05 ottobre 12, 12:02 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Grazie a tutti per il supporto Nel pomeriggio andrò avanti col montaggio; le prossime fasi prevedono l'istallazione dei servi e contestualmente posizionerò la mini V e farò i cablaggi. Spero che le pale e l'ESC arrivino entro la settimana ventura. Questo giocattolo beneficerà di un motore "stellare"; appena possibile vedrò di postare un video dei primi voli, ma questo è ovviamente subordinato ai vari trim flights che sono d'obbligo per un modello appena nato... Per chi vuole vederlo dal vivo abbiamo una buona scusa per organizzare un raduno.. Non credo che rimarrò l'unico possessore in Italia, di questo modello, a lungo...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
05 ottobre 12, 12:57 | #33 (permalink) Top |
|
Buon giorno a te Ciclista (io lo sono stato, ero un agonista.. ) In effetti gli unici altri frames che mi vengono in mente di quello spessore sono quelli CR Modelltechnik per il TDR, ma sono un upgrade.. Un simpatico americano del Team Alees mi ha confermato la grande rigidità del telaio. Quello che mi sta piacendo molto di questa meccanica è la cura per i dettagli. E' un kit di grande produzione, però non hanno tralasciato nulla nella realizzazione... Si, l'elettronica sarà quella "standard" per quanto mi riguarda: PowerJive 120 - 4035 GMauro - mini V-Bar - Savox SC1257TG - Futaba BLS251 Per le pale ho optato per le Rail, 696 e 116. Avrei voluto provare le 716, ma in Europa non ci sono ancora e non me la sono sentita di farmi spedire un pacco di 80cm dagli States...
05 ottobre 12, 13:08 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
| Citazione:
La bici mi ha cambiato la vita (mtb).Anche se prima correvo con i roller. Infatti si vede che il progettista ha lavorato per outrage.Il telaio rispecchia quasi il fusion 50 con qualche modifica. Infatti un agonista che gareggia con gli heli che conosco ,si e' fatto fare il telaio da 3mm di un trex 700 e ha fatto il copia incolla. Infatti lui mi diceva che e' rigidissimo e resistentissimo. Il problema e trovare la persona che ha il tornio o fresa per farlo Comunque penso sia un modello fantastico Tienici informato ) | |
05 ottobre 12, 17:27 | #35 (permalink) Top |
| cablaggio provvisorio Posizionare la Mini V-Bar nella tray anteriore la protegge, ma complica un pò il passaggio dei cavi..
05 ottobre 12, 22:26 | #37 (permalink) Top |
| Il cuscinetto unidirezionale è enorme, 15x21x4, la ghiera racchiude due piste di rullini.. Ottima anche la main gear, spessa e ben rifinita.
05 ottobre 12, 22:31 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Un semi ot: noto sulla costa del carbonio del frame, del bianco. Sicuramente accentuato dal flash. Mi è capitato, spesso su frame cloni, che lo strato superficiale conduca, quindi è carbonio, diciamo la facciata, ma se tocchi col tester la costa all'interno, nada de nada! Fibra di vetro. Ammesso (generalizzando, non riferito a questo modello) che sia in glass fiber, e solo lo strato esterno in carbonio, quanto perderebbe in robustezza/rigidità rispetto ad un tutto carbonio? Sicuramente è una questione di costi, ma la fibra di vetro non mi sembra particolarmente cedevole. |
05 ottobre 12, 22:42 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Principalmente per il costo del materiale; poi per certi versi sarebbe inutile, già così il dimensionamento delle parti supera abbondantemente il minimo richiesto per sopportare le accelerazioni del volo acrobatico..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
Bookmarks |
| |