Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 12, 14:55   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
non prenderlo come oro colato, ma credo che i pattini dell' MSR sono uguali!!!!da confermare da chi è possessore di MSR
.......potevano anche mettere una nota da wualche parte :mad:

Grazie ;)

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:14   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho spiegato al rivenditore (davvero molto gentile e disponibile) che ho sistemato il positivo d'alimentazione (era un pò spellato) e che per provare l'ipotetica deriva dei servi ho dovuto scollegare il connettore del main motor... quindi mi ha fatto capire che al 99% HH non avrebbe fatto valere la garanzia e che quindi non mi rimane che prendere una centralina nuova non appena saranno disponibili (circa 7-10gg).

Ora, a parte che così il modello mi viene a costare quasi 200€ e che indubbiamente era meglio non toccare assolutamente niente e rispedirlo (troppo tardi , ma la soluzione sembrava a portata di saldatore)...
mi piacerebbe capire come mai con 2 mcpx crashati parecchie volte, (quello che ho venduto molto meno perchè lo usavo poco) uno dei quali (quello che ho dal 2/2011) in modo davvero pesante e più volte spezzato in due sul cemento... ed un mSR sbattuto ovunque tanto che una volta si strappò un fet, ancora funzionano egregiamente mentre un Nano (fatto anche per essere poco sensibile ai crash) appena strisciato su una parete e caduto su un tappeto adesso ha una centralina rotta...

saranno coincidenze? Possibile... ma davvero strane però..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:28   #813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho spiegato al rivenditore (davvero molto gentile e disponibile) che ho sistemato il positivo d'alimentazione (era un pò spellato) e che per provare l'ipotetica deriva dei servi ho dovuto scollegare il connettore del main motor... quindi mi ha fatto capire che al 99% HH non avrebbe fatto valere la garanzia e che quindi non mi rimane che prendere una centralina nuova non appena saranno disponibili (circa 7-10gg).

Ora, a parte che così il modello mi viene a costare quasi 200€ e che indubbiamente era meglio non toccare assolutamente niente e rispedirlo (troppo tardi , ma la soluzione sembrava a portata di saldatore)...
mi piacerebbe capire come mai con 2 mcpx crashati parecchie volte, (quello che ho venduto molto meno perchè lo usavo poco) uno dei quali (quello che ho dal 2/2011) in modo davvero pesante e più volte spezzato in due sul cemento... ed un mSR sbattuto ovunque tanto che una volta si strappò un fet, ancora funzionano egregiamente mentre un Nano (fatto anche per essere poco sensibile ai crash) appena strisciato su una parete e caduto su un tappeto adesso ha una centralina rotta...

saranno coincidenze? Possibile... ma davvero strane però..
Prima di tutto ...mi dispiace !

Ti dico , pero ' , ( IMHO ) che le nuove centraline as3x sono molto piu ' vulnerabili nei crash rispetto ad es alla V1 del Mcpx .
Io con il V1 ho preso crash veramente impegnativi e comunque il punto debole del v1 Mcpx erano i servi ; con la V2 ho fatto fuori in crash ben due centraline V2 ( a canopy non distrutta ).
Questo mi porta , ragionevolmente , a pensare o che l'elettronica e ' " assemblata " peggio o che le nuove implementazioni la ( le ) hanno rese piu ' delicate
Naturalmente e'solo la mia esperienza
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:39   #814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Sperando in bene ..per la durata ( Main motore , e swashplate ,lipo delicati a parte )

il Nano e ' veramente esaltante: mi stupisco sempre di piu ' come calibrando bene le manovre si riesca ad entrare ed uscire dal rovescio in poco spazio perdendo pochissima quota

Veramente per gli amanti del " casalingo " si apre un nuovo mondo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 17:48   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sperando in bene ..per la durata ( Main motore , e swashplate ,lipo delicati a parte )

il Nano e ' veramente esaltante: mi stupisco sempre di piu ' come calibrando bene le manovre si riesca ad entrare ed uscire dal rovescio in poco spazio perdendo pochissima quota

Veramente per gli amanti del " casalingo " si apre un nuovo mondo
Edu, ieri sera ho fatto i primi coni rovesci in garage! ero stufo di fare i flip......

...sono gasatissimo, non erano bellissimi ma 2 giri li riesco a fare, il problema è imparare a partire di slancio senza lo spazio per prendere velocità.

