21 maggio 15, 11:58 | #8293 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 731
|
vittima della pigrizia e di un prezzo abbastanza abbordabile mi sono convertito al BL, ma quello HH. l'ho trovato subito anche troppo per la mia ruggine (è un mesetto che non volo causa progetto airboat) e ho dovuto abbassare il gas all' 80%, tanto il mio obiettivo non era avere più potenza, ma che non si sedesse durante le manovre. Ovviamente è mooooolto sensibile alle vibrazioni e ho dovuto raddrizzare lo spindle che col vecchio motore non mi dava problemi. Ho allungato la coda a 115 mm per eliminare il tail wag e coi pochi colpi di passo che ho dato in salotto ieri sera mi sembrava abbastanza ferma. Sono dovuto passare alle pale bullet, ma forse perchè erano quasi intonse e quindi non davano vibrazioni. Un domani penserò a togliere il termoretraibile e i connettori in eccesso, ma per ora mi va bene così. Una domanda: il rotore fa molta fatica a girare a motore spento, mentre quando il motore gira mi pare non ne faccia, è ssilenziosissimo, ma quando tiro l'holt il rotore si inchioda. è normale o devo cambiare la corona (che è comunque quasi nuova)? |
21 maggio 15, 13:19 | #8294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Nel passaggio alla motorizzazione brushless , tutte le vibrazione e le piccole problematiche dei vari organi vengono ad essere peggiorate moltissimo : con il modello Std si vola con spindle storto , pale sbeccate ecc .mentre con il bl c'è bisogno di un modello perfetto e che poi mal tollera i crash.. ..a mio avviso comunque la coda , dopo la trasformazione brushless , risulta comunque in difficoltà ...personalmente io vedo più difetti che pregi nel trasformarlo in brushless ..piuttosto che lasciarlo normale ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
21 maggio 15, 15:30 | #8295 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 731
|
confermo la tua opinione parola per parola. Anche Manuel era arrivato alla stessa conclusione. Io ne vengo da un modello stock che anche cambiando testa, pale, coda, scheda e motore scappava in senso orario dando passo negativo (cosa che faceva anche in rovescio, con rotazione antioraria), quindi la coda difficile me la sono già fatta andare bene. Sono conscio delle problematiche che il BL tira fuori, ma mi sono stancato di perdere motore ad ogni flip, aspettando il motore di mmw. Non cerco più velocità, cerco solo che non si sieda ad ogni affondo di passo. Però quanto sono scarso! Da msr a msrx mi è parlo un mondo a parte. da msrx a ncpx mi sembrava di avere una scheggia in mano, da stock a bl mi pare di aver scordato tutto. non si può ricominciare da 0 ad ogni upgrade |
21 maggio 15, 21:38 | #8296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Il " problema " e ' più " psicologico " che reale . Il Nano anche con 75 % di thr non si siede se non esageri con tanto passo Io , in questo mio video http://youtu.be/rH7GIsPu5LY Cercavo proprio di fare le manovre con poco motore ..beh il nano le fa tranquillamente e i pollici se ne avvantaggiano tanto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
21 maggio 15, 22:27 | #8298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
| Citazione:
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
22 maggio 15, 09:34 | #8300 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
..il maestro e ' 5197913.. ( ma poi che è questo numero ???
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |