30 novembre 15, 21:20 | #8512 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
|
Presto faró parte anche io di questa bella combriccola. Ordinato oggi da jhonatan in versione combo, dovrebbe arrivare mercoledì .qualche consiglio prima dell uso?un saluto a tutti
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK |
01 dicembre 15, 00:54 | #8513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
P.S.: io ho letto tutto il thread, e mi sono documentato con molta ingordigia, e mi scuso con tutti se non mi sono presentato e mi sono permesso di esprimermi in merito, dando consigli a luigi! | |
01 dicembre 15, 01:50 | #8514 (permalink) Top |
|
Grazie molte per i tuoi consigli, effettivamente non vorrei romperlo al primo volo quindi ci andró molto cauto perché só che è molto reattivo.per quanto riguarda il simulatore (io ho phoenix che anche il nano) più o meno i movimenti sono gli stessi che nella realtà?grazie ancora
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK |
01 dicembre 15, 18:12 | #8515 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, si è molto reattivo, se facciamo un paragone con un modello di classe superiore ad esempio paragonandolo ad un flybarless classe 700 è sicuramente più impegnativo, se pensiamo alle sue dimensioni e quindi allontanandosi da noi avremmo un po di difficoltà a capirne il verso rispetto alla marcia! ( mi sa che la sto facendo troppo complicata!!?!!) Comunque sia a differenza del 700 invece, è molto più resistente e meno pericoloso, ma fai sempre attenzione agli altri e a te stesso! Il problema del Nano, è che necessita di alcune correzioni in più rispetto ad un modello più grande, quindi inizialmente ti troverai a correggerlo un sacco di volte, ad esempio in hovering, ma dopo un rodaggio di una 15na di voli e di allenamento dei pollici (come anche per la guida dell'auto) non darai troppa importanza alle correzioni! Per quanto riguarda il simulatore, e phoenix sopratutto nella sua ultima versione ha qualche differenza con la realtà, ma si avvicina molto! A me è sembrato un po troppo spompato nel simulatore, ma rende bene l'idea della dimensione e della necessità di continue correzioni e della poca potenza! Ad esempio nei flip ti rendi conto di quanta insistenza devi avere, prima di farli senza perdere portanza! I tic-toc invece sono veramente impegnativi!!! (accidenti anche oggi ho scritto un papiro ) Ultima modifica di xplosiv5 : 01 dicembre 15 alle ore 18:22 | |
01 dicembre 15, 18:35 | #8516 (permalink) Top |
|
Si effettivamente lo riproduce abbastanza bene. Sto guardando molti video sul tubo e vedo la sua reattività, penso che all esterno non puoi farlo allontanare più di 10 metri perché poi non capisci più in che posizione sibtrova.cmq di modelli grandi per ora ne ho, ho preso questo proprio per usarlo in casa e perché lo trovo molto bello.grazie ancora per i consigli
01 dicembre 15, 18:41 | #8517 (permalink) Top |
|
Prego! mi fa molto piacere dare una mano se mi è concesso! Bhe la distanza la adegui alle tue capacità, magari riesci a vederlo bene anche ad una distanza di 25 metri, ma dobbiamo sempre rispondere a vento, sole che ti abbaglia etc. Io ti posso assicurare che con il ncpx riesci sicuramente a fare molta preparazione che ti servirà sui modelli di classe superiore! Quindi grazie alla sua resistenza, potrai fare anche quello che non riesci a fare con un modello che se cade si fracassa in mille pezzi! Quindi domani appena arriva, sarà una festa! Goditelo |
01 dicembre 15, 18:59 | #8518 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PRINCIPIANTE BLADE 230S-Goblin 500 SPORT Radio: DX6i-DX8 BLACK | |
02 dicembre 15, 21:39 | #8519 (permalink) Top |
| Arrivato!!!
Finalmente arrivato il piccoletto, non c e che dire è stupendo in tutto. Ho fatto un paio di lipo, nervosissimo , questo i pollici te li distrugge Una cosa che ho notato è che se dai tutto gas di colpo(in normal mode) la coda va verso destra per poi riposizionarsi, è normale? Per ora ho fatto solo un po' di hovering non voglio osare troppo per paura di romperlo. Che dire per ora sono soddisfatto anche se un pizzico di motore in più lo avrebbe reso ancora più bello ma per ora va bene cosi.un saluto a tutti
03 dicembre 15, 01:28 | #8520 (permalink) Top | |
| Citazione:
La coda fa quel lavoro, per due motivi, i due rotori sono nuovi nuovi e si devono ancora assestare, un seguito dovrebbe comportarsi normalmente! Si il motore, sopratutto per chi è abituato con classi maggiori, lo trova un po spompatello, ma nell'indoor è sufficiente così, almeno sino a quando l'hai assimilato un pochino. A proposito di motore, il mio main rotor, si è fusooooo! mannaggia alla pupazza!!! Quindi adesso mi devo decidere se spazzolato o non spazzolato!! Questo è il problema! Comunque sia, vista la decadenza, in quanto non si alzava più di 20 cm da terra, e incominciava ad andare a singhiozzi, mi sono reso conto della sua fine... l'ho smontato e indovina un po? Attrito a go go! sicuramente una spazzola si è spezzata... mi farò una interrogazione sul da farsi durante il sonno! Luigi, dacci dentro che un pilota come szabo ci serve anche in italia! | |
Bookmarks |
| |