Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 11:09   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
cacchio, ho appena scoperto di aver messo il 3gx al contrario... per comodità per i cablaggi l'ho messo con i connettori verso il muso.. una serata di sistemazione dei cablaggi buttata
domani sera devo ristudiare tutto da capo, perchè avendo la ricevente esterna e i cavi corti, non so come sistemarla
Che radio hai?
Secondo me ti conviene mettere su 2 satelliti e sei pronto, na ricevente ti occupa dei cablaggi rognosi e molto spazio dal 3gx alla ricevente e hai sempre un satellite da mettere quello incluso con la rx

Il 3gx offre questa possibilità perché non sfruttarla colleghi tutto al 3gx bindi e voli
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 13:50   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Che radio hai?
Secondo me ti conviene mettere su 2 satelliti e sei pronto, na ricevente ti occupa dei cablaggi rognosi e molto spazio dal 3gx alla ricevente e hai sempre un satellite da mettere quello incluso con la rx

Il 3gx offre questa possibilità perché non sfruttarla colleghi tutto al 3gx bindi e voli
eh lo so, ma ho la dx6i... son costretto ad andare con la rx esterna... quando cambio radio prendo i satelliti...
cmq ho deciso che visto che devo rifare tutti i cablaggi, il 3gx lo sposto dentro il telaio (perchè adesso l'avevo messo sopra, dietro il piatto...
così ci sta tutto e meglio... quando torno a casa faccio la foto del prima e del dopo (ma sta sera sarà da ridere... a smontare mezza roba
Vecchio 07 dicembre 12, 14:23   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
eh lo so, ma ho la dx6i... son costretto ad andare con la rx esterna... quando cambio radio prendo i satelliti...
cmq ho deciso che visto che devo rifare tutti i cablaggi, il 3gx lo sposto dentro il telaio (perchè adesso l'avevo messo sopra, dietro il piatto...
così ci sta tutto e meglio... quando torno a casa faccio la foto del prima e del dopo (ma sta sera sarà da ridere... a smontare mezza roba
Ma da dietro il piatto il 3GX arriva tutto ed è' molto comodo per i settaggi, se lo metti dentro il telaio tutte le volte che devi entrare in programmazione mandi tante imprecazioni 😉
Vecchio 07 dicembre 12, 21:06   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Lasciatemi dire che ho fatto un lavoretto certosino per i cablaggi sta volta... ho smontato mezzo elicottero e ho rifatto tutto da zero... si ho visto che per i settaggi sarà da imprecare, ma visivamente è molto più pulito di com'era prima (ho fatto il setup tranquillamente anche da li, l'unica sarà ruotare le due guide per la sensibilità sugli assi che sarà dura... devo smontare il servo del timone per poter cambiare quelli, il resto ce la faccio).
ecco un paio di foto

Vecchio 09 dicembre 12, 13:26   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

appena tornato dal volo di collaudo... andato tutto bene e impressioni assolutamente positive! ho leggermente fuori il tracking che devo sistemare, e il gain dell'elevatore da alzare... per il resto, con il setup è stato facile ed è andato tutto alla perfezione...
beh ragazzi, sarà stato il primo volo, ma da questo momento io passo dalla parte di chi dice FBL 4EVER! non so se è presto per dirlo, ma i primi 20 minuti di volo sono stati favolosi, comunque è vero che è un altro modo di volare..
la cosa che mi ha stupito di più, oltre alla potenza (mostruosa, e avevo idle up al 75%) è la precisione nel volo. sarà la centralina 3gx, sarà la testa DFC, non lo so, ma non c'è confronto.
anche rispetto al 550v2 fb, siamo quasi su un altro mondo l'agilità sembra non finire mai!

appena il mio cameraman mi manda il video, ve lo posto
Vecchio 10 dicembre 12, 21:46   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

ci sono andato super tranquillo... quando sarà perfetto comincerò a darci dentro sul serio
Vecchio 11 dicembre 12, 21:26   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di criasso

Data registr.: 06-12-2008
bell elicottero! ma ho nostalgia di quelle montagne piene di neve..mmmm
criasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:33   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Citazione:
Originalmente inviato da criasso Visualizza messaggio
bell elicottero! ma ho nostalgia di quelle montagne piene di neve..mmmm
le chiami "piene di neve"? rispetto a quello a cui siamo abituati di solito, quello che c'era domenica scorsa (che si è sciolto tutto ormai), non è assolutamente niente
2 inverni fa a Folgaria (1250mslm) avevamo 2.10m di neve...... sul tetto! e a terra circa 2.80... abbiamo casa al pian terreno, per entrare sembrava di passare in trincea
Vecchio 17 dicembre 12, 03:41   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
li conosco bene: sono quelli che dicono non tradirò mai mia moglie ...

quanto agli Align: mi sono abbastanza indifferenti, o meglio 40% li accetto, ma al 60% mi stanno un po' sui ball' perché così sempre mi fanno effetto le mode, gli onirismi collettivi e le esaltazioni "popolari" ...

il problema è che non trovavi meglio, ai vecchi prezzi che c'erano due anni fa, e il consiglio abbastanza unanime era sempre lo stesso: T-Rex

non esiste praticamente negozio che non tratti Align, perché nulla da fare, la gente te l chiede e tu devi anche vendere quello che va, hai voglia di fare l'ascetico ...
Secondo me gli align hanno un rapporto qualità/prezzo/prestazioni elevatissimo... ad un campo volo dalle mie parti c'è un ragazzo con un rex 700 flybar kit combo (990 euro) che vola con batterie turnigy 35C che fa robe da pelle d'oca, tit toc, pyro, coni piroettati e stoppate da mal di testa! e un'altro con un Kasama 90 con su il top (a spanne 2500 euro di ely) che a mala pena lo rovescia... Io non voglio giudicare e siamo d'accordo che il meglio è sempre meglio... potendo! Ma se la vera differenza la fanno solo i pollici mi vien da chiedermi che senso ha??!!
Vecchio 17 dicembre 12, 09:18   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

mah, secondo me le differenze ci sono e ci devono essere, anche visto i differenti prezzi che vai a spendere... quello che ho visto nella mia (seppur breve, ma intensa) esperienza, è che si riscontrano 2 tipi di differenze...
Gli elicotteri "Low Cost", che fanno hovering e un po' di volato, ma non possono andare oltre (rispetto ai blasonati), e tra i blasonati la differenza sta quando li porti al limite.

per chi non deve spingerli fino all'estremo, secondo me prendere align, piuttosto che gaui o sab, non fa alcuna differenza, sono tutti dei mostri di precisione e velocità. la vera differenza sta quando ci dai dentro a più non posso, e li gli 800 euro del mio, piuttosto che i 1300+ del goblin 630 si fanno sentire...

però anche io sono dell'idea che la align come rapporto prezzo/prestazioni, sia forse la migliore, e con questa nuova serie DFC sono rimasto seriamente soddisfatto.

Tornando un attimo "in topic", le differenze con il vecchio 550v2 si sentono eccome, la testa dfc si sente che è diversa e mostruosamente più reattiva e veloce.
Ieri l'ho tirato per bene, spingendo il motore per la prima volta al 100%, e dir che mi ha entusiasmato è dir poco
Devo ancora installare sul 3gx il firmware 3.0, che dicono sia ancor più preciso, ma già con la 2.1 mi sembra sui binari
Rispondi

Bookmarks