05 gennaio 14, 23:47 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2013 Residenza: Parma
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| T-rex 550 v2 flybarless
Ciao a tutti, sono in possesso di un T-rex 550 v2 versione flybarless... ho notato che la distribuzione dei pesi non sembra essere perfetta in quanto l'ely tende a sedersi di coda... in caso di acquisto del nuovo 550 dfc con misura del 600 avrei ancora più problemi di questo genere o hanno riproporzionato i pesi? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.... buoni voli a tutti Peter
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06 gennaio 14, 00:04 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Spiegati meglio, in che senso tense ad essere sbilanciato verso la coda? Se l'elicottedo ha la tendenza a cabraree probabile che sia sbilanciato... Sposta il pacco batterie leggermente piu avanti, e vedi se il comportamento migliora... Al 90 % dei casi e la batteria messa in ina posizione errata. Ciao. | |
06 gennaio 14, 09:49 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Bilanciarlo ti da' troppo fastidio? Se anche il nuovo 550 ti risulta sbilanciato che fai, compri il 600? Io capisco che la gente non nasce imparata e l'esperienza viene col tempo....però ragazzi a certe domande come si fa a rispondere con gentilezza e amore?!?!?!?!? Sposta la/e batteria/e più avanti, prendi il modello dal centro del rotore e tienilo in verticale, guarda se pesa di più la coda o il muso....sposta nuovamente le batterie per ribilanciarlo. Su youtube sicuramente trovi un video tutorial....
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
06 gennaio 14, 12:38 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2013 Residenza: Parma
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ringrazio per la risposta "cordiale" comunque ho già effettuato queste modifiche ma non ho ottenuto niente...l'ely,come hai detto tu,prendendolo dalla testa rotore e messo in verticale è bilanciato ma quando in hovering tende a retrocedere e quando in volo picchia...il piatto in fase di settaggio 3gx è perfettamente livellato! la mia domanda era se era un difetto del modello/classe o se era un problema solo mio
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06 gennaio 14, 22:35 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Io staccherei 2 fili di alimentazione del motore e proverei a vedere dando thr , ovviamente a modello alimentato , se c'è drift dalla centralina ai servi o se restano fermi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
06 gennaio 14, 22:44 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Dopo aver accertato dell'effettivo bilanciamento come da manuale, l'elicottero dovesse comportarsi ancora in maniera "anomala" ( cabrare o picchiare ) controlla il piatto oscillante se e perfettamente allineato in tutta la sua corsa... | |
07 gennaio 14, 11:45 | #138 (permalink) Top |
User |
Ciao, dopo aver provato le cose che ti hanno consigliato, valuta anche se non sia proprio il settaggio del 3GX a dare una sensazione di inerzia. Non ho il 3gx ma il Microbeast può avere questo comportamento se si sceglie un setup "facilitato" o se si da molto spazio al sistema di stabilizzazione.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 gennaio 14, 16:23 | #139 (permalink) Top |
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Sabato mattina ho fatto il mio secondo volo (3 batterie) e sto iniziando a farmi un'idea di sto 550 dfc. Va tutto bene, il Microbeast funziona bene, il modello va', è anche più silenzioso di quanto mi aspettassi però, però... Ci sono due cose che non mi convincono molto: la coda un po' "vaga" e una sensazione di "approssimazione" nel volo che non mi aspettavo, arrivando dal rex 500 esp/dfc. Mi spiego meglio. La coda mi da sempre la sensazione che sia sul punto di "scappare via", specie nelle imbardate a dx. E per quanto stia facendo esperimenti con gain avcs e con il guadagno del blocco coda del mb, le stoppate in senso orario sono gommose e nel volato almeno due volte ho pensato che era sul punto di andarsene. Poi non è successo. Come giri sto intorno al 75/80% col pignone di scatola e quindi non penso sia una questione di giri. Ma questo probabilmente lo risolvo; proverò anche a mettere dei palini più grandi. E' l'altra questione a impensierirmi. Tutti i miei T-rex dal 250 al 500 (più d'uno, anche in fusoliera) mi hanno sempre colpito per la "solidità" in volo. Sembrano tutti più grandi di quello che sono, solidi e prevedibili. Questo 550 no, ******* miseria. Non riesco a metterlo sempre dove voglio e questo non mi da fiducia. A voi è mai capitato di sentire questa cosa? Questo dfc sembra molto lungo, con conseguente problema di braccio di leva maggiore sia in orizzontale che in verticale. Il 600 PRO ha la stessa coda, è vero, ma le batterie in pancia; sotto al rotore. Non sul muso. Non è che allontanare punta e coda, abbia fatto bene dal punto di vista commerciale e male da quello dinamico?
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13 gennaio 14, 21:24 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
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Ciao.... Per i problemi alla coda che hai... mi spiace, ma non posso aiutarti, io uso il brain, e in coda uso palini da 90, e per il momento ne sono pienamente soddisfatto... Per quella strana sensazione che hai.... c'e l'ho pure io, ed efettivamente, il 550 ( il mio ) ho scoperto che non risultava affatto bilanciato! E uso batterie GigaPower da 5200mah Ora... che versione hai? La V3 o l'ultima con il nuovo motore da 730kv? Io ho la versione V2 aggirnata DFC, con tubo di coda del 600 e canopy DFC.... in altre parole e un V3..... Mi sono accorto proprio il weekend scroso che il modello dopo qusta modifica alla coda, non risulta bilanciato, e per ovviare al problema, devo spostare in avanti la batteria di parecchio! Spostando la batteria, il modello sta in hovering perfetto come se avesse un autostab, e nelle tirate stile speed... non ha piu quel effetto pitch up! Ora, da come la vedo io, la versione V3 ovvero quella con le pari dimensioni del 600 e stata solo una mossa commerciale, ma dato che il modello ne risulta sbilanciato e di parecchio, da come la vedo io, hanno avuto la brillante idea di inserire nel catalogo la versione V4.... Certo.... potrebbe essere un vantaggio prestazionale con il nuovo motore... ma non so fino a quanto.... Secondo me, mettendo un motore piu grosso, e ovviamente piu pesante, hanno risolto il problema del bilanciamento.... Appena riesco... posto una foto di come sono costretto a tenere la batteria.... Con il cellulare e un impresa! |
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