Che spettacolo questo ely, non vedo l'ora che facciano gli upgrade del telaio e del piatto con il pin dietro diventerà assolutamente fantastico.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 17:49   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Gran lavoro Fernando

Pensi che il Plantraco sia esagerato?
Funzionalmente non lo so, esteticamente si
Dico non lo so xké mi sono promesso di fare qualche test e capire bene il comportamento dei palini originali con l'hp02t. Ho anche poco tempo, ma x ora non sembra male. Appena riesco ci provo!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 18:31   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Edu, ieri sera ho fatto i primi coni rovesci in garage! ero stufo di fare i flip......

...sono gasatissimo, non erano bellissimi ma 2 giri li riesco a fare, il problema è imparare a partire di slancio senza lo spazio per prendere velocità.

Che spettacolo questo ely, non vedo l'ora che facciano gli upgrade del telaio e del piatto con il pin dietro diventerà assolutamente fantastico.
Concordo un gran bel modellino e bravo te che lo strapazzi alla grande !

Il pin dietro dovrebbe evitare che durante il flip il modello tiri di lato ...giusto ?!

( correggo probabilmente in automatico )

Io mi sto ' divertendo a cercare di rendere il piu ' " coreografica " e bella possibile la manovra perdendo meno quota possibile .... E chi mai lo avrebbe creduto che questi micro avrebbe dato anche a piloti , come me , non particolarmente bravi queste " opportunità "!!
Gasatissimo pure io !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 18:36   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Concordo un gran bel modellino e bravo te che lo strapazzi alla grande !

Il pin dietro dovrebbe evitare che durante il flip il modello tiri di lato ...giusto ?!

( correggo probabilmente in automatico )

Io mi sto ' divertendo a cercare di rendere il piu ' " coreografica " e bella possibile la manovra perdendo meno quota possibile .... E chi mai lo avrebbe creduto che questi micro avrebbe dato anche a piloti , come me , non particolarmente bravi queste " opportunità "!!
Gasatissimo pure io !!
Esatto, corregge proprio la traslazione che si ha durante il flip di coda, gli mcpx così sono fantastici, anche io ormai correggo in automatico la coda, ecco perchè quando riprendo i fratelloni mi sembrano così facili da usare, certo che con questo difetto/pregio si impara a controllare il modello come non mai.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 18:53   #819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Esatto, corregge proprio la traslazione che si ha durante il flip di coda, gli mcpx così sono fantastici, anche io ormai correggo in automatico la coda, ecco perchè quando riprendo i fratelloni mi sembrano così facili da usare, certo che con questo difetto/pregio si impara a controllare il modello come non mai.

Tu che ne hai esperienza con Mcpx brushless ....
Una eventuale modifica del Nano in brushless lo renderebbe , ovviamente piu ' potente , ma meno " maneggevole " ?
Con necessita ' di avere piu ' spazio per " gestirlo "?!
Magari ti chiedo un qualcosa per la quale ci vorrebbe la " sfera di cristallo "?!

In effetti tu mi spiegasti che l'Mcpx brushless flippa sul posto ma se si crascia non basta tirare l'hold : salta spindle , pale e albero ... Potrebbe essere uguale per il Nano ....gravissimo
Il Nano e' comunque un " animaletto " prevalentemente " domestico "

Comunque ben venga chi lo modifica !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 19:30   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho spiegato al rivenditore (davvero molto gentile e disponibile) che ho sistemato il positivo d'alimentazione (era un pò spellato) e che per provare l'ipotetica deriva dei servi ho dovuto scollegare il connettore del main motor... quindi mi ha fatto capire che al 99% HH non avrebbe fatto valere la garanzia e che quindi non mi rimane che prendere una centralina nuova non appena saranno disponibili (circa 7-10gg).

Ora, a parte che così il modello mi viene a costare quasi 200€ e che indubbiamente era meglio non toccare assolutamente niente e rispedirlo (troppo tardi , ma la soluzione sembrava a portata di saldatore)...
mi piacerebbe capire come mai con 2 mcpx crashati parecchie volte, (quello che ho venduto molto meno perchè lo usavo poco) uno dei quali (quello che ho dal 2/2011) in modo davvero pesante e più volte spezzato in due sul cemento... ed un mSR sbattuto ovunque tanto che una volta si strappò un fet, ancora funzionano egregiamente mentre un Nano (fatto anche per essere poco sensibile ai crash) appena strisciato su una parete e caduto su un tappeto adesso ha una centralina rotta...

saranno coincidenze? Possibile... ma davvero strane però..
secondo me non è questione di delicatezza delle centraline as3x perché mi è arrivato un t-28 con centralina ovviamente non as3x con lo stesso difetto. è semplicemente una centralina difettata dove c'era qualche pista fatta male e in seguito a qualche botta è partita!
inoltre il mio mcpx v2 quindi as3x di botte ne ha prese e la centralina non si è rotta per questo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002