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Vecchio 06 dicembre 12, 22:08   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
con le pale da 550 devi farlo andare a 12s se no perdi molto in prestazioni.
Ciao

Quale potrebbe essere il motivo di montare già di fabbrica una coda da "600" ?

Mi sembra di ricordare che il 550 necessitasse di pallini più grandi e , forse aumentando la lunghezza di coda dovrebbe avere maggiore " autorità " in coda ma , forse , questo rendera il nuovo con meno agilità di prima!?


PS : chiedo a te perché conosci molto bene il 550
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Vecchio 06 dicembre 12, 22:10   #72 (permalink)  Top
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si vede un sacco che ha la coda del 600.... mamma quanto è bello
Bellissimo! Tienici informati
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:04   #73 (permalink)  Top
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Infatti.. Io ho il V2 ma con le pale da 550 proprio non mi piaceva.lento non reattivo
Invece con le 520 molto meglio, a 6S ci vogliono le 520.
Chissà se merita mettere la coda del 600 di serie se poi penso che 80 % degli acquirenti non lo farà a 12S.
Non sembra sproporzionato nelle forme?
La coda più lunga garantirebbe maggiore stabilità e la possibilità di montare pale da 600mm e renderlo come un 600 vecchia serie per chi ama un volo stabile e non necessita di potenza risparmiando sulle lipo è l' ideale
Un modello ibrido io non lo definirei un 550 se paragoniamo le dimensioni:

il 550 e più alto rispetto al 600 33cm VS 31,9cm
il 600 ha 1cm in più di lunghezza 117,4 VS 160
Sulle pale abbiamo la differenza 520 VS 600

Mi piacerebbe una foto e vedere i nuovi 550DFC e i nuovi 600DFC insieme

Effettivamente ti ho citato nel post per la tua ultima frase, sembra sproporzionato!

La canopy mi sembra eccessivamente grande rispetto al telaio non so se è una mia impressione ma almeno così mi è parso sul 600DFC è molto più uniforme e ricordiamo che le dimensioni sono uguali 1cm di lunghezza in più non fa differenza vi lascio qui la foto
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:06   #74 (permalink)  Top
aleonger
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Ciao

Quale potrebbe essere il motivo di montare già di fabbrica una coda da "600" ?

Mi sembra di ricordare che il 550 necessitasse di pallini più grandi e , forse aumentando la lunghezza di coda dovrebbe avere maggiore " autorità " in coda ma , forse , questo rendera il nuovo con meno agilità di prima!?


PS : chiedo a te perché conosci molto bene il 550

ciao il tubo di fabbrica secondo me lo hanno messo perchè ultimamente sempre più gente tende a farlo andare a 12s e ovviamente a 12s servono le pale da 550 solo che con motore più potente e maggiore portanza la coda non era sufficientemente lunga per reggere i colpi di passo. con il tubo del 600 e palini piu grandi hai una leva maggiore e maggiore controcoppia quindi la coda tiene meglio i cambi secchi di passo.
comunque è veramente stupendo, ciao! (se vuoi un consiglio lascia le pale da 520 a meno che tu non abbia intenzione di farlo andare a 12s)
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:07   #75 (permalink)  Top
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La coda più lunga garantirebbe maggiore stabilità e la possibilità di montare pale da 600mm e renderlo come un 600 vecchia serie per chi ama un volo stabile e non necessita di potenza risparmiando sulle lipo è l' ideale
Un modello ibrido io non lo definirei un 550 se paragoniamo le dimensioni:

il 550 e più alto rispetto al 600 33cm VS 31,9cm
il 600 ha 1cm in più di lunghezza 117,4 VS 160
Sulle pale abbiamo la differenza 520 VS 600

Mi piacerebbe una foto e vedere i nuovi 550DFC e i nuovi 600DFC insieme

Effettivamente ti ho citato nel post per la tua ultima frase, sembra sproporzionato!

La canopy mi sembra eccessivamente grande rispetto al telaio non so se è una mia impressione ma almeno così mi è parso sul 600DFC è molto più uniforme e ricordiamo che le dimensioni sono uguali 1cm di lunghezza in più non fa differenza vi lascio qui la foto
ma allora la Align avrebbe in mente una sorta di 600 economico?
cioè alla fine del discorso tranne le pale la differenza sostanziale è nelle batterie ...
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:28   #76 (permalink)  Top
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porca pupazza sta sera volevo terminare il setup elettronico, solo che ho avuto un piccolo problema costruttivo... ieri non avevo messo le rondelle per togliere il gioco all'albero principale (pensavo di metterle oggi quando avrei sistemato l'albero definitivamente), nel kit sono fornite 2 rondelle per gli eventuali giochi, da 0.3 e 0.5mm.. purtroppo anche insieme ho un po' di gioco, e non proprio pochissimo.. domani vado dal ferramenta a vedere se hanno una bella rondella da 1mm, quello che ci serve...

comunque tornando in topic, secondo me visivamente non è sproporzionato, e soprattutto non la coda. se proprio devo trovargli qualcosa di sproporzionato sono le pale che rispetto al resto sembrano piccole...
diciamo che il motivo principale per cui ho preso il 550 e non 600 sta proprio nel fatto "economicità". non sono ancora pronto a spendere per "1 corsa" due pacchi batteria... poi già vedendo i video che cominciano a girare su internet, mi sembra spinga molto, ma di certo farò ora a comprarmi un qualcosa di più grosso a 12S prima di arrivare a sfruttare a pieno già questa macchina a 6S...
intanto diciamo "ci si accontenta", ma prima di dirlo voglio vederlo in volo

se risolvo il problema della rondella sabato mattina (se non nevica) faccio il collaudo, altrimenti... rondellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:31   #77 (permalink)  Top
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Un modello ibrido io non lo definirei un 550 se paragoniamo le dimensioni:

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Mi piacerebbe una foto e vedere i nuovi 550DFC e i nuovi 600DFC insieme

Effettivamente ti ho citato nel post per la tua ultima frase, sembra sproporzionato!

La canopy mi sembra eccessivamente grande rispetto al telaio non so se è una mia impressione ma almeno così mi è parso sul 600DFC è molto più uniforme e ricordiamo che le dimensioni sono uguali 1cm di lunghezza in più non fa differenza vi lascio qui la foto
la canopy effettivamente è enorme, se prendi in mano solo lei... ma ti assicuro che quando lo guardi nella sua interezza, non lo pensi neanche un po'
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:42   #78 (permalink)  Top
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alla fine di tutti i discorsi, quel che conta è che segua la falsariga di tanti Rex: dar poche grane e minor rogne ...
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:46   #79 (permalink)  Top
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alla fine di tutti i discorsi, quel che conta è che segua la falsariga di tanti Rex: dar poche grane e minor rogne ...
Giusto
... E tanto divertimento 😉
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Vecchio 06 dicembre 12, 23:53   #80 (permalink)  Top
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cacchio, ho appena scoperto di aver messo il 3gx al contrario... per comodità per i cablaggi l'ho messo con i connettori verso il muso.. una serata di sistemazione dei cablaggi buttata
domani sera devo ristudiare tutto da capo, perchè avendo la ricevente esterna e i cavi corti, non so come sistemarla
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