Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 02:04   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
mah, secondo me le differenze ci sono e ci devono essere, anche visto i differenti prezzi che vai a spendere... quello che ho visto nella mia (seppur breve, ma intensa) esperienza, è che si riscontrano 2 tipi di differenze...
Gli elicotteri "Low Cost", che fanno hovering e un po' di volato, ma non possono andare oltre (rispetto ai blasonati), e tra i blasonati la differenza sta quando li porti al limite.

per chi non deve spingerli fino all'estremo, secondo me prendere align, piuttosto che gaui o sab, non fa alcuna differenza, sono tutti dei mostri di precisione e velocità. la vera differenza sta quando ci dai dentro a più non posso, e li gli 800 euro del mio, piuttosto che i 1300+ del goblin 630 si fanno sentire...

però anche io sono dell'idea che la align come rapporto prezzo/prestazioni, sia forse la migliore, e con questa nuova serie DFC sono rimasto seriamente soddisfatto.

Tornando un attimo "in topic", le differenze con il vecchio 550v2 si sentono eccome, la testa dfc si sente che è diversa e mostruosamente più reattiva e veloce.
Ieri l'ho tirato per bene, spingendo il motore per la prima volta al 100%, e dir che mi ha entusiasmato è dir poco
Devo ancora installare sul 3gx il firmware 3.0, che dicono sia ancor più preciso, ma già con la 2.1 mi sembra sui binari
Si, la testa DFC rende l'eli molto più plastico per via del baricentro più basso e anche più veloce nel volato... Io il 3gx lo uso sull'X5 e devo dire che, tornando al discorso qualità/prezzo, è davvero un ottimo prodotto! Domenica provo anch'io il firmware 3.0. Vedremo! Una domanda, vorrei eliminare la ricevente e montare i due satelliti direttamente al 3gx... ma il binding come lo faccio?? io ho una DX8
Vecchio 18 dicembre 12, 05:57   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question DFC più reattivo a discapito della precisione

Citazione:
Tornando un attimo "in topic", le differenze con il vecchio 550v2 si sentono eccome, la testa dfc si sente che è diversa e mostruosamente più reattiva e veloce.
Ieri l'ho tirato per bene, spingendo il motore per la prima volta al 100%, e dir che mi ha entusiasmato è dir poco
Devo ancora installare sul 3gx il firmware 3.0, che dicono sia ancor più preciso, ma già con la 2.1 mi sembra sui binari
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si, la testa DFC rende l'eli molto più plastico per via del baricentro più basso e anche più veloce nel volato... Io il 3gx lo uso sull'X5 e devo dire che, tornando al discorso qualità/prezzo, è davvero un ottimo prodotto! Domenica provo anch'io il firmware 3.0. Vedremo! Una domanda, vorrei eliminare la ricevente e montare i due satelliti direttamente al 3gx... ma il binding come lo faccio?? io ho una DX8
Ciao

Potete confermare o meno quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del DFC: maggiore reattività a discapito della precisione ?!
( naturalmente confrontando i DFC ai " normàli ")
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 09:39   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
io ho installato ieri sera la 3.0, giovedì pomeriggio lo provo
comunque per il binding direttamente alla ricevente basta collegare il classico bind plug alla presa bind della 3gx, che è quella orizzontale a destra. il procedimento è il classico: accendi rx con il bind plug, accendi tx tenendo il trainer.
anche io sto andando con la ricevente esterna, visto che fino a settimana scorsa avevo dx6i... ora con dx8 penso anche io di fare come te
Vecchio 18 dicembre 12, 09:45   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Potete confermare o meno quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del DFC: maggiore reattività a discapito della precisione ?!
ciao io posso farti il paragone tra 550dfc v3 che posseggo e 550v2 flybar con il quale faccio le lezioni... sinceramente, non c'è storia, ne in agilità ne in precisione
ti dico che il dual rate 0, per il volo tranquillo e preciso, ho dovuto impostare l'esponenziale al +60%, sotto è eccessivamente reattivo e veloce
impostandolo bene come setup tranquillo, è incredibilmente preciso, sembra davvero su dei binari. cambiando gli expo e portando l'idle up2 (che ho impostato con curva 100-97-95-97-100) diventa letteralmente UN MOSTRO.

per ora ho fatto solo 7 lipo, ma devo dire che sono seriamente soddisfatto dell'acquisto
Vecchio 18 dicembre 12, 10:55   #95 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao io posso farti il paragone tra 550dfc v3 che posseggo e 550v2 flybar con il quale faccio le lezioni... sinceramente, non c'è storia, ne in agilità ne in precisione
ti dico che il dual rate 0, per il volo tranquillo e preciso, ho dovuto impostare l'esponenziale al +60%, sotto è eccessivamente reattivo e veloce
impostandolo bene come setup tranquillo, è incredibilmente preciso, sembra davvero su dei binari. cambiando gli expo e portando l'idle up2 (che ho impostato con curva 100-97-95-97-100) diventa letteralmente UN MOSTRO.

per ora ho fatto solo 7 lipo, ma devo dire che sono seriamente soddisfatto dell'acquisto
Interessante !
Usi da subito , con i tuoi principianti , quindi il 550

In effetti questo modello sembra veramente essere molto versatile !
Vecchio 18 dicembre 12, 12:26   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Citazione:
Interessante !
Usi da subito , con i tuoi principianti , quindi il 550

In effetti questo modello sembra veramente essere molto versatile !
si, da questa primavera come gruppo modellisti abbiamo comprato il trex 550v2 flybar e 2 radio futaba, e facciamo il corso con questo (o se l'allievo ha il suo elicottero [fino ad ora mai], diamo la possibilità di usare il loro). ci sembra una dimensione adatta per cominciare, per la sua stabilità. E il primo anno di corso non abbiamo avuto danni, se non per un cuscinetto del motore, ma per usura
Vecchio 18 dicembre 12, 13:41   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
io ho installato ieri sera la 3.0, giovedì pomeriggio lo provo
comunque per il binding direttamente alla ricevente basta collegare il classico bind plug alla presa bind della 3gx, che è quella orizzontale a destra. il procedimento è il classico: accendi rx con il bind plug, accendi tx tenendo il trainer.
anche io sto andando con la ricevente esterna, visto che fino a settimana scorsa avevo dx6i... ora con dx8 penso anche io di fare come te
Grazie, domenica lo provo!
Vecchio 18 dicembre 12, 14:02   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Ciao

La testa DFC secondo me porta miglioramenti su tutti i settori, minor precisione non direi. Credo che il fatto di essere più bassa ne abbassi appunto il baricentro, di conseguenza aumenti la reattività del modello e ne diminuisca l'inerzia. La precisione credo sia la stessa della testa FBL normale solo che essendo più reattivo si può avere una minor sensazione di controllo. Ma magari aumentando un pò gli esponenziali... Nel complesso il modello sembra più leggero, più adatto al volo 3d che non significa meno preciso, tutt'altro. Questa è l'idea che mi sono fatto io, ma non sono un esperto...
Vecchio 18 dicembre 12, 14:45   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
La testa DFC secondo me porta miglioramenti su tutti i settori, minor precisione non direi. Credo che il fatto di essere più bassa ne abbassi appunto il baricentro, di conseguenza aumenti la reattività del modello e ne diminuisca l'inerzia. La precisione credo sia la stessa della testa FBL normale solo che essendo più reattivo si può avere una minor sensazione di controllo. Ma magari aumentando un pò gli esponenziali... Nel complesso il modello sembra più leggero, più adatto al volo 3d che non significa meno preciso, tutt'altro. Questa è l'idea che mi sono fatto io, ma non sono un esperto...
da anni la Align (e anche la concorrenza) progettano macchine sempre più specifiche e adatte al 3D

dunque ...

sempre restando nel campo dei "trainer"

se uno cerca degli elicotteri "scuola" deve prendere in esame o modelli vecchi o altre cose

il 3D è quello che fa vendere (pare), e questo corrisponde sia alla realtà oggettiva che raggiungere un certo livello di "acrobazia" è tanto difficile quanto stimolante, sia alla realtà che c'è gente che entra nei negozi o nei forum chiedendo un modello per fare 3D, e questa cosa del 3D è talmente allettante che oramai la scrivono anche sui coassiali e i mono 4 canali (3D multidirection movements 3D capable, o amenità simili)

questa corsa alla prestazione la vediamo in tutti i settori, dalle auto alle moto e così via ... da un lato ha risvolti positivi, da un altro è puro consumismo (anche perché finché si tratta di un elicotterino o di un telefono, magari se ne può cambiare uno all'anno, ma nel caso delle auto, la cosa diventa sempre più "difficile" ... )

Ultima modifica di rugrug : 18 dicembre 12 alle ore 14:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:53   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao
Che con la DFC si aumenti la reattività e si riduca la precisione e ' noto ...quanto questo avvenga , in particolare , con il 550 e ' la mia curiosità
Rispondi

Bookmarks