11 ottobre 12, 13:31 | #881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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11 ottobre 12, 15:12 | #882 (permalink) Top |
User | Il primo flip (in casa) non si scorda mai...
... e allora mi sono detto: si vive una volta sola e il nano ha 7 vite... anche se tre o quattro le ha già utilizzate.. allora inserisco la lipo e comincio ad accarezzare la 3in1 fin quando lei soddisfatta si attiva e si accende.. lo faccio decollare dalla spallera del divano e dopo un attimo di esitazione lo giro. Naturalmente ho tirato l'hold a 3 cm dal pavimento dopo un decimo di secondo sottosopra... però, il ghiaccio è rotto.. ancora il nano no.. anzi.. quasi no, viste le condizioni della rx... Bene.. ora attendo che il rivenditore ritiri le centraline... ubriaco o no, deve volare.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 ottobre 12, 15:26 | #883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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11 ottobre 12, 15:33 | #884 (permalink) Top |
User | O.T. Usufruire della garanzia.
Ecco perchè purtroppo ho la tendenza a provare prima a vedere se il problema può essere risolto da me (in un paio di casi ha funzionato): come saprete ho un 130X sfigato in "volo" verso HH in Germania.. servo morto di colpo al primo volo in esterno. Poi la RX che già aveva un led bruciato fin dall'inizio ha smesso di funzionare. Ho spedito tutto come da istruzioni direttamente al centro assistenza, ho speso 29 per un pacco di circa 800gr. QuickPack Europe lo chiamano.. quick = rapido. Tempo stimato 2/3 giorni... vabè, con molto ottimismo.. me ne aspetto 4 o 5.. Spedito il 3/10, ok, il primo giorno non vale... 4/10. Il tracking su poste.it è fermo a MIlano il 5/10. Chiamo oggi per informazioni: il pacco è arrivato il 9 al centro di smistamento in Germania... ma non si sa: 1) quando verrà consegnato. 2) perchè il tracking è fermo. La signorina mi dice che "probabilmente c'è un ritardo", forse per controlli doganali (ma non eravamo "comunità" europea?)..oppure documentazione (sic! leggi sotto).. di richiamare domani... forse.. Oggi è 11/10. Io ho acquistato il modello il 17/9 è mi è arrivato il 20/9. Una settimana è passata per avere istruzioni da HH. 8 giorni per la spedizione a mie spese e ancora non so quando arriverà a destinazione. Poi, SE arriverà (la commessa delle poste mi ha raccontato di pacchi ritornati indietro un paio di volte perchè spariva la documentazione allegata al pacco nella busta adesiva trasparente, la busta c'era ma non il contenuto !!!) HH avrà il suo bel da fare di questi tempi e dovrà decidere se sostituirmi il modello o ciò che non funziona. Infine dovrà rispedirmelo, o invitare il rivenditore a inviarmene uno nuovo (non so come funziona in questi casi) nel caso di cambio in garanzia. MORALE: ho speso (in anticipo) circa 240 (ho preso alcuni ricambi) + circa 30 di quickpack... non ho idea di come finirà la cosa e soprattutto "quando". E poi devo avere anche il senso di colpa se ne caso del nano ho esitato a rispedirlo senza provare a farlo funzionare da me? (la soluzione sembrava a portata di saldatore). Chiuso il lungo OT, ma volevo condividere questa cosa, in cui credo molti possano ritrovarcisi..
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11 ottobre 12, 15:34 | #885 (permalink) Top |
User | si ma quando ho appena sfiorato la parete di casa è esploso il carrello in 3 pezzi e la centralina è impazzita... bah..
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11 ottobre 12, 17:11 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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- crash: mi sembra bello robusto! spatasciato qui e li, tiene (quasi) tutto alla grande. - il carrello è delicato, ma con un pò di colla a caldo torna meglio di prima: fategli un cappottino (solo nella zona alta, sennò pesa) e diventa di gomma! ho notato queste tre cosine che vale la pena condividere: - dopo un crash, controllate che non abbia preso gioco l'albero primario rispetto al main gear: se l'albero ha gioco assiale, anche poco, traballa - stessa cosa per il carrello: se si rompe, traballa tutto l'eli! - coda: se notate un calo di prestazione o un'esitazione, verificate che non sia finito qualche peletto tra il mozzo dell'elichetta di coda ed il motore: facendo da ventilatore, è facile che raccolga quanto c'è in giro, ineluttabilmente, e si strangoli da solo...nel caso, togliere l'elica, togliere il tappo peloso, e rimettere a posto! - più raramente, si attorcigliano cose intorno allo swashplate: anche qui, rimuovere con delicatezza! tutto qui: altro da segnalare?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
11 ottobre 12, 17:56 | #887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Bravo Blade hai fatto bene a segnalarle sono tutte piccole cose ma importantissime sul nano | |
11 ottobre 12, 19:25 | #888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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visto che hai la "tecnologia" per flippare a go-go, mi daresti i tuoi settaggi della TX? che TX hai peraltro? ciauzz
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
11 ottobre 12, 22:49 | #890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Allora per fare i flip in particolare lo uso così: D/R AILE 85% D/R ELE 100% EXPO ENTRAMBI 25% TravleADJ AILE/ELE/RUDD 100% TravleADJ pitch 70% down e 85% up quest'ultimo dipende molto dall'accoppiata radio modello, io per avere la stessa escursione misurata perfettamente identica con 0° al 50% del gas lo devo mettere asimmetrico, dalle mie prove il setup limite per l'escursione delle pale è di 21 mm per parte e quindi 42 mm partendo da 0 a 100% di escursione del gas, oltre il motore non regge e con meno non sia ha abbastanza forza per tenerlo in linea in uscita dal flip. Ciao | |
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