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Vecchio 24 febbraio 14, 11:29   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Aldo ciao,
tutto ok?
Ho fatto una stima dei danni e siamo a 32 € di materiale HK per riparare una meccanica completa che nuova ne vale 26,00€ + le spese di spedizione…
Non penso ne valga la pena.
Pensavo di metterci i ricambi Align originali, ma metterli su una meccanica che mi ha dato solo problemi mi sembrano soldi buttati.
Certo che è nato sfigato sto HK250GT, mi è arrivato con la canopy rotta e i braccetti supporto del tubo di coda piegati,
rottura del tubo di coda dopo 2 minuti di test, probabilmente strappato dall’asta storta che lo sosteneva e che ha creato con le vibrazioni una tensione tale da tagliarlo all’attacco della scatola di coda.
Poi dopo due voli rottura dello spindle in due con “lancio” delle pale, con conseguente caduta e rottura del carrello e del cuscinetto inferiore dell’albero principale.

Mi sa che prendo una meccanica originale, l’esperienza insegna.
Allora hanno ragione gli utenti esperti sul barone che sconsigliano vivamente le meccaniche HK
Certo il prezzo ingolosisce, però visto la fine che fanno, il tempo che fanno perdere, i ricambi che ci vogliono, e soprattutto la scarsissima sicurezza che danno, allora vale sempre la pena spendere qualcosa in più e restare tranquilli, e se non li possiamo spendere aspettare
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Vecchio 24 febbraio 14, 11:59   #92 (permalink)  Top
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Allora hanno ragione gli utenti esperti sul barone che sconsigliano vivamente le meccaniche HK
Certo il prezzo ingolosisce, però visto la fine che fanno, il tempo che fanno perdere, i ricambi che ci vogliono, e soprattutto la scarsissima sicurezza che danno, allora vale sempre la pena spendere qualcosa in più e restare tranquilli, e se non li possiamo spendere aspettare
il mio gira perfetto... e con i soldi che servono per n kit align ci prendo na miriare di ricambi ,ho fatto un ordine da 30 euri spedito e dentro ho praticamente tutto doppione , onestamente spendere 3 volte per l'originale mi sembra eccessivo dato ciò che ci faccio io , cioè volato tranquillo , ovvio se devo spremerlo inanzitutto non mi faccio un 250flybar parto al massimo da un fbl già pronto
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Vecchio 24 febbraio 14, 13:55   #93 (permalink)  Top
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Allora hanno ragione gli utenti esperti sul barone che sconsigliano vivamente le meccaniche HK
Certo il prezzo ingolosisce, però visto la fine che fanno, il tempo che fanno perdere, i ricambi che ci vogliono, e soprattutto la scarsissima sicurezza che danno, allora vale sempre la pena spendere qualcosa in più e restare tranquilli, e se non li possiamo spendere aspettare
Ti faccio un esempio: io ho due biciclette, una "buona" e una vecchia e scassata ma ancora funzionante.
In pratica uso di più quella vecchia, perché non ho paura che me la rubino e se si rovina chi se ne frega.
Con HK è lo stesso: vale come una bici vecchia ma tuttavia utile.
Personalmente ho speso 102 euro per il modello e finora una trentina di ricambi, ma considera che io mi ostino a volerci fare il volo rovescio e i crash sono all'ordine del giorno.
Certo la meccanica ballerina e la scarsa affidabilità non aiutano, ma questo fa parte del gioco.
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Vecchio 24 febbraio 14, 14:36   #94 (permalink)  Top
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conordo , i kit lowcost sono dei muletti ottimi da strapazzare senza troppi "patè" d'animo , magari uno allarga il telaio , modifica etcetc senza pensare azz..... sono 30 euri di fiancatina! oppure rompi na manina e ti compri la testa intera con 20 euri ovvio se uno cerca il volo 3d pulito rigoroso affidabile al 100% deve rivolgersi a modelli da 300/400 euri e credo che la classe 250 diventi le meno idonea sotto molti aspetti compresi il rapporto prestazioni /costi
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Vecchio 24 febbraio 14, 14:41   #95 (permalink)  Top
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scusate mi serve na info; il motore da 4200kv ha 2 ingranaggi di scatola , che però non vanno bene (mmodulo errato rispetto alla corona del hk250gt) voi cosa avete montato? quello del kit? (cioè quello con il grano per stringere che ha giusto modulo ma albero piu largo) io avrei messo questo ma avendo 15t mi è sembrato grandicello , il motore lo usate al 80%? info info!
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Vecchio 24 febbraio 14, 14:46   #96 (permalink)  Top
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Certo la meccanica ballerina e la scarsa affidabilità non aiutano, ma questo fa parte del gioco.
..gioco perverso

..Aldo perdonami !!

