23 maggio 15, 14:38 | #8311 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Grazie Buddy ma non penso di essere a quei livelli.. Ho provato Il 180cfx e non mi è piaciuto per niente...in esterno volo con il 130x che per ora mi basta e avanza per le qualità che ha e poi ti confido che ho paura degli heli troppo grandi sai?!? Poi il secondo problema è che non sono molto bravo nei settaggi e neanche nei montaggi..ma cmq grazie ancora dei complimenti appena posso invierò sia un video delle mcpx BL che del 130x in modo da farti vedere cosa riesco a fare non sono così bravo ma ce la metto tutta.
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25 maggio 15, 01:21 | #8312 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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invece sei bravo eccome!!! sono in pochi quelli che riescono a fare le manovre che fai tu! complimenti. ..gli eli grandi intimoriscono anche me, ti capisco, ma con le tue doti di pilotaggio qualcosa di più avanzato ci starebbe proprio bene.. ...e per il resto non preoccuparti, sono molti di più quelli che si intendono di meccanica e setup che quelli che riescono come piloti. se fossimo più vicini sarebbe un vero piacere farti da "meccanico", ma penso che anche dalle tue parti un aiuto in tal senso lo trovi, no? ...non sono invece d'accordo sul 180, è di cristallo, e rognoso da smontare, ma in volo è una vera bomba!
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25 maggio 15, 15:11 | #8315 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Lo trovato potente ma troppo traballante e impreciso..rispetto al 130 che quando lo tirato fuori dalla scatola era una bestia,il 180 traballava,troppo reattivo( mi sembrava di non saper più volare)oltre che aveva mille vibrazioni..Non so voi che ne pensate?
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25 maggio 15, 15:44 | #8316 (permalink) Top | |
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25 maggio 15, 17:58 | #8317 (permalink) Top | ||||
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Ovviamente rinnovo i complimenti per la bravura !! Io credo che il discorso sia ampio : I servi lineari abituano a reazioni molto differenti rispetto ai rotativi : io li trovo molto diretti ..il passaggio a modelli con servi rotativi non è indolore ...anzi ! ..abituandosi molto ai modelli con i servi lineari la risposta dei rotativi risulta "strana ". ..credo poi che non abbia tu settato gli Expo sul 180( da manuale non viene riportato il settaggio consigliato degli Expo ) Da quello che ho capito sei abituato ai settaggi da manuale che prevedono circa 30% / 40% di Expo ; il 180 da manuale non riporta il settaggio degli Expo che quindi ( non settati ) sono in " INH" quindi molto reattivo . ..per di più il 180 , come lo hai usato , risulta molto reattivo nella prima parte di comando ma poi molto " lento " ( troppo lento ) come tutti i rotativi ..( praticamente l'opposto di quello che sei abituato ad usare con i tuoi modelli con i servi lineari : devi dare molto comando iniziale per manovrarlo e subito dopo hai il modello reattivo e veloce ..insomma abituato a 30-40% di Expo e a modelli con servi lineari , il passaggio ad " INH " e rotativi e ' un incubo ( al di là delle vibrazioni del 180 - se ho ben capito spesso necessità della bilanciatura del brushless ) ..spero di avere più o meno chiarito il mio pensiero ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 25 maggio 15 alle ore 18:06 | ||||
25 maggio 15, 18:00 | #8318 (permalink) Top |
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Immaginavo ma già solo questo mi infastidisce..poi vietava davvero troppo.Non so se il negoziante mi ha dato qualcosa di non nuovo ma proprio non mi piaceva..e poi questo discorso dovrebbe valere anche per il 130 e invece è stata una goduria guidare il 130 contando che avevo l'mcpx bl ed il nano..e la guida era straordinaria rimango sempre dell'idea che il 130 è il migliore sia rapporto qualità prezzo che è di potenza davvero un grande elicottero.. Poi oramai ho imparato a conoscerlo quindi mi crea pochissimi problemi ed è completamente originale come del resto tutto quello che possiedo
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25 maggio 15, 22:18 | #8319 (permalink) Top |
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Manuel il 130 ha i servi lineari quindi il discorso che fa edubu, che io condivido ma fino ad un certo punto, non è valido se hai sempre pilotato il nano e l'mcpx. Quello che dice edubu è verissimo ma sono dell'idea che basta settare bene la propria radio e ci si abitua presto. Insomma non è un trauma insuperabile passare dai servi lineari a quelli rotativi. Personalmente ho gli stessi expo su mcpx e su 180, ho solo accorciato di 10 punti percentuali la corsa del ciclico e mi sono trovato bene quasi da subito (dopo meno di 10 lipo me lo sentivo già mio). Questa è la mia esperienza.
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