04 dicembre 15, 10:36 | #8531 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
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| Me ne sono accorto, sono 2 cose completamente diverse. Beh non è che voglio fare tutto subito, sono comunque curioso e ho provato a farne qualcuno.conto di riuscirci all esterno su di un prato
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04 dicembre 15, 12:13 | #8532 (permalink) Top | |
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04 dicembre 15, 12:19 | #8533 (permalink) Top | |
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04 dicembre 15, 12:25 | #8534 (permalink) Top | |
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04 dicembre 15, 16:09 | #8535 (permalink) Top | |
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2) Stai alto dal suolo (non sai.......) 3) Quando inverti, ricorda di farlo al punto di passo zero sullo stick del telecomando. Il punto 3 è importante per questi micro con inerzia praticamente nulla. Se inizi a flippare con passo, l'elicottero si sposta invece che ruotare su se stesso. In una stanza le pareti sono vicine....
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
05 dicembre 15, 02:05 | #8536 (permalink) Top |
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| Dato che purtroppo mi sono rotto gli zebedei di cambiare continuamente il rotore principale del mio nano cpx, e visto che blade ha deciso con furbizia di dotare il modello con questo motorino di scarse capacità e resistenza, allora ho deciso di farvi capire il perché si autodistrugge in così poco tempo! Il motore del mio dopo circa 30 voli ha deciso di passare oltre
e ogni volta siamo in media sui 12 euro di spesa, senza contare le spese di spedizione! Il motore in questione è il motore stock con le spazzole, ossia brushed ed è questo che tutti conoscete bene: dopo essersi fuso, ho deciso di smontarlo e capire cosa potesse andare storto e non farlo funzionare più come dovrebbe, dopo soli 20 voli, e ai 30 bloccarsi completamente! Quando incomincia a surriscaldare, questo rotore ha delle lamelle sulla estremità dellasse di rotazione che diventano incandescenti e ad ogni volo si deformano, oppure si staccano di netto andando sullo statore creando attrito e riducendosi in polvere di metallo, come è successo nel mio caso. Queste lamelle, trasferiscono la corrente in maniera vettoriale, cioè permettono al rotore di compiere un moto rotatorio per induzione elettromagnetica cioè quelle lamelle quando passa la corrente attraverso i cavi del motorino, ricevono il contatto dalle spazzole: Questo è lesempio di rotazione dove quelle verdi sono le spazzole, quelle fuxia sono le lamelle, quello blu al centro è lalberino del motore e quello rosso è linvolucro: Quindi se volete il mio parere, passate al brushless, non appena avete la possibilità io mi adeguerò con il kit che vende la stessa Blade. |
05 dicembre 15, 08:55 | #8537 (permalink) Top | |
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Interessantissimo quello che hai esposto . ------ secondo me però bisogna chiarirsi le idee sull'utilizzo del nano ... Mi spiego : Per arrivare a poter usare con disinvoltura il nano brushless per fare qualche acrobazia in 4 mura , bisogna GIA ' saper fare gli hovering rovesci nei quattro punti cardinali ! Se INVECE bisogna ancora impararare gli hovering rovesci , il brushless peggiora l'apprendimento rendendolo più difficile :il modello infatti diventa molto molto più delicato ai crash e per di più deve essere sempre perfetto ..altrimenti vibra tanto e vola male .( si sta sempre a riparare invece che esercitarsi ) ..Tutti noi sappiamo che il nano std vola anche con lo spindle piegato , pale sbeccate , codino non perfetto ....provate a fare con lo stesso modello disastrato se è brushless : è impossibile! Quindi se serve per imparare gli hovering rovesci conviene std , se serve per fare " le botte di passo " ( la inutile " sgommata " in campo automobilistico )..meglio brushless Incredibilmente poi più si diventa bravi nel pilotaggio più si torna più si torna al modello con motore normale anche perché si impara a dosare il passo in maniera delicata Naturalmente è solo il mio parere
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05 dicembre 15, 09:29 | #8538 (permalink) Top | |
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io ne ho due (uno brushless e l'altro brushed) e uso quello modificato all'aperto e quello stock in casa. Trovo il modello stock più piacevole e dolce da pilotare in spazi ristretti. Resta però il fatto della scarsa durata del motore brushed. In effetti doverlo cambiare dopo meno di un centinaio di voli non è proprio il massimo come affidabilità.
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05 dicembre 15, 11:09 | #8539 (permalink) Top | ||
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07 dicembre 15, 21:11 | #8540 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
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Fatto ieri il primo volo all esterno con il nano.stupendo volava una meraviglia e in curva piegava di brutto,sono riuscito a flipparlo e tenerlo sottosopra con non poca difficoltà.non pensavo volasse così bene,peccato che in una manovra mi è venuto addosso e si è crepato il tubo di coda che ho sistemato con un pó di colla e nastro...
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