Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 21:05   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Sul sito Align c'e' scritto che sara' lungo 1070mm su quello Align shop 1160mm
Una delle due e' sbagliata... quale?
Penso sia un semplice errore di trascrittura, guarda qui
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«

Focus Shot7(Equipped T-REX 600 class tail boom set, supporting with 600mm main blade and increase tail stability)
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 22:27   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Penso sia un semplice errore di trascrittura, guarda qui
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«

Focus Shot7(Equipped T-REX 600 class tail boom set, supporting with 600mm main blade and increase tail stability)
si penso anche io che sia errore.. quasi quasi le prendo subito le pale da 600...
oggi sono arrivate batterie, ricevente e connettori ho preso le fullpower gold da 5000, sono enormi.. inizialmente mi sono quasi preoccupato, poi ho visto che sono solo di qualche mm più grandi delle fullpower normali da 5000 che monta un mio amico sul 550...

ora manca solo l'heli
Vecchio 05 novembre 12, 23:08   #33 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
si penso anche io che sia errore.. quasi quasi le prendo subito le pale da 600...
oggi sono arrivate batterie, ricevente e connettori ho preso le fullpower gold da 5000, sono enormi.. inizialmente mi sono quasi preoccupato, poi ho visto che sono solo di qualche mm più grandi delle fullpower normali da 5000 che monta un mio amico sul 550...

ora manca solo l'heli
ma scusa allora perchè non hai preso direttamente il nuovo 600 dfc?
Vecchio 06 novembre 12, 10:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

stesso motivo di LDEly... "non mi va" di spendere 200€ per 7 minuti di volo per le batterie... preferisco configurazione 6S, anche perchè tanto ora che farò 3d spinto ne passa di acqua sotto i ponti... quando sarò pronto passerò a 12S
ho visto i video del 550 3gx attuale, e direi che mi basta e avanza quello che riesce a fare...
ieri mi sono arrivate 2 batterie, metti che dopo natale ne prendo altre 2, con 4 lipo e circa 25 30 minuti di volo ne ho abbastanza...
Vecchio 06 novembre 12, 10:10   #35 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
stesso motivo di LDEly... "non mi va" di spendere 200€ per 7 minuti di volo per le batterie... preferisco configurazione 6S, anche perchè tanto ora che farò 3d spinto ne passa di acqua sotto i ponti... quando sarò pronto passerò a 12S
ho visto i video del 550 3gx attuale, e direi che mi basta e avanza quello che riesce a fare...
ieri mi sono arrivate 2 batterie, metti che dopo natale ne prendo altre 2, con 4 lipo e circa 25 30 minuti di volo ne ho abbastanza...
Come vuoi, calcola anche che le 6s si stressano mica male con le pale da 600
Vecchio 06 novembre 12, 12:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Come ti ho detto dipende dalla persona che acquista il modello
Io sono uno studente e non lavoro, ho un budget limitato derivato da risparmi e lavoretti di circa 2000€ e finito nel tempo pocihè non lavorando quello che spendo tolgo senza rimetterlo.

Un trex 550 dfc mettiamo lo pago 790 il kit e 89e una fullpower 6s 5AMP
un 600 dfc lo pago 890 il kit e 79€ x 2 una lipo = 160€

Volendo prendere due lipo per volare almeno 10 minuti
180€ per un il 550
320€ per il 600

Togliendo i 100€ del kit e i 140€ delle lipo siamo sulle 240€ di meno, che viste le mie condizioni di budget limitato e i costi di manutenzione, preferisco risparmiare onde evitare di arrivare alla situazione di un paio di anni fa dove rimani senza un centesimo e dovetti vendere tutto

NIENTE TOGLIE CHE LE PRESTAZIONI SIANO INFERIORI ma personalmente non mi interessa voglio solo divrertirmi e imparare.

Certo il problema non si pone per un lavoratore o per altre persone, io parlo per me personalmente che ho questa situazione diciamo particolare
Brutta storia esser studente e aver la scimmia del modellismo, ahime ti capisco. Bisognerebbe esser figli di papà...
Sto per imbattermi anch'io nella storia con un 550. Spero di non fare il passo piu lungo della gamba.

Citazione:
Ma?? Perché fare uscire il 550 con le stesse dimensioni e forme del 600 (tranne le pale)?? Non dovrebbe essere una classe intermedia?
Va' bene solo 6S ma a sto punto non conviene proprio prendere il 600?
Si anch'io lo trovo strano. Il 600 lo fanno con dimensioni del 700? tanto vale rimettere in vendita il 600 di qualche anno fa che andava con 6 celle.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 12:42   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Si anch'io lo trovo strano. Il 600 lo fanno con dimensioni del 700? tanto vale rimettere in vendita il 600 di qualche anno fa che andava con 6 celle.[/QUOTE]

Infatti... Che si diceva fosse una plafoniera
Allungare la coda e lasciare le stesse pale da 520?? Bo..
Vecchio 06 novembre 12, 12:57   #38 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Si anch'io lo trovo strano. Il 600 lo fanno con dimensioni del 700? tanto vale rimettere in vendita il 600 di qualche anno fa che andava con 6 celle.
Infatti... Che si diceva fosse una plafoniera
Allungare la coda e lasciare le stesse pale da 520?? Bo..[/QUOTE]

La coda lunga serve se vuoi fare il 550 a 12s, hanno visto che ultimamente lo stanno facendo sempre piu in tanti
Vecchio 09 novembre 12, 13:36   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

una domandina ai più esperti...
aspettando il DFC ho intanto comprato batterie ricevente e connettore... sta mattina aiutando un amico ad assemblare il suo hk600 è incappato in un problema a cui non avevo pensato... l'esc ed il motore non hanno i connettori.

volevo quindi chiedervi, il kit super combo della align, ha già dentro i connettori per collegare il motore all'esc o devo prenderli a parte?
intanto ho preso i connettori per le batterie e il collegamento esc/batteria, ma al motore proprio non avevo pensato...
Vecchio 09 novembre 12, 13:40   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
In tutte le meccaniche Align sia il motore che ESC hanno già i connettori saldati tranne quelli delle lipo

Bookmarks