09 ottobre 12, 23:09 | #831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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credo che la modifica BL al nano non sia indispensabile per divertirsi al contrario dell'mcxp che invece non consentiva di raggiungere questi livelli di divertimento in configurazione stock (io più di 2 flip consecutivi non sono mai riuscito a farglieli fare), detto questo il motore che si monterà sarà un hp03s che è veramente piccolo e leggero, io stesso lo misi su un mcpx V2 per usarlo come modello da allenamento e le prestazioni erano leggermente migliori dell'originale ma un pò più costanti, ll bello però è che il modello finito senza batteria pesava 36 grammi e quindi meno dell'originale, per cui credo si avrà un bel pò di spinta in più e ovvimente i crash saranno un pò più secchi, anche se tirando l'hold l'hp03s si ferma subito, non è paragonabile neanche lontanamente ad un hp05s. Nei flip soprattutto il BL ha la peculiarità di non morire di motore e avendo più giri rotore l'ely resta più facilmente sul posto, ti basta muovere apena il gas su e giù senza esagerare per tenerlo dove'è durante la manovra. Sicuramente il nano BL soffrirà di piegature dello spindle frequenti, hai visto com'è sottile? mentre per l'albero del main non saprei mi sembra bello robusto ma comunque potrebbe sicuramente allinearsi ai cambi frequenti come sull'mcpx in quanto si snerva la parte dove è avvitata la testa, la coda non sarà un problema in quanto con l'hp03sdi sicuro bastera l'originale o quella dell'mcpx, inoltre si può fare serenamente in casa. Onestamente io lo farò BL in quanto adoro le modifche ma penso che ne terrò anche uno stock in quanto credo sia davvero un modello vincente così com'è. Ma hai mai provato un mcpx BL hp06v2 o superiori? è adrenalina pura! se esageri un pò con il pitch quando dai gas in accelerazione fa paura! | |
09 ottobre 12, 23:10 | #832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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se perdo la coda perche ' non regge la coda va alla mia sinistra e , quindi il modello ruota in senso orario . Sembrerebbe che quindi hai un problema di anti coppia e non il contrario ... Tail boom sfibbrato , elichetta lesionata , motore di coda ..ecc
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 ottobre 12, 23:24 | #834 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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Dunque modificando ancora il nano sono riuscito ad avere in tutto un full brushless con soli 30,7 grammi. Ma so ce si può fare di meglio. Sto ancora facendo mille prove ma mi piace davvero tanto. Condivido ce con mcpx era una modifica da fare (anche se ogni tanto volo di proposito con lo stock). Mentre il nano nasce davvero bene e divertente. Io sento però un motore main leggermente sotto dimensionato. Da qui la voglia di brushless. Inoltre pare che questi motorini muoiano troppo in fretta
__________________ Spektrum DX9 |
09 ottobre 12, 23:35 | #835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Lo hai già volato BL? Come va? | |
09 ottobre 12, 23:55 | #836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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Invece in queste ore sto studiano il miglior modo per adattare facilmente il telaio originale in modo di poter mettere un motore senza dover perdere ore col dremel o spendere cifre assurde. Per ora posso garantire sicuramente il motore di coda, l'hp02t è perfetto per questa misura di eli. per il palino ancora non lo so. Sto volando con quello del mcpx e non riesco a convincermi del tutto. Prima o poi proverò un plantracco, che ho già ma è un tantino grande ed aggiunge del peso che se possibile evitare è meglio. Il motore main che sto provando è l'hp03s d 16000 kv. Non l'ho comprato apposta ma lo avevo già. Forse un 13000 va meglio e fa durare di più la batteria. Ad ogni modo il motore va bene, frulla di brutto ma ho ancora qualche perdita di potenza che non mi convince. Sto facendo delle prove per vedere se il problema sia la lipo (sto usando le stock, le hyperion non le ho ancora), l'esc (sto usando un supermicro che avevo già) oppure il motore, nche se quest'ultimo è stato anche utilizzato per l'mcpx. Ad ogni modo la sensazione è molto positiva. mi piace molto l'idea di poterlo avere full brushless con soli 2-3 grammi in più. Con il progetto nel quale cercherò di tenere il main frame spero pure di ridurre il peso. Quindi ti lascio immaginare come potrebbe volare Vi terrò aggiornati ;) | |
09 ottobre 12, 23:55 | #837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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anche se in hovering dò tutto passo positivo ruota un po' nello stesso senso. per me il problema è che è troppa la spinta della coda. Mentre lo fà usando lo stic della coda in certi momenti riesco a contrastarlo; però non è lineare come rotazione; se in certi momenti lo contrasto, in altri faccio troppo poco o troppo.
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
10 ottobre 12, 01:36 | #838 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e-flite in qualche magico modo fa arrivare a me tutti i suoi modellli difettosi. Se mi pagasse per testarli la cosa mi divertirebbe anche, ma qui a pagare son sempre io (anche se in questo caso me la sono cercata)
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
10 ottobre 12, 07:14 | #839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
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Se la batteria è debole ed hai valori di pitch travel alti ti puo dare questo problema A quanto hai il pitch travel sulla dx6? | |
10 ottobre 12, 07:50 | #840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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intendi dire che potrebbe essere una mancanza del motore principale? Così il ragionamento della rotazione al contrario andrebbe bene, Il pitch travel è a 70% comunque il difetto lo fà quando si sta per sollevare da terra o è in hovering
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
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