Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 15, 13:38   #8311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Grazie Buddy ma non penso di essere a quei livelli.. Ho provato Il 180cfx e non mi è piaciuto per niente...in esterno volo con il 130x che per ora mi basta e avanza per le qualità che ha e poi ti confido che ho paura degli heli troppo grandi sai?!? Poi il secondo problema è che non sono molto bravo nei settaggi e neanche nei montaggi..ma cmq grazie ancora dei complimenti appena posso invierò sia un video delle mcpx BL che del 130x in modo da farti vedere cosa riesco a fare non sono così bravo ma ce la metto tutta.
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 00:21   #8312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
invece sei bravo eccome!!!
sono in pochi quelli che riescono a fare le manovre che fai tu!
complimenti.

..gli eli grandi intimoriscono anche me,
ti capisco,
ma con le tue doti di pilotaggio qualcosa di più avanzato ci starebbe proprio bene..

...e per il resto non preoccuparti,
sono molti di più quelli che si intendono di meccanica e setup che quelli che riescono come piloti.
se fossimo più vicini sarebbe un vero piacere farti da "meccanico",
ma penso che anche dalle tue parti un aiuto in tal senso lo trovi, no?

...non sono invece d'accordo sul 180,
è di cristallo, e rognoso da smontare,
ma in volo è una vera bomba!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 10:18   #8313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Sai che qui non ce nessun meccanico??!almeno di cui mi fido..invece il 180 proprio non mi piace l'ho comprato e rivenduto in un giorno..
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 13:55   #8314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Sai che qui non ce nessun meccanico??!almeno di cui mi fido..invece il 180 proprio non mi piace l'ho comprato e rivenduto in un giorno..
Cosa è che non ti è piaciuto del 180?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 14:11   #8315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Lo trovato potente ma troppo traballante e impreciso..rispetto al 130 che quando lo tirato fuori dalla scatola era una bestia,il 180 traballava,troppo reattivo( mi sembrava di non saper più volare)oltre che aveva mille vibrazioni..Non so voi che ne pensate?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 14:44   #8316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Lo trovato potente ma troppo traballante e impreciso..rispetto al 130 che quando lo tirato fuori dalla scatola era una bestia,il 180 traballava,troppo reattivo( mi sembrava di non saper più volare)oltre che aveva mille vibrazioni..Non so voi che ne pensate?
Dovevi semplicemente settare la radio bene e farci un po' l'abitudine. È come quando guidi per la prima volta una macchina che non conosci... All'inizio devi capire le prestazioni i limiti
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 16:58   #8317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
ma cmq grazie ancora dei complimenti appena posso invierò sia un video delle mcpx BL che del 130x in modo da farti vedere cosa riesco a fare non sono così bravo ma ce la metto tutta.
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
invece sei bravo eccome!!!
sono in pochi quelli che riescono a fare le manovre che fai tu!
complimenti.

..
!
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
invece il 180 proprio non mi piace l'ho comprato e rivenduto in un giorno..
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Lo trovato potente ma troppo traballante e impreciso..rispetto al 130 che quando lo tirato fuori dalla scatola era una bestia,il 180 traballava,troppo reattivo( mi sembrava di non saper più volare)oltre che aveva mille vibrazioni..Non so voi che ne pensate?


Ovviamente rinnovo i complimenti per la bravura !!


Io credo che il discorso sia ampio :
I servi lineari abituano a reazioni molto differenti rispetto ai rotativi : io li trovo molto diretti ..il passaggio a modelli con servi rotativi non è indolore ...anzi !

..abituandosi molto ai modelli con i servi lineari la risposta dei rotativi risulta "strana ".

..credo poi che non abbia tu settato gli Expo sul 180( da manuale non viene riportato il settaggio consigliato degli Expo )

Da quello che ho capito sei abituato ai settaggi da manuale che prevedono circa 30% / 40% di Expo ; il 180 da manuale non riporta il settaggio degli Expo che quindi ( non settati ) sono in " INH" quindi molto reattivo .

..per di più il 180 , come lo hai usato , risulta molto reattivo nella prima parte di comando ma poi molto " lento " ( troppo lento ) come tutti i rotativi ..( praticamente l'opposto di quello che sei abituato ad usare con i tuoi modelli con i servi lineari : devi dare molto comando iniziale per manovrarlo e subito dopo hai il modello reattivo e veloce
..insomma abituato a 30-40% di Expo e a modelli con servi lineari , il passaggio ad " INH " e rotativi e ' un incubo ( al di là delle vibrazioni del 180 - se ho ben capito spesso necessità della bilanciatura del brushless )

..spero di avere più o meno chiarito il mio pensiero ..

Ultima modifica di edubu : 25 maggio 15 alle ore 17:06
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 17:00   #8318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Immaginavo ma già solo questo mi infastidisce..poi vietava davvero troppo.Non so se il negoziante mi ha dato qualcosa di non nuovo ma proprio non mi piaceva..e poi questo discorso dovrebbe valere anche per il 130 e invece è stata una goduria guidare il 130 contando che avevo l'mcpx bl ed il nano..e la guida era straordinaria rimango sempre dell'idea che il 130 è il migliore sia rapporto qualità prezzo che è di potenza davvero un grande elicottero.. Poi oramai ho imparato a conoscerlo quindi mi crea pochissimi problemi ed è completamente originale come del resto tutto quello che possiedo
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 21:18   #8319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Manuel il 130 ha i servi lineari quindi il discorso che fa edubu, che io condivido ma fino ad un certo punto, non è valido se hai sempre pilotato il nano e l'mcpx.
Quello che dice edubu è verissimo ma sono dell'idea che basta settare bene la propria radio e ci si abitua presto. Insomma non è un trauma insuperabile passare dai servi lineari a quelli rotativi. Personalmente ho gli stessi expo su mcpx e su 180, ho solo accorciato di 10 punti percentuali la corsa del ciclico e mi sono trovato bene quasi da subito (dopo meno di 10 lipo me lo sentivo già mio).
Questa è la mia esperienza.
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 21:32   #8320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Oki ne terrò conto per futuro..Grazie!!
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002