Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 16:30   #781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Io l'ho provato. Si riesce a volare e ci su diverte. Ma non ce proprio paragone. Vince e di molto Mcpx
Grazie !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 19:48   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Vento :
Mcpx VS Nano

Qualcuno ha idea dei limiti del Nano ( con vento forte ) rispetto alle comunque " ottime " prestazioni di volo con il vento del Mcpx ?
Qui vento forte ieri ed oggi, nonostante tutto si vola, e la coda tiene. Ma con 'sto vento, oggi ci si divertiva col 700
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 19:50   #783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Se il paragone è con MCPX stock per me vince il Nano perchè tiene meglio la coda

Quando avró BL anche il Nano potró paragonarlo con l' Mcpx BL
Invece no, parlo proprio della versione stock. Coda o non coda, settato un pelo a dovere il vento, perché di questo si parla, lo tiene molto meglio l'mcpx stock. Io parlo perché l'ho provato. Il nano tiene si la coda più ferma ma con follate di vento decise va dove vuole il vento. Come volo in generale vola molto meglio il nano. Ma qui si parlava di vento.
L'mcpx brushless è un altro pianeta, quello il vento lo taglia come un coltello da Sushi ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 21:43   #784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Invece no, parlo proprio della versione stock. Coda o non coda, settato un pelo a dovere il vento, perché di questo si parla, lo tiene molto meglio l'mcpx stock. Io parlo perché l'ho provato. Il nano tiene si la coda più ferma ma con follate di vento decise va dove vuole il vento. Come volo in generale vola molto meglio il nano. Ma qui si parlava di vento.
L'mcpx brushless è un altro pianeta, quello il vento lo taglia come un coltello da Sushi ;)
QUOTONE

Lo volevo scrivere io.....

Grazie Fernando mi hai tolto le parole di bocca.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 21:49   #785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Inoltre il Nano volato su un campo d'erba alta non si romperà mai !

Finalmente ho trovato il simulatore definitivo
Nel giro di 2 settimane i miei progressi in volo rovescio e in 3d base ha fatto progressi abissali
Sai che non si rompe e provi tutto proprio come al simulatore
Il limite è il poco motore
Io tengo il pitch travel a 80 sia giù che su
Ma appena arriva il kit BL..........
Anche io lo trovo eccezionale meglio di un simulatore ma temo che quando lo farò BL inizierà rompersi di più in quanto le prestazioni e qundi anche le botte saranno maggiori.

Per ora a parte il carello che ho incollato non ho ancora rotto nulla e mediamente lo tiro per terra 4 volte a lipo.... però comincio a vedere i pin porta canopy del telaio sbiancarsi per cui prima o poi cederanno...

Anche io sono circa li come travle pitch credo sia il giusto compromesso, ho provato a aumentare i gradi di cliclico ma così c'è troppo bog il motore davvero non ce la fa e si vola peggio.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 22:08   #786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Trofeo dei flip e altro

Ragazzi,
oggi all'aperto ne ho fatti 7 consecutivi, gli ultimi 2 facevano schifo e l'ely non era più in linea dove ero partito, ma all'aria aperta queste cose si possono fare e alla fine sono venuti comunque sarà anche poