18 dicembre 12, 02:04 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
18 dicembre 12, 05:57 | #92 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| DFC più reattivo a discapito della precisione Citazione:
Citazione:
Potete confermare o meno quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del DFC: maggiore reattività a discapito della precisione ?! ( naturalmente confrontando i DFC ai " normàli ")
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
18 dicembre 12, 09:39 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque per il binding direttamente alla ricevente basta collegare il classico bind plug alla presa bind della 3gx, che è quella orizzontale a destra. il procedimento è il classico: accendi rx con il bind plug, accendi tx tenendo il trainer. anche io sto andando con la ricevente esterna, visto che fino a settimana scorsa avevo dx6i... ora con dx8 penso anche io di fare come te
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
18 dicembre 12, 09:45 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti dico che il dual rate 0, per il volo tranquillo e preciso, ho dovuto impostare l'esponenziale al +60%, sotto è eccessivamente reattivo e veloce impostandolo bene come setup tranquillo, è incredibilmente preciso, sembra davvero su dei binari. cambiando gli expo e portando l'idle up2 (che ho impostato con curva 100-97-95-97-100) diventa letteralmente UN MOSTRO. per ora ho fatto solo 7 lipo, ma devo dire che sono seriamente soddisfatto dell'acquisto
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
18 dicembre 12, 10:55 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
Usi da subito , con i tuoi principianti , quindi il 550 In effetti questo modello sembra veramente essere molto versatile !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 dicembre 12, 12:26 | #96 (permalink) Top |
User | si, da questa primavera come gruppo modellisti abbiamo comprato il trex 550v2 flybar e 2 radio futaba, e facciamo il corso con questo (o se l'allievo ha il suo elicottero [fino ad ora mai], diamo la possibilità di usare il loro). ci sembra una dimensione adatta per cominciare, per la sua stabilità. E il primo anno di corso non abbiamo avuto danni, se non per un cuscinetto del motore, ma per usura
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
18 dicembre 12, 13:41 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
18 dicembre 12, 14:02 | #98 (permalink) Top |
| La testa DFC secondo me porta miglioramenti su tutti i settori, minor precisione non direi. Credo che il fatto di essere più bassa ne abbassi appunto il baricentro, di conseguenza aumenti la reattività del modello e ne diminuisca l'inerzia. La precisione credo sia la stessa della testa FBL normale solo che essendo più reattivo si può avere una minor sensazione di controllo. Ma magari aumentando un pò gli esponenziali... Nel complesso il modello sembra più leggero, più adatto al volo 3d che non significa meno preciso, tutt'altro. Questa è l'idea che mi sono fatto io, ma non sono un esperto...
__________________ DX8 mode 1 |
18 dicembre 12, 14:45 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dunque ... sempre restando nel campo dei "trainer" se uno cerca degli elicotteri "scuola" deve prendere in esame o modelli vecchi o altre cose il 3D è quello che fa vendere (pare), e questo corrisponde sia alla realtà oggettiva che raggiungere un certo livello di "acrobazia" è tanto difficile quanto stimolante, sia alla realtà che c'è gente che entra nei negozi o nei forum chiedendo un modello per fare 3D, e questa cosa del 3D è talmente allettante che oramai la scrivono anche sui coassiali e i mono 4 canali (3D multidirection movements 3D capable, o amenità simili) questa corsa alla prestazione la vediamo in tutti i settori, dalle auto alle moto e così via ... da un lato ha risvolti positivi, da un altro è puro consumismo (anche perché finché si tratta di un elicotterino o di un telefono, magari se ne può cambiare uno all'anno, ma nel caso delle auto, la cosa diventa sempre più "difficile" ... )
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 18 dicembre 12 alle ore 14:53 | |
18 dicembre 12, 14:53 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che con la DFC si aumenti la reattività e si riduca la precisione e ' noto ...quanto questo avvenga , in particolare , con il 550 e ' la mia curiosità
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |