Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 15, 14:51   #8201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Bl Upgrade

Ciao ragazzi volevo fare una riflessione.
Ho comprato nuovamente il kit bl pensando che quello precedentemente comprato fosse oramai compromesso.Devo chiarire che il kit è sicuramente valido ma comunque crea moltissimi problemi che si manifestano se l'heli ha molti crash...difetti continui cambio di cuscinetti, spindle, microfratture in coda e sull'albero principale che effettivamente sconfortano durante l'allenamento e il divertimento nel volo per quello consiglio a tutti i principianti di non comprare il kit BL, questo a causa della perdita di tempo che il kit crea portando a per lo più a continui difetti che invece il modello completamente originale maschera e questo ci porta sicuramente a MENO SPESE e più VOLO!
Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma se volete una soluzione rapida, meno problemi e meno manutenzione ma più VOLO tutto originale e sicuramente la soluzione migliore.
Credo che questo sarà gia stato ripetuto se è cosi scusatemi!
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 07:50   #8202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
quanto passo hai?
Ciao
Ho impostato tutto come da libretto dell'eli A parte l'expo che l'ho messo a 0 ma questo lo faceva anche prima che era a + 20
ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 07:53   #8203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
No non crea quei problemi la scheda, cambia albero e raddrizza spindle, o cambia anche spindle, è un problema di elevate vibrazioni in testa
Ok l'albero l'ho cambiato da poco lo spindler in effetti è un pò che non lo cambio, adesso vedo. Per il momento il servo che mi dava problemi è morto del tutto.
Ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 20:55   #8204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Oggi mi è arrivato! Che carino! Mi è successa una cosa allucinante ma prima di raccontarvela voglio fare una domanda: è normale che il motore di coda, visto da dietro, sia inclinato in senso antiorario? Mi spiego meglio: non è a 90° rispetto al telaio... Punta leggermente verso il basso...
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 21:03   #8205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato! Che carino! Mi è successa una cosa allucinante ma prima di raccontarvela voglio fare una domanda: è normale che il motore di coda, visto da dietro, sia inclinato in senso antiorario? Mi spiego meglio: non è a 90° rispetto al telaio... Punta leggermente verso il basso...
Dovrebbe essere a 90°, se è inclinato di poco puoi lasciarlo così, altrimenti raddrizzalo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 21:36   #8206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Credevo fosse per compensare l'asse dell'albero, anch'esso fuori asse rispetto al telaio. (Anche l'mcpx era fatto così e volava storto uguale) però non avevo mai guardato il motore di coda. Come lo raddrizzo? Ho paura di spaccare qualcosa!
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 22:32   #8207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Storiella:
Arriva il mostriciattolo, carico la lipo, bindo ma non va. I servi ok ma i motori non girano. Bindo altre 4 volte ma niente. Non vuole andare. Comincio a preoccuparmi. Io seduto nel divano guardo il nano sul tavolino, di fronte a me, a meno di mezzo metro. Nel ragionare comincio a muovere le levette della dx4 a casaccio abbastanza velocemente e in un attimo mi trovo l'elicotterino in faccia col motore a manetta. Dalla mia faccia comincia a rimbalzare in giro per il salotto. Io prontamente ABBASSO COMPLETAMENTE LO STICK DEL GAS ma l'eliminazione è impazzito. Fuori controllo. Mollo la radio e comincio ad inseguirlo bloccandolo a terra. Ed è lì che si spegne. Un incubo durato pochi secondi. Danni zero per fortuna.
La causa?
L'INTERRUTTORE DEL GAS ERA SU REV!!!! Tante bestemmie.....
Se era in po piu grande mi sfregiava...
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 23:11   #8208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Storiella:
Arriva il mostriciattolo, carico la lipo, bindo ma non va. I servi ok ma i motori non girano. Bindo altre 4 volte ma niente. Non vuole andare. Comincio a preoccuparmi. Io seduto nel divano guardo il nano sul tavolino, di fronte a me, a meno di mezzo metro. Nel ragionare comincio a muovere le levette della dx4 a casaccio abbastanza velocemente e in un attimo mi trovo l'elicotterino in faccia col motore a manetta. Dalla mia faccia comincia a rimbalzare in giro per il salotto. Io prontamente ABBASSO COMPLETAMENTE LO STICK DEL GAS ma l'eli è impazzito. Fuori controllo. Mollo la radio e comincio ad inseguirlo bloccandolo a terra. Ed è lì che si spegne. Un incubo durato pochi secondi. Danni zero per fortuna.
La causa?
L'INTERRUTTORE DEL GAS ERA SU REV!!!! Tante bestemmie.....
Se era in po piu grande mi sfregiava...
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 06:30   #8209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
Credevo fosse per compensare l'asse dell'albero, anch'esso fuori asse rispetto al telaio. (Anche l'mcpx era fatto così e volava storto uguale) però non avevo mai guardato il motore di coda. Come lo raddrizzo? Ho paura di spaccare qualcosa!
Gli elicotteri volano storti per natura, non puoi farci nulla. Se il motore di coda è fuori solo di qualche grado lascialo così come sta
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 08:34   #8210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Beh, si può anche mettere a 90 ( come dice il mio amico Rocco )


Basta ruotarlo un po
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002