una mattina e i prezzi on line sono poco "invitanti"...

Ti conviene prendere un po' di tutto in Cina e tenere Carpi solo per le urgenze, sperando che abbiano il pezzo che cerchi!
In negozio non fanno un vero e proprio sconto, arrotondano la cifra totale, quindi ti scalano qualche euro.
Ti consiglio di prendere una scorta di tutto, poi fai i primi voli e vedi cosa rompi più spesso e così aumenti la scorta solo di quei pezzi.
In genere pale, palini, motori e travi di coda e albero rotore vanno per la maggiore, poi dipende da pilota a pilota.
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Vecchio 02 febbraio 14, 00:30   #1076 (permalink)  Top
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He un po' ne ho gia' presi.
Mi stupisce un po' gli alberi rotori, capisco i main shaft ma quelli come li rompi?
...che sia per il fatto che non ce' quello che io chiamavo "un tappo" sulla testa del rotore e sbatte tutto il main shaft direttamente quando ci schianta da invertiti?
bho magari si imbarcano e basta e vibra tutto...

Vedro' come butta, per non saper ne leggere ne scrivere sono partito con 3 BNF. Oggi ho rotto un lampadario con il Super CP, maledetta pioggia.
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Vecchio 02 febbraio 14, 00:53   #1077 (permalink)  Top
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Sono interni e belli sottili.
Mi sembrano esattamente come quelli del v911: sono quel leggero plasticato che si toglie col saldatore. Non sono come quelli del Super CP che sono smaltati (e io li ho rifatti con del 35 mi sembra!).

...pero' non mi danno molta sicurezza, per quanto la scheda del v922 non costa una pazzia come quelle dei modelli con servi rotatori.
Hai un link su questi cavi che chiami 35 ?

Cerco dei cavi sottili come quelli dei motori di coda del V911 o al limite come quelli che escono dal main motor sai consigliarmene qualcuno ?
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Vecchio 02 febbraio 14, 01:42   #1078 (permalink)  Top
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Hai un link su questi cavi che chiami 35 ?
Sono GROSSI, pero' precedentemente avevo arrotolato un tail boom attorno al rotore principale e la scheda madre del SCP costa 40euro

Sono i cavi che si usano in genere per le schede elettroniche, le trovi in tutti i negozi di materiali elettronico di tutti i colori. In teoria in un negozio di elettronica dovresti trovare anche cavi piu' sottili: portati dietro i tuoi di esempio.
Dove li vendano on line non saprei dire: in genere se ne compra qualche metro di vari colori e costano un inezia.
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Ultima modifica di eaman : 02 febbraio 14 alle ore 01:46
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Vecchio 02 febbraio 14, 03:09   #1079 (permalink)  Top
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He un po' ne ho gia' presi.
Mi stupisce un po' gli alberi rotori, capisco i main shaft ma quelli come li rompi?
...che sia per il fatto che non ce' quello che io chiamavo "un tappo" sulla testa del rotore e sbatte tutto il main shaft direttamente quando ci schianta da invertiti?
bho magari si imbarcano e basta e vibra tutto...

Vedro' come butta, per non saper ne leggere ne scrivere sono partito con 3 BNF. Oggi ho rotto un lampadario con il Super CP, maledetta pioggia.
Nel 922 "il tappo" c'è ma non è lì il problema!
Si rompono quando non si fa in tempo a tirare l'hold e il rotore si blocca di colpo, tipo nell'erba alta o tra i cuscini, come mi aveva accennato qualcuno qui sul forum...
L'albero si fessura in prossimità della vite che blocca la testa rotore e te ne accorgi perchè aumentano le vibrazioni, soprattutto della coda e tenendo fermo il main gear riesci a ruotare di diversi gradi il rotore.
Cavolo, la tentazione di farli volare in casa è tremenda ma è davvero facile fare qualche danno
Io ormai ho rotto o ammaccato di tutto
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Vecchio 02 febbraio 14, 18:10   #1080 (permalink)  Top
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Sono GROSSI, pero' precedentemente avevo arrotolato un tail boom attorno al rotore principale e la scheda madre del SCP costa 40euro

Sono i cavi che si usano in genere per le schede elettroniche, le trovi in tutti i negozi di materiali elettronico di tutti i colori. In teoria in un negozio di elettronica dovresti trovare anche cavi piu' sottili: portati dietro i tuoi di esempio.
Dove li vendano on line non saprei dire: in genere se ne compra qualche metro di vari colori e costano un inezia.

Ricevuto grazie...
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