09 ottobre 12, 15:55 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Grazie ;) mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
09 ottobre 12, 17:14 | #812 (permalink) Top |
User |
Ho spiegato al rivenditore (davvero molto gentile e disponibile) che ho sistemato il positivo d'alimentazione (era un pò spellato) e che per provare l'ipotetica deriva dei servi ho dovuto scollegare il connettore del main motor... quindi mi ha fatto capire che al 99% HH non avrebbe fatto valere la garanzia e che quindi non mi rimane che prendere una centralina nuova non appena saranno disponibili (circa 7-10gg). Ora, a parte che così il modello mi viene a costare quasi 200 e che indubbiamente era meglio non toccare assolutamente niente e rispedirlo (troppo tardi , ma la soluzione sembrava a portata di saldatore)... mi piacerebbe capire come mai con 2 mcpx crashati parecchie volte, (quello che ho venduto molto meno perchè lo usavo poco) uno dei quali (quello che ho dal 2/2011) in modo davvero pesante e più volte spezzato in due sul cemento... ed un mSR sbattuto ovunque tanto che una volta si strappò un fet, ancora funzionano egregiamente mentre un Nano (fatto anche per essere poco sensibile ai crash) appena strisciato su una parete e caduto su un tappeto adesso ha una centralina rotta... saranno coincidenze? Possibile... ma davvero strane però..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
09 ottobre 12, 17:28 | #813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Ti dico , pero ' , ( IMHO ) che le nuove centraline as3x sono molto piu ' vulnerabili nei crash rispetto ad es alla V1 del Mcpx . Io con il V1 ho preso crash veramente impegnativi e comunque il punto debole del v1 Mcpx erano i servi ; con la V2 ho fatto fuori in crash ben due centraline V2 ( a canopy non distrutta ). Questo mi porta , ragionevolmente , a pensare o che l'elettronica e ' " assemblata " peggio o che le nuove implementazioni la ( le ) hanno rese piu ' delicate Naturalmente e'solo la mia esperienza
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 ottobre 12, 17:39 | #814 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Sperando in bene ..per la durata ( Main motore , e swashplate ,lipo delicati a parte ) il Nano e ' veramente esaltante: mi stupisco sempre di piu ' come calibrando bene le manovre si riesca ad entrare ed uscire dal rovescio in poco spazio perdendo pochissima quota Veramente per gli amanti del " casalingo " si apre un nuovo mondo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
09 ottobre 12, 18:48 | #815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
...sono gasatissimo, non erano bellissimi ma 2 giri li riesco a fare, il problema è imparare a partire di slancio senza lo spazio per prendere velocità. Che spettacolo questo ely, non vedo l'ora che facciano gli upgrade del telaio e del piatto con il pin dietro diventerà assolutamente fantastico. | |
09 ottobre 12, 18:49 | #816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Dico non lo so xké mi sono promesso di fare qualche test e capire bene il comportamento dei palini originali con l'hp02t. Ho anche poco tempo, ma x ora non sembra male. Appena riesco ci provo!
__________________ Spektrum DX9 | |
09 ottobre 12, 19:31 | #817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Il pin dietro dovrebbe evitare che durante il flip il modello tiri di lato ...giusto ?! ( correggo probabilmente in automatico ) Io mi sto ' divertendo a cercare di rendere il piu ' " coreografica " e bella possibile la manovra perdendo meno quota possibile .... E chi mai lo avrebbe creduto che questi micro avrebbe dato anche a piloti , come me , non particolarmente bravi queste " opportunità "!! Gasatissimo pure io !!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 ottobre 12, 19:36 | #818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
| |
09 ottobre 12, 19:53 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Tu che ne hai esperienza con Mcpx brushless .... Una eventuale modifica del Nano in brushless lo renderebbe , ovviamente piu ' potente , ma meno " maneggevole " ? Con necessita ' di avere piu ' spazio per " gestirlo "?! Magari ti chiedo un qualcosa per la quale ci vorrebbe la " sfera di cristallo "?! In effetti tu mi spiegasti che l'Mcpx brushless flippa sul posto ma se si crascia non basta tirare l'hold : salta spindle , pale e albero ... Potrebbe essere uguale per il Nano ....gravissimo Il Nano e' comunque un " animaletto " prevalentemente " domestico " Comunque ben venga chi lo modifica !!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 ottobre 12, 20:30 | #820 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inoltre il mio mcpx v2 quindi as3x di botte ne ha prese e la centralina non si è rotta per questo.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |