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Vecchio 14 marzo 15, 13:13   #8221 (permalink)  Top
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Le cause potrebbero essere:
1. Corona che è slittata in basso sul main shaft;
2. Altezza errata o bending dei pushrod;
3. spinotti del main Motor inseriti solo in parte;
4.hub allentato che corrompe le altezze dello swashplate;
5. Collare del main sbafo scollato;
6. Servì in errore (rifai il binding);
7. Saldature con microfratture;
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 15:12   #8222 (permalink)  Top
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Grazie per le dritte!
Ora mi metto all'opera con santa pazienza e verifico!
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Vecchio 15 marzo 15, 09:01   #8223 (permalink)  Top
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Avevate ragione entrambi (e vi ringrazio): la corona era slittata verso il basso sul main shaft di 1 mm circa; faceva ancora presa sul pignone ma a quanto pare non abbastanza!
Il fatto è che non sempre riesco ad avere presente quale è la "relazione" originale tra le diverse parti dell'heli, in modo da trovare la "differenza" quando qualcosa non funziona. Avevo pensato che un po' di gioco del main shaft fosse normale, ma non era così.

A questo punto ho rimontato il motore stock, per il brushless c'è tempo! (devo imparare in modo decente le manovre di base prima)
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Vecchio 15 marzo 15, 09:34   #8224 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Avevate ragione entrambi (e vi ringrazio): la corona era slittata verso il basso sul main shaft di 1 mm circa; faceva ancora presa sul pignone ma a quanto pare non abbastanza!
Il fatto è che non sempre riesco ad avere presente quale è la "relazione" originale tra le diverse parti dell'heli, in modo da trovare la "differenza" quando qualcosa non funziona. Avevo pensato che un po' di gioco del main shaft fosse normale, ma non era così.

A questo punto ho rimontato il motore stock, per il brushless c'è tempo! (devo imparare in modo decente le manovre di base prima)
Scusa, non è per fare polemica ma vorrei capire. Nella tua firma leggo che hai un 130 e un trex 450...e poi dici che devi imparare le manovre di base col nano. C'è qualcosa che non mi quadra
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T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
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Vecchio 15 marzo 15, 10:02   #8225 (permalink)  Top
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Scusa, non è per fare polemica ma vorrei capire. Nella tua firma leggo che hai un 130 e un trex 450...e poi dici che devi imparare le manovre di base col nano. C'è qualcosa che non mi quadra
Beh ..
Le manovre base sono l'ideale da imparare con il nano : i 4 hovering rovesci ( muso , coda e due laterali ,che sono manovre base ) non è facile impararle con modelli che come crasciano si rompono .

Io credo che più del 90 % dei piloti abbia difficoltà con qualche hovering ( diritto o rovescio ) ..a volte si vedono piloti che hanno dimestichezza con tutti e 4 gli hovering rovesci e non sanno fare l'hovering diritto con il muso al pilota ...

...cosa meglio del Nano per cercare di migliorarsi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 14:09   #8226 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Avevate ragione entrambi (e vi ringrazio): la corona era slittata verso il basso sul main shaft di 1 mm circa; faceva ancora presa sul pignone ma a quanto pare non abbastanza!
Il fatto è che non sempre riesco ad avere presente quale è la "relazione" originale tra le diverse parti dell'heli, in modo da trovare la "differenza" quando qualcosa non funziona. Avevo pensato che un po' di gioco del main shaft fosse normale, ma non era così.

A questo punto ho rimontato il motore stock, per il brushless c'è tempo! (devo imparare in modo decente le manovre di base prima)
io prendo come riferimento le pale allineate con passo 0, se c'è tanta differenza allora qualcosa non quadra. Una volta ero diventato scemo coi subtrim, prima di accorgermi di avere un braccetto del piatto piegato...
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 14:36   #8227 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Beh ..
Le manovre base sono l'ideale da imparare con il nano : i 4 hovering rovesci ( muso , coda e due laterali ,che sono manovre base ) non è facile impararle con modelli che come crasciano si rompono .

Io credo che più del 90 % dei piloti abbia difficoltà con qualche hovering ( diritto o rovescio ) ..a volte si vedono piloti che hanno dimestichezza con tutti e 4 gli hovering rovesci e non sanno fare l'hovering diritto con il muso al pilota ...

...cosa meglio del Nano per cercare di migliorarsi
Ok, capito. Quando hai nominato le manovre base pensavo parlassi di hovering dritto e non rovescio, per quello non capivo...
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Alessandro
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Vecchio 16 marzo 15, 08:16   #8228 (permalink)  Top
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ricambi dove?

ciao
Vi volevo chiedere quali sono i stiti migliori per i ricambi e gli upgrade del nostro begnamino? ( l'ideale sarebbe anche per un blade 450x cosi faccio spesa unica)
attualmente mi si è spezzato un unibol sulle pinze rotore e avevo pensato di cercare i ricambi in alluminio ne vale la pena??
ciao andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 18:39   #8229 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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ciao
Vi volevo chiedere quali sono i stiti migliori per i ricambi e gli upgrade del nostro begnamino? ( l'ideale sarebbe anche per un blade 450x cosi faccio spesa unica)
attualmente mi si è spezzato un unibol sulle pinze rotore e avevo pensato di cercare i ricambi in alluminio ne vale la pena??
ciao andrea
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Vecchio 16 marzo 15, 22:01   #8230 (permalink)  Top
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Scusa, non è per fare polemica ma vorrei capire. Nella tua firma leggo che hai un 130 e un trex 450...e poi dici che devi imparare le manovre di base col nano. C'è qualcosa che non mi quadra
E' molto semplice!
L'ordine in cui gli elicotteri sono in firma non è quello in cui sono arrivati e al momento non è certo indicativo delle mie abilità di pilotaggio.

Il primo 6 canali è stato il 130.
Il 450L e' stato un ... "auto-regalo" di Natale! In pratica l'ho costruito e settato, ma a parte qualche hovering dietro casa, aspetto di portarlo su un campo di volo per usarlo.
Col cattivo tempo sono state poche le occasioni di usare il 130 fuori casa, per questo ho aggiunto il Nano con cui posso fare "esperimenti" tra le mura domestiche.

In ogni caso sono un principiante e "giovane" del mondo dei velivoli RC (ahimé, solo di quello!) che pratico da pochi mesi.
La buona volontà c'è, per i risultati vedremo!
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