Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 14, 10:38   #7981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Sono contento che questo ti possa avvicinare di più e possa avvicinare anche altre persone cercherò di fare i video in modo che contengano tutte le informazioni che mi state chiedendo.. questo fine settimana farò uscire il primo,conterrano svariate manovre,come effettuarle,come allenarsi,dove allenarsi e altro ancora...spero pazientate,ne varrà la pena.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Mitico!!!!! non vedo l'ora!
Grazie davvero!
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 17:00   #7982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
non voglio assolutamente fare la figura di quello che sa tutto lui..ok quindi ai più esperti con tutto il rispetto non voglio dare informazioni che non conosco ma solo quello che da profano ho potuto capire sbagliando.
non preoccuparti che non stai facendo nessuna brutta figura.
sicuramente hai ancora molto da imparare, come molti di noi del resto,
ma nella guida sei già ad un livello avanzato e non devi vergognarti a spiegare le manovre anche a chi pratica questo hobby da più tempo di te.

- che roba è sto singapore?

- attendo la tua guida

- ho due nani e due 130x, tutti rigorosamente brushless e outrunner, (fra poco anche uno 3s!!!!) e dopo la tua mini-recensione del 180cfx sono sempre più convinto a tenermi i 130.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:09   #7983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Batterie

Ragazzi buona sera,
vi sottopongo due quesiti al limite dell'OT e chiedo anticipatamente scusa: riguarda le lipette da 150mA del nano.
1) ho tre lipette veramente gonfie, se si tastano si sente proprio la "pancia" che cede su entrambi i lati. Ed anche visivamente si vede che sono a forma di salcicciotto. Hanno ancora una discreta capacita' anche se il mio nano stock risulta un po' impigrito. In sostanza fanno ancora onestamente il loro dovere. Secondo voi le posso ancora usare in sicurezza? Sono a rischio scoppio/incendio?
2) nel caso non sia piu' sicuro il loro utilizzo, come me ne disfo? Presumo non si possano semplicemente buttare nell'indifferenziato o nella raccolta batterie convenzionali, proprio perche' le lipo sono a rischio incendio.
Voi come fate?
Grazie
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:31   #7984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi buona sera,
vi sottopongo due quesiti al limite dell'OT e chiedo anticipatamente scusa: riguarda le lipette da 150mA del nano.
1) ho tre lipette veramente gonfie, se si tastano si sente proprio la "pancia" che cede su entrambi i lati. Ed anche visivamente si vede che sono a forma di salcicciotto. Hanno ancora una discreta capacita' anche se il mio nano stock risulta un po' impigrito. In sostanza fanno ancora onestamente il loro dovere. Secondo voi le posso ancora usare in sicurezza? Sono a rischio scoppio/incendio?
2) nel caso non sia piu' sicuro il loro utilizzo, come me ne disfo? Presumo non si possano semplicemente buttare nell'indifferenziato o nella raccolta batterie convenzionali, proprio perche' le lipo sono a rischio incendio.
Voi come fate?
Grazie
Ciao, non sei a rischio incendio, al max fanno un leggero fumellino impercettibile ( queste piccole ).
Io le lipo solotamente le porto in discarica o puoi tentare la via piu facile, pezzo di legno con chiodo e una botta.. ( scherzo ), portale in discarica
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 21:09   #7985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Allora scusa ci ho messo tanto a trovare un video Guarda "Singapore Sling" su YouTube - Singapore Sling: http://youtu.be/_jUyw9zTX_g

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 22:58   #7986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
..tipo un rainbow piroettato?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 03:39   #7987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianko
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: Piacenza
Messaggi: 28
info mild/wild

Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
ho mantenuto il connettore sui fili motore , ed ho aggiunto il connettore per la programmazione , anche se attualmente l' unica cosa che ho variato e' il cutoff a 3,0v !

con le batterie originali siamo a 30,56 gr , piu' che buono!!!! con le miniaviation 190 a 31,60 gr. (e la canopy e' scothcata!!!)

la curva motore l' ho messa piatta a 60% e cosi' facendo ho 3600 giri a 0° che scendono a 3200 a pieno passo (positivo o negativo)

cosi' facendo e' abbastanza galleggione , se aumento la curva motore anche solo al 65% diventa una scheggia! (ho misurato fino a 4800 giri al 90%) , al 55% invece devi dare tutto passo per farlo alzare!

andiamo alle note negative .....
la batteria non dura un c...0!!!! la batteria crolla di botto, da tutta potenza ad atterraggio forzato senza nessun preavviso in 2 secondi e se non togli motore in 5 secondi ti lampeggia il led sulla 3 in 1 che indica che la lipo e' andata!
la standard a 4:30 ti abbandona, ma la miniaviation ti abbandona a 5:20 !!!! abituato con il motore brushed che a 6:00 dovevo staccare io ma ancora andava .......

da inesperto, che non fa' 3D , se lo dovessi rifare, direi di si!

ne vale la pena , non stravolge l' eli , hai la possibilita' di lasciarlo galleggione, o di renderlo piu' aggressivo a tua scelta, non devi piu' avere il patema d' animo dei motori principali che vanno via relativamente velocemente!!! e sopratutto hai un po' di riserva di potenza , con la curva passo al 90% , dovevo andare molto cauto sul passo se no schizzava al tetto!!! (non era un missile ma mooooolto meglio del motore originale!)

ps. con gas al 90% la batteria miniaviation durano neanche 2 minuti!
Ragazzi una domanda che differenza c'e tra upgrade Mild and Wild ??

Grazie mille buona domenica a tutti

Ciao

Giancarlo
Gianko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 12:36   #7988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Si tipo ma se guardi bene dopo il primo rainbow piroettato al ritorno ce un piroflip stile chaos...l'hai notato?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 13:44   #7989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, non sei a rischio incendio, al max fanno un leggero fumellino impercettibile ( queste piccole ).
Io le lipo solotamente le porto in discarica o puoi tentare la via piu facile, pezzo di legno con chiodo e una botta.. ( scherzo ), portale in discarica
Le LIPO andrebbero prima scaricate completamente con una lampadina o una resistenza di alto wattaggio in un luogo in cui non si prossono propagare incendi. Fino a 3 celle si può usare una lampadina di automobile collegata per uno o due giorni. Poi andrebbero bucate con un punteruolo (io proteggo le mani con guanti da lavoro pesanti) e messe in acqua e sale. Vedrai che escono delle bollicine. Dopo qualche giorno le porti dove si smaltiscono le batterie (qualcuno sostiene che potrebbero essere buttate anche nell'indifferenziata dal momento che pare non contengano sostanze particolarmente tossiche).

Buoni voli
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 13:48   #7990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Si tipo ma se guardi bene dopo il primo rainbow piroettato al ritorno ce un piroflip stile chaos...l'hai notato?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Sono anch'io in attesa dei tuoi consigli per fare le manovre del video che hai postato l'altro giorno.

Grazie per le informazioni che ci darai.

Buoni voli
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002