![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
sicuramente non è un progetto innovativo rispecchia una struttura come quella di tanti altri hely sicuramente ha dalla sua il terzo cuscinetto sull'asse del rotore . si vedrà alla sua commercializzazione la qualità costruttiva e prestazionale . questo il mio umile parere |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |||
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
quindi tralascio di entrar nel merito sul perchè si produca o meno un prodotto o su quale sia lo strumento di vendita e marketing per la sua divulgazione, dato che siamo su barone rosso e non su LinkedIn; quindi mi auguro ardentemente che chi sia qui al leggere sia fortemente interessato al modellismo e non a cose che col modellismo non centranounabeatacippa.... ad ogni modo, detto questo: chi sia in grado di stabilire se un modello sia un flop o meno ben difficilmente è un utente di un forum, anche perchè se il 500 è un flop come qualcuno è fermo sostenere, ben vengano i flop di sto tipo dato che si vendono a manetta e assai meglio di altri marchi più famosi ecco qui un videino interessantissimo di Bert Kammerer, un emerito sconosciuto, che di volo non sa una beata mazza e che vola con un cessosissimo Blade 500, perchè le sue attitudini non gli consentono di volare con modelli migliori e/o più performanti nessuno è qui a confutare la qualità di un ottimo prodotto italiano, ma come per ogni prodotto le scelte personali sono soggettive e se tale prodotto fosse " l'unico Prodotto Valido " beh sui campi si vedrebbero solo modelli di quel marchio e francamente sia di 600 che di 700 non ne ho mai visti a cariolate, come del resto non si vedono tanti tdr o tanti kasama, che guardacaso sono anche prodotti che non possono essere paragonati al modello di questa discussione. quanto al costo dei kits se l'analisi deve essere fatta che la si faccia usando buon senso e non sul sentito dire, ma soprattutto su prodotti della stessa categoria. per portare un esempio questi articoli rispetto al kit della blade non mi pare che offrano chissachè di meglio come rapporto/prezzo, anzi.... poi ovviamente ognuno è libero di comprare quello che meglio crede. Ricordo anche che il post vendita che spesso si sottovaluta ha un'importanza enorme e francamente do più importanza a questo dettaglio non del tutto trascurabile rispetto ad altro. | |||
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Mi sembra, il suo, un intervento volto a dare credito ad un prodotto perché lo vende... Francamente trovo molto interessante ascoltare i pareri dei forumisti. Se non ascolto loro, il cui parere sostengo sia alquanto disinteressato, non so quale ascoltare in quanto quello di un rivenditore penso sia sempre un pò tanto "interessato"... Non me ne voglia, ma dire che si fa solo della sterile polemica mi sembra, per lo meno, azzardato. Un forum serve proprio per avere degli scambi da parte di clienti finali che possono sicuramente influire un' eventuale decisione da parte di chi, incompetente come me, poco ne sa... E se questa decisione di acquisto è contro il suo interesse, beh...deve saperla accettare e rispettare. Non trova?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
io vendo sia align che kasama che blade che altri prodotti, queindi per me vendere un prodotto piuttosto che un altro è indifferente ma quello che trovo difficile da sopportare sono giudizi e pregiudizi su prodotti di una o dell'altra marca specie se, come sempre accade, questo avviene prima ancora che il prodotto sia stato messo in vendita. se è vero che un forum serve proprio per avere degli scambi da parte di clienti lo è a maggior ragione sentire anche chi nel settore ci opera, viceversa sarebbe una presunzione di volerne sapere sempre e di più a tutti i costi o peggio suonerebbe come " tu stai zitto pechè vendi" e francamente questo si che lo trovo fuori luogo considerandolo offensivo e moralmente poco onesto chiudo anche dicendo che da negoziante il mio primo intervento era semplicemente intenzionato a dare informativa su un prodotto che venderemo ( e non lo faremo solo noi in esclusiva in Italia ) dando indicazioni su data di immissione del prodotto e prezzo Ultima modifica di rc-modelmania.com : 09 dicembre 12 alle ore 17:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
In tutta onestà lei ha detto subito che si fa sterile polemica ed è questo che ha suscitato la mia reazione. Se esprimere pareri negativi è sterile polemica allora ben venga il tappar la bocca a chi vende. Invece, se chi vende è capace a portare buone argomentazioni di vendita del proprio prodotto, allora si che si fanno sane discussioni forumistiche. Glielo dice uno che vende da 25 anni e che ha imparato che per vendere bisogna rispettare le critiche verso il proprio prodotto sapendole contro ribattere con buone argomentazioni anziché sostenere che si fa della polemica. Cmq vista la sua suscettibilità in materia, penso che non interverrò più in merito alla questione ma mi limiterò a leggere le argomentazioni di vendita positive se ce ne saranno e negative se ce ne saranno...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
però ha ragione, rispettare le critiche oggettive è atto dovuto, ascoltare stupidaggini dipende dal limite di sopportazione di ognuno, probabilmente avendo lei qualche anno di vendita meno del sottoscritto ha un limite di tolleranza più alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Mi limito a constatare che lei cita espressamente 3 pareri di 3 persone diverse che sono negativi riguardo a prodotti che lei vende e sostiene subito che si fa della sterile polemica... La ringrazio cmq dello scambio di idee e le garantisco che se dovessi optare per un Blade 550x dopo aver comprato altri 2 prodotti Blade, come vede dalla mia firma, le chiederò un preventivo e non la escluderò a priori ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
sia gentile, valuti in modo asettico la dotazione di scatola dei due packages e valuti quanto fornito dalla concorrenza...di pari livello. | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
il discorso è riducibile a questo (ed io non vendo un bel nulla, né ho alcun interesse che si venda una cosa piuttosto che un'altra): ci sono modelli che funzionano appena li hai assemblati, e l'incidenza di problemi è minima (non è MAI zero per nessuno...) rispetto al numero di quelli venduti e altri modelli che per farli funzionare ci devi lavorare parecchio e spesso spendere altri soldi, non preventivati, e non piacevoli da esborsare dunque l'impressione che se ne ricava è quella della "furberia" commerciale che ti induce a credere sia un buon prodotto se poi costa quanto altri che vanno, allora proprio mi girano anche se non ce l'ho, mi girano in generale, perché chi truffa me le fa girare, come anche chi cerca di far credere che sia un buon acquisto per me è un buon prodotto quello che funziona con pochi problemi, e che dura (in ogni settore), e non mi importa se si chiama Pinco o Pallo ... e quando funziona, poi mi piace vedere anche per quanto tempo ... over ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Insomma come al solito, esce un nuovo modello (o peggio ancora sta per uscire) e tutti giù a dire: "fa schifo, costa troppo, cos'ha di nuovo". Questo dovrebbe essere un forum "tecnico" dove ci si dovrebbero scambiare informazioni/pareri tecnici. E' stato così per il Protos 700 poi per il Goblin 500 ed alla fine si deve sempre intervenire. ![]() Altre congetture e supposizioni da bar/circolo di bocce e chiudo la discussione... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |