Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 23:42   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
faranno di sicuro le corse per approntare i modelli in tempi record, ed è ovvio che i componenti non vengono testati nè prima nè dopo averli assemblati..
perchè capisco che sia difficile e anche probabilmente improponibile un test di volo per ognuno di questi giocattolini, ma se ti arriva un servo non funzionante o una ventola storta significa che nemmeno vengono accesi.. e d'altra parte, quei 5 secondi buoni per bindare ogni modello sono un costo che HH non può sostenere evidentemente...

nell'epoca dell'usa e getta e del massimo profitto al minimo costo funziona così..
Ma ci prendono per la gola... e noi abbocchiamo... anche dopo aver sperimentato l'amo in bocca.. io per primo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 00:03   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Allora perchè non farne di meno ma buoni; preferiscono ritorni, reclami e soprattutto componenti difettosi che non tutti spediscono indietro ma che alcuni ricomprano, il grande "inganno" è solo promo-novità e vendita immediata di ricambi.
Tanta tecnologia vale se funziona bene, i modelli perfettamente funzionanti costano tanto quanto i difettosi.

Quando si beve si sa che girerà la testa e che forse si vomiterà però si continua a mandare giù.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 03:38   #873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
non dico niente ..ho iniziato l anno scorso
3blade msr
3blade mcpx
3blade 130 x
1 nano cpx
lasciamo stare commenti ..ma ne fosse nadato bene uno ...8)
apparte cali di motore giri di coda in garage riesco a fare un loop ...se non esagero quanod cala la batteria vola bene ma il 3d non lo fai..8)...
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 10:36   #874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io ne ho due di Nano e sul primo ho già bruciato il motore principale che pur rendendo meno continua ad andare pero ' con la lipo che " funziona " solo per il primo minuto ; provata sul secondo Nano , la stessa lipo continua ad andare , invece , bene .

Sul primo Nano , con il motore andato , comunque non diventa " prioritaria " oltre lo " std " il motore di coda ....ma magari potrebbe essere un problema di differente " natura " pure se a partenza sul motore principale .

La tendenza a calare di giri del motore principale e ' comunque presente un poco nelle due manovre che citi anche se e ' meno fastidioso di quello che sembra all 'inizio , inizio nel quale ci si " impressiona " molto
Ieri sera mi sono arrivate le mini aviation 190 mha, vado in garage per provarle, prima però mi faccio un lipo stock per tastare la differenza appena le monterò, tutto bene con la lipo stock faccio le solite cose e non mi faccio mancare 2 minuti di flip, ormai li faccio ad occhi chiusi.

Monto la mini aviation, che è un pelo più lunga e pesa forse 0,5 grammi in più insomma un inezia (pesata 5 grammi secchi), da subito l'ely sembra più stabile più fermo il motore gira come con la stock e comincio a massacrarlo un pò, mi lascio prendere la mano e faccio 3 minuti consecutivi di flip (roba da strippare il cervello) senza cali evidendi di performance anche quando il timer mi suona i 4.30 minuti dopo i quali atterro, controllo la batteria che è a 3,78.
Sono soddisfatto, non va più forte ma è più costante lungo tutta la durata del volo senza influire negativamente sulle prestazioni.

Monto la seconda batteria e da subito noto che il motore frulla meno... sarò la batteria? ..... ne monto suito un'altra al volo nuova ma l'effetto è lo stesso, il motore sembra spompo.
Finisco di provare tutte le 5 batterie nuove e le prestazioni continuano a calare progressivamente, ora ho la conferma che il motore è cotto probabilmente quei 3 minuti di flip consecutivi gli hanno dato il colpo di grazia, il problema è che avrà avuto appena 50 voli certo molto intensi ma non mi sembrano comunque tanti.

Per fugare ogni dubbio ho cambiato anche la coda, vuoi mai che il motore partito mi succhi tutta la corrente invece no era proprio il main.

Concludendo, le batterie mi sembrano valide sia come performance che come installazione sul modello (vibra meno) ma mi riservo di testarle meglio appena mi arriverà il main motor nuovo.

Questa volta il nano mi ha deluso.... anzi no la HH mi ha deluso.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:15   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
non dico niente ..ho iniziato l anno scorso
3blade msr
3blade mcpx
3blade 130 x
1 nano cpx
lasciamo stare commenti ..ma ne fosse nadato bene uno ...8)
apparte cali di motore giri di coda in garage riesco a fare un loop ...se non esagero quanod cala la batteria vola bene ma il 3d non lo fai..8)...
wow! No mi sento più solo!
HH ha schedato anche te?

il 3d lo fai in "post-produzione" ...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:38   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio

Questa volta il nano mi ha deluso.... anzi no la HH mi ha deluso.

ciao
SOLO perché ti è defunto il micro main motor sottodimensionato dopo 50 voli ma in questi 50 tutto ti funzionava a dovere?

beh... georgeartstudio ed io allora cosa dovremmo dire?
lui 8su8 modelli cannati... io molto meglio, solo 4su7...non mi posso lamentare in effetti...