Che dire : basta che questi " eroismi " non ci allontanino da un Hobby già di suo impegnativo !

Io , nel mio piccolo , dissento : ben venga il risparmio ma se veramente e ' risparmio e non " ipotesi " di risparmio ( come sembrerebbe per tutti gli sbattimenti ) ..inoltre ora come ora il livello medio del pilotaggio ( lo vediamo dai video !) e ' molto più alto di un paio di anni fa !

...prima vedere un cieling era da super piloti , o anche manovre di flip ripetuti avevano un certo peso ..ora molto meno per merito dei submicro ( flybarless !!) molto robusti ed istruttivi e allora ( perdonatemi !!) stiamo ancora al clone del rex 250 e per di piu 'con flybar ....
Credo che significhi volersi " sfiacchire "!
Con lo stesso impegno si potrebbe ottenere tanto di più ( IMHO )

...mi scuso per l'infervoro !!!
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Vecchio 24 febbraio 14, 15:30   #97 (permalink)  Top
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diende da cosa vuoi ottenere , mica sti cloni sono dei cessi paurosi , volano alle volte (raramente) hanno dei pezzi da pochi euro da sostituire per usura ma forse ci siamo lasciati troppo andare definendo sti modelletti , costassero anche 60 euro e non 30 a kit sarebbe cmq ottimo , ripeto volano e le "cure" che richiedono non sono altro che una verifica che tutto giri bene (come d'altronde si fa su modelli costosi per appunto ragioni di costo) , all fine se vuoi il top spendi il top ma non significa che questi modelli fanno cagare , sono , detta n percentuale al 90% delle possibilità della categoria , se cerchi il restante margine devi spendere 5 volte , che poi per inciso se fbl_izzi con 70 euri ilmodello diventa veramente molto ma molto vicino alle prestazioni di un trex250 fbl perchè vai ad eliminare molte parti "delicate" , per non contare che hai l margine economico per assemblare un clone alla frankestein con testa xxx , coda yyy pale in carbonio zzz etcetc spendi cmq sempre molto ma molto meno a quelpunto sicuro che il trex250 voli meglio? ... non nesono sicuro al 100%
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Vecchio 24 febbraio 14, 16:39   #98 (permalink)  Top
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..gioco perverso

..Aldo perdonami !!

Che dire : basta che questi " eroismi " non ci allontanino da un Hobby già di suo impegnativo !

Io , nel mio piccolo , dissento : ben venga il risparmio ma se veramente e ' risparmio e non " ipotesi " di risparmio ( come sembrerebbe per tutti gli sbattimenti ) ..inoltre ora come ora il livello medio del pilotaggio ( lo vediamo dai video !) e ' molto più alto di un paio di anni fa !

...prima vedere un cieling era da super piloti , o anche manovre di flip ripetuti avevano un certo peso ..ora molto meno per merito dei submicro ( flybarless !!) molto robusti ed istruttivi e allora ( perdonatemi !!) stiamo ancora al clone del rex 250 e per di piu 'con flybar ....
Credo che significhi volersi " sfiacchire "!
Con lo stesso impegno si potrebbe ottenere tanto di più ( IMHO )

...mi scuso per l'infervoro !!!
Sei scusato!
Come ho scritto in firma il 250 non è il mio unico modello e tra l'altro ora lo uso poco: giusto per concedermi di tanto in tanto quel "gioco perverso" cui accennavi...
PS hai visto che finalmente ho anch'io un modello con beastx?
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Vecchio 24 febbraio 14, 18:04   #99 (permalink)  Top
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@ Aldo :
Ho visto, ho visto che ne hai ben due di flybarless : V922 e 300X complimenti !!
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Vecchio 24 febbraio 14, 18:46   #100 (permalink)  Top
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Hk 250 Gt - Align 250 Pro

La mia non voleva essere una sentenza sui cloni. Di qualsiasi classe.
Mi sono sentito di riportare la mia personale esperienza tanto per statistica.

A prima vista la qualità mi era sembrata ottima, ed effettivamente non è poi pessima, sarà stato il mio kit ad essere difettoso già dal principio.

Fatto stà che ora ho preso per orgoglio personale un align 250 pro, tutta un’altra storia, incominciando dalla scorrevolezza di tutti gli organi di moto, in primis la coda.
L’unica cosa è il regolatore ESC di serie, reputo migliore lo YEP 18 A.

ciao
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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