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Vecchio 26 luglio 13, 08:11   #31 (permalink)  Top
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No, non erano le pale, ma il guadagno del gyro, l'ho abbassato da 35 di default a 20 ed è molto più stabile, adesso dovrò fare mooolta pratica
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Vecchio 30 luglio 13, 14:04   #32 (permalink)  Top
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Ciao Aldo

Una curiosità a proposito della tua affermazione sui crash da quando inizi a rovesciarlo: da cosa ipotizzi sia dovuto ?

...mi spiego meglio : e ' una difficoltà di pilotaggio perché magari hai perso un poco i " pollici " sul rovescio ( prima andavi "alla grande " con l'MCPX ) ...o e ' il " clone " che ha problemi ?!


Insomma ..giusto per capire

PS : hai comunque la mia stima per l'impegno che ti sei sobbarcato ..io avrei , al tuo posto , " pigramente " continuato di submicro un altro poco o quanto meno " affiancando li ( 250+ submicro )..
Riprendo a distanza di tempo questa discussione con edubu perché ora sono in grado di dare una risposta più precisa.
Il problema era il servo della coda, che al suo interno aveva un filo saldato male e di tanto in tanto faceva un falso contatto.
Individuato il problema e rifatta la saldatura, scopro che ormai il chip elettronico è cotto e non è più affidabile.
Ordino un servo nuovo, lo monto, e dopo pochi minuti di funzionamento si blocca e scotta.
Ci monto il vecchio Align DS420 ricuperato dal T-rex 450, metto le pale in carbonio e - miracolo - va benissimo e posso finalmente rovesciarlo senza problemi (una goduria).
Purtroppo il DS420 di ricupero non era più affidabile e dopo un paio di lipo mi molla.
Fine della goduria.
Ora sono in attesa di altri DUE servi HK, speriamo che almeno uno funzioni...
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Vecchio 28 agosto 13, 17:31   #33 (permalink)  Top
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Ciao, se è il primo elicottero che monti da solo dovresti prima dare un'occhiata nella sezione elimodellismo principianti, dove troverai in evidenza molte cose utili.
Le lunghezze dei tiranti indicate sul manuale sono solo indicative, poi le devi adattare tu al tuo modello.
Trattandosi di un clone, potresti anche avere necessità di qualche piccola rifinitura o adattamento dei particolari meccanici in fase di montaggio.
Ciao Aldo e grazie per la risposta, letta solo oggi dato che sono stato fuori per lavoro e di internet manco a parlarne.
Vado immediatamente a dare un occhiata nella seziaone principianti, speravo di accorciari i tempi nella messa a punto ma ti ringrazio immensamente.
blinko164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 14:48   #34 (permalink)  Top
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Riprendo a distanza di tempo questa discussione con edubu perché ora sono in grado di dare una risposta più precisa.
Il problema era il servo della coda, che al suo interno aveva un filo saldato male e di tanto in tanto faceva un falso contatto.
Individuato il problema e rifatta la saldatura, scopro che ormai il chip elettronico è cotto e non è più affidabile.
Ordino un servo nuovo, lo monto, e dopo pochi minuti di funzionamento si blocca e scotta.
Ci monto il vecchio Align DS420 ricuperato dal T-rex 450, metto le pale in carbonio e - miracolo - va benissimo e posso finalmente rovesciarlo senza problemi (una goduria).
Purtroppo il DS420 di ricupero non era più affidabile e dopo un paio di lipo mi molla.
Fine della goduria.
Ora sono in attesa di altri DUE servi HK, speriamo che almeno uno funzioni...
Ottima risoluzione di questo enigma ..appena puoi qualche tuo interessante video dei progressi con il difficile 250
Saluti e sempre complimenti per la tua difficile " sfida " con il 250
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:20   #35 (permalink)  Top
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Ottima risoluzione di questo enigma ..appena puoi qualche tuo interessante video dei progressi con il difficile 250
Saluti e sempre complimenti per la tua difficile " sfida " con il 250
Purtroppo risolvere questo enigma mi è costato un'infinità di crash anche perché all'inizio pensavo di essere io che non ero capace a gestire il modello in rovescio e tornavo a casa col modello rotto e il morale a terra.
Tra attesa dei ricambi, tentativi andati a vuoto e weekend persi per il cattivo meteo finora ho volato ben poco.
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Vecchio 28 ottobre 13, 23:33   #36 (permalink)  Top
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Eccomi qua, finalmente sono riuscito a settare per bene il rospetto hk250, adesso mi tocca fare molta pratica, calcolando che non riesco ancora a fare il cerchio :wacko. ,qualcuno sa darmi qualche consiglio o dritta sul modo di fare? Riesco a farne soltanto metà!
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Vecchio 30 ottobre 13, 12:20   #37 (permalink)  Top
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Eccomi qua, finalmente sono riuscito a settare per bene il rospetto hk250, adesso mi tocca fare molta pratica, calcolando che non riesco ancora a fare il cerchio :wacko. ,qualcuno sa darmi qualche consiglio o dritta sul modo di fare? Riesco a farne soltanto metà!
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Vecchio 31 ottobre 13, 21:50   #38 (permalink)  Top
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esc per 250

ciao a tutti,
volevo montare un 250 a basso costo, sarei per l'HK250 come meccanica.

in casa ho un ESC ALIGN RCE-BL35X, secondo voi lo potrei montare con il motore Turnigy 2627 Brushless 300-Size Heli Motor 4200kv?
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 01 novembre 13, 17:33   #39 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
volevo montare un 250 a basso costo, sarei per l'HK250 come meccanica.

in casa ho un ESC ALIGN RCE-BL35X, secondo voi lo potrei montare con il motore Turnigy 2627 Brushless 300-Size Heli Motor 4200kv?
Se non sbaglio quell'esc è adatto a un 450...
A parte peso e dimensioni comunque non credo possa dare problemi (imho, NON sono esperto di elettronica!)
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Vecchio 01 novembre 13, 18:08   #40 (permalink)  Top
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In effetti mi è rimastp insieme al motore dal 450.
Il motore sul 250 non ci starebbe ma l' esc non saprei se possa dare problemi con un motore così piccolo.

Certo che da 20A a 35A non è poi un abisso.

Vediamo se qualche esperto mi illumina.

Grazie

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Ciao, Fabrizio
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