cmq oggi al parco con il mio nano a intermittenza e un pò brillo ho fatto le uniche 2 lipo e mi sono divertito...
flippa davvero in poco ma è parecchio ballerino. Dalla sua ha la coda affidabile e che sull'erba rimbalza... si sperimenta l'instabilità no-stress... nessun patema, nessuna ansia, bella sensazione di simulatore bastardo che non stimola il sonno..
Gira bene ma poi è dura tenerlo fermo...

infatti poi ho fatto un voletto con il mio mcpx reduce dalla guerra mondiale, incerottato e steccato, e... mi sembrava un rex-600...
non scherzo... stabile come un "grande".. lo giro e lui si piazza in hovering rovescio, poi qualche piccola correzione e basta...
cerchi morbidi e lineari... etc...

il nano pur senza strizza non riuscivo a tenerlo 2 secondi... ma è divertente... da assuefazione... molto più che in casa dove basta niente e lo schianti..

però il mio mi ricorda molto il mio secondo mcpx, quello con la rx cannata... vola si ma come se si fosse fatto un paio di birre a digiuno... secondo me ne ho beccato uno con la centralina farlocca...

allora tutto avrebbe senso... tranne l'incredibile mira a beccarli tutti io, e penso che dovrò svenarmi a prendere un'altra rx, più un main shaft, un motore extra (finché gli angeli del mod non ci regalano un bl facile) e delle lipo buone...
tra il dire e il fare grosso modo un altro centone...
finché ne restano...

dovrebbero essere considerati nocivi come le sigarette, l'alcool, il gioco d'azzardo...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:50   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
a intermittenza e un pò brillo




Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
vola si ma come se si fosse fatto un paio di birre a digiuno...



Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
un motore extra (finché gli angeli del mod non ci regalano un bl facile) e delle lipo buone...
tra il dire e il fare grosso modo un altro centone...
finché ne restano...

dovrebbero essere considerati nocivi come le sigarette, l'alcool, il gioco d'azzardo...

S3 & Tapatalk v.2
Anch'io sto diminuendo il sangue nell'alcool per colpa di eflite, che motorello è questo ? Pare che lo fissa con la ciano...
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:57   #878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
SOLO perché ti è defunto il micro main motor sottodimensionato dopo 50 voli ma in questi 50 tutto ti funzionava a dovere?
Si anche adesso funziona tutto solo è spompo e quindi non riesco a fare evoluzioni oltre i 2 minuti.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 12:04   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Si anche adesso funziona tutto solo è spompo e quindi non riesco a fare evoluzioni oltre i 2 minuti.
bèh.. tutto è relativo..
per la mia esperienza il tuo nano è già un miracolo!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 12:16   #880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ieri sera mi sono arrivate le mini aviation 190 mha, vado in garage per provarle, prima però mi faccio un lipo stock per tastare la differenza appena le monterò, tutto bene con la lipo stock faccio le solite cose e non mi faccio mancare 2 minuti di flip, ormai li faccio ad occhi chiusi.

Monto la mini aviation, che è un pelo più lunga e pesa forse 0,5 grammi in più insomma un inezia (pesata 5 grammi secchi), da subito l'ely sembra più stabile più fermo il motore gira come con la stock e comincio a massacrarlo un pò, mi lascio prendere la mano e faccio 3 minuti consecutivi di flip (roba da strippare il cervello) senza cali evidendi di performance anche quando il timer mi suona i 4.30 minuti dopo i quali atterro, controllo la batteria che è a 3,78.
Sono soddisfatto, non va più forte ma è più costante lungo tutta la durata del volo senza influire negativamente sulle prestazioni.

Monto la seconda batteria e da subito noto che il motore frulla meno... sarò la batteria? ..... ne monto suito un'altra al volo nuova ma l'effetto è lo stesso, il motore sembra spompo.
Finisco di provare tutte le 5 batterie nuove e le prestazioni continuano a calare progressivamente, ora ho la conferma che il motore è cotto probabilmente quei 3 minuti di flip consecutivi gli hanno dato il colpo di grazia, il problema è che avrà avuto appena 50 voli certo molto intensi ma non mi sembrano comunque tanti.

Per fugare ogni dubbio ho cambiato anche la coda, vuoi mai che il motore partito mi succhi tutta la corrente invece no era proprio il main.

Concludendo, le batterie mi sembrano valide sia come performance che come installazione sul modello (vibra meno) ma mi riservo di testarle meglio appena mi arriverà il main motor nuovo.

Questa volta il nano mi ha deluso.... anzi no la HH mi ha deluso.

ciao
Ciao
A me , meno " smanettone " di te e ' durato circa 150 scariche ( io con 4 lipette e il Celctra 4 PORT , viaggio ad almeno 20 lipette /gg
...certo di voletti tra 4 mura , come pausa caffè

Comunque il motore principale dura poco , come delicato e ' lo swashplate ( braccio posteriore - conviene un gommino di canopy ) per il resto io ( al momento) proprio niente da dire se non che lo adoro


Per il motore dove lo hai trovato ?
Io ancora non riesco a vederlo a ricambio ...

Le lipo aspetto tue notizie prima di prenderle ... a proposito ..dove ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002