Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 12, 19:47   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Grommets

Vanno bene i gommini canopy del 130 tagliati a metà per il piatto del nano o sono esagerati?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 20:44   #912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Vanno bene i gommini canopy del 130 tagliati a metà per il piatto del nano o sono esagerati?
...meglio quelli della canopy del Nano/ Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 20:45   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao..sono riuscito a gommare tutto ho messo 2 gommini della canopy sui link del piatto e alle manine.e sinceramente ha smesso di vibrare...
ho fatto una modifica ho preso una cosa in alluminio del mcp accociata messo un lik per ridurlo a 2mm e come reggi motore alluminio per mcpx microheli..
risultato non vibra molto piu preciso anche senza allungare la coda unica cosa che mi rimane è un pò di scodinsolio....in normal e in step 1 in step 2 gia scodinsola meno..8)
come posso fare a farlo smettere di scodinsolare leggermente?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 20:51   #914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
inoltre dimenticavo ho preso dell batterie turnigy 160mah 30c sono ottime pagate poco in 2 giorni a casa ....al costo coprese spese di 22,5 euro per 5 batterie e mi ritengo soddiffatto
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 21:17   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
inoltre dimenticavo ho preso dell batterie turnigy 160mah 30c sono ottime pagate poco in 2 giorni a casa ....al costo coprese spese di 22,5 euro per 5 batterie e mi ritengo soddiffatto
metti link grazie!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 21:18   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
oggi ho ordinato un paio di nanotech... anche se in passato ne ho buttate a dozzine dopo poco... non ho preso le turnigy normali perché anche quelle... le ho dovute eliminare praticamente non usate...
dite che vanno meglio le normali rispetto alle nanotech?
Delle hyperion? Provate?
Le machpro?

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 21:21   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
qualche considerazione veloce:
- crash: mi sembra bello robusto! spatasciato qui e li, tiene (quasi) tutto alla grande.
- il carrello è delicato, ma con un pò di colla a caldo torna meglio di prima: fategli un cappottino (solo nella zona alta, sennò pesa) e diventa di gomma!


ho notato queste tre cosine che vale la pena condividere:
- dopo un crash, controllate che non abbia preso gioco l'albero primario rispetto al main gear: se l'albero ha gioco assiale, anche poco, traballa
- stessa cosa per il carrello: se si rompe, traballa tutto l'eli!
- coda: se notate un calo di prestazione o un'esitazione, verificate che non sia finito qualche peletto tra il mozzo dell'elichetta di coda ed il motore: facendo da ventilatore, è facile che raccolga quanto c'è in giro, ineluttabilmente, e si strangoli da solo...nel caso, togliere l'elica, togliere il tappo peloso, e rimettere a posto!
- più raramente, si attorcigliano cose intorno allo swashplate: anche qui, rimuovere con delicatezza!

tutto qui: altro da segnalare?
ciao Blade, sono interessato al discorso che hai postato in questo messaggio relativo al carrello ed all'utilizzo della colla a caldo ma non ho capito bene in che modo fai un capottino; hai mica voglia di postare una foto???? grazie riconoscente.....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:34   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
oggi ho ordinato un paio di nanotech... anche se in passato ne ho buttate a dozzine dopo poco... non ho preso le turnigy normali perché anche quelle... le ho dovute eliminare praticamente non usate...
dite che vanno meglio le normali rispetto alle nanotech?
Delle hyperion? Provate?
Le machpro?

S3 & Tapatalk v.2
ho preso 4 hyperion 160 mah, spingono forse meno di quelle di scatola, ma sono molto più costanti, per quasi tutto la durata.
unico neo, fastidiosetto, è che il connettore non tiene benissimo, e in caso di urto, anche piccolo, esce.

attendo le nanotech x fareil confronto.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:36   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao Blade, sono interessato al discorso che hai postato in questo messaggio relativo al carrello ed all'utilizzo della colla a caldo ma non ho capito bene in che modo fai un capottino; hai mica voglia di postare una foto???? grazie riconoscente.....
Ciao,
intendo di ricoprire con la colla a caldo la traversa superiore dei due archetti del carrello, irrobustendo anche la zona del portabatteria. basta fare un manicotto di colla a caldo.
Se riesco domani faccio foto
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:57   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Se dovessi convertirlo brushless, riscontrerei dei problemi con la radio di stock visto che non si possono modificare i settaggi?
Di sicuro il fatto di non poter regolare il traveladj del pitch potrebbe essere un problema in quanto ti troveresti un modello più potente che tenderebbe a parità di impostazioni a schizzare via quando dai gas, se sei bravo non credo sia un problema ma se invece stai cercando di imparare credo che il modello diventi talmente reattivo che probabilmente non riusciresti a gestirlo facilmente in quanto il rapporto peso potenza varierà a favore della potenza.
Abbasando o aumentando il travel pitch potresti regolartelo come pù ti piace a seconda del tuo skill, credo onestamente che prima di investire sul BL convenga investire su una radio più evoluta.

Io con gli mcpx ho fatto la stessa cosa, radio stock poi radio regolabile poi BL.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002