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Vecchio 31 ottobre 12, 12:23   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao Ciclista, tra la 900 e la 1300 cambiano di qualche millimetro in lunghezza e larghezza diciamo che sono uguali, in altezza le 1300 sono più alte di 15mm rispetto alle 900 ma sotto la canopy ci stanno, come vedi dal link c'è scritto per T-Rex 250 (voli di lunga durata).

Se tengo il timer a 5 minuti esatti, con le 900 scendo a 3.7 V/cella, invece con le 1300 scendo intorno ai 3.85 V/cella.

Tra le 2 lipo c'è una differenza di 30gr, ciò comporta che ho dovuto usare le 1300 per bilanciare il modello, quando uso le 900, ho attaccato alla lipo i 30gr che mancano con dei pesini di piombo bioadesivi presi dal gommista per le ruote delle moto (penso che sia piombo).

Se confronti le misure della Turnigy da 1000 (73x35x14mm -94gr), è più grande della 1300 della gigapower (61x31x25 -106gr) e la turnigy pesa solo 12gr in meno.

ciao
Giorno eux.
Grazie per la risposta, e buono a sapersi.
Anche se io preferisco le tp da 850.Infatti fra novembre e dicembre ne vorrei prendere alcune.
Per ora vado con quelle da 850.
Volevo prendere alcune gigapower ma visto che le ha mi sembra solo elyshop da lui non compro.Mi ha venduto un raptor 50 usato a scoppio,non voglio far polemiche ma ci sarebbe da corcallo de botte :

vedro' altrove googleando.
Allora mi garantisci che sia le 900 che 1300 vanno bene dentro la canopy senza fare adattamenti vari.


Grazie 1000.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 12:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Giorno a te, tra oggi e domani ti metto 2 foto con le lipo sul modello, non mi ricordo mi è venuto il dubbio forse i soliti 2 fori per fissare la canopy ma devo verificare.

Le 1300 le uso quando lo metto in fusoliera, ma in questo periodo che è spoglio dalla sua armatura le uso lo stesso senza problemi.

ciao
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Vecchio 31 ottobre 12, 12:53   #13 (permalink)  Top
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Giorno a te, tra oggi e domani ti metto 2 foto con le lipo sul modello, non mi ricordo mi è venuto il dubbio forse i soliti 2 fori per fissare la canopy ma devo verificare.

Le 1300 le uso quando lo metto in fusoliera, ma in questo periodo che è spoglio dalla sua armatura le uso lo stesso senza problemi.

ciao
grazie 1000
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Vecchio 01 novembre 12, 22:51   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Sera Ciclista, ecco le foto con la differenza delle lipo da 900 e 1300 della gigapower, come riferimento della grandezza prendi come riferimento visivo la struttura del telaio del 250 oltre alle misure dei link delle lipo.
La canopy era usata quindi penso che i due fori verso la coda sono quelli originali invece i due buchi verso il naso dell'ely li ho fatti io per altri scopi scientifici .

ciao
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Vecchio 01 novembre 12, 23:12   #15 (permalink)  Top
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Sera Ciclista, ecco le foto con la differenza delle lipo da 900 e 1300 della gigapower, come riferimento della grandezza prendi come riferimento visivo la struttura del telaio del 250 oltre alle misure dei link delle lipo.
La canopy era usata quindi penso che i due fori verso la coda sono quelli originali invece i due buchi verso il naso dell'ely li ho fatti io per altri scopi scientifici .

ciao
Grazie 1000
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Vecchio 01 novembre 12, 23:57   #16 (permalink)  Top
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Grazie 1000
urka, sei già a 3000 ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 gennaio 13, 14:35   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Robertope
 
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ciao a tutti ragazzi riapro questa discussione per avere qualche parere... ho da poco preso un HK-250GT... ora sono un po indeciso sull'elettronica... vorrei confugurarlo cosi... ditemi le vostre impressioni e parere se gia avete provato questi componenti...
MOTORE: Turnigy L2508A-3500 Brushless
REGOLATORE: TURNIGY Plush 18amp Speed Controller
SERVI PIATTO: HKSCM9-6 Singlechip Digital Micro Servo (6V) 10g / 1.6kg / 0.07s
SERVO DI CODA: sn indeciso tra un TGY-306G Ultra Fast un 5084mg o un DS425M
GIROSCOPIO: assan GA-250 mini
ragazzi ditemi voi le vostre impressioni grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 27 gennaio 13, 17:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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ciao a tutti ragazzi riapro questa discussione per avere qualche parere... ho da poco preso un HK-250GT... ora sono un po indeciso sull'elettronica... vorrei confugurarlo cosi... ditemi le vostre impressioni e parere se gia avete provato questi componenti...
MOTORE: Turnigy L2508A-3500 Brushless
REGOLATORE: TURNIGY Plush 18amp Speed Controller
SERVI PIATTO: HKSCM9-6 Singlechip Digital Micro Servo (6V) 10g / 1.6kg / 0.07s
SERVO DI CODA: sn indeciso tra un TGY-306G Ultra Fast un 5084mg o un DS425M
GIROSCOPIO: assan GA-250 mini
ragazzi ditemi voi le vostre impressioni grazie a tutti in anticipo
questo è quello che ho ordinato da hobbyking per il mio hk 250 flybarless

HK-250GT Electric Helicopter Kit (Alloy/CF w/ Blades)
ZYX-S 3-Axis Flybarless System w/USB Program Adapter
Pinion Gear 2.3mm/0.4M 12T (1pc)
Turnigy 2627 Brushless 300-Size Heli Motor 4200kv
Flybarless Rotor Head Assembly Trex 250 / HK250
x4 HKSCM9-5 Single Chip Digital Servo (5V) 10g / 1.4kg / 0.09s
TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

sono sicuro che HKSCM9 come velocità e coppia va più che bene sia per la coda che per il piatto, ma sono ancora più sicuro che gli ingranaggi mi lasceranno subito.

per fortuna si trovano in giro a 2 soldi.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
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Vecchio 27 gennaio 13, 18:16   #19 (permalink)  Top
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ma quel motore non è troppo esagerato? 4200kv sn tantini... considerando che il t rex 250 ne ha uno da 3500... riguardo ai HKSCM9 ne ho sentito parlare bene... ma per la coda preferirei andare piu sul sicuro cn uno di quei 3. non ho sentito parlare del TGY-306G e sarei curioso d sapere quale dei 3 va meglio cn l'assan...

Ultima modifica di Robertope : 27 gennaio 13 alle ore 18:22
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Vecchio 27 gennaio 13, 19:28   #20 (permalink)  Top
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ma quel motore non è troppo esagerato? 4200kv sn tantini... considerando che il t rex 250 ne ha uno da 3500... riguardo ai HKSCM9 ne ho sentito parlare bene... ma per la coda preferirei andare piu sul sicuro cn uno di quei 3. non ho sentito parlare del TGY-306G e sarei curioso d sapere quale dei 3 va meglio cn l'assan...
questo motore è strausato con l'hk 250 gt , se cerchi in giro lo hanno usato molte persone, poi se ci fai caso mi sono tenuto basso con i denti del pignone, e inoltre volerò con il governor a 3500 rpm, quindi sarà tutto tranne che esagerato.

secondo me il tgy è troppo grosso, se ci fai caso lo utilizzano sui 450.......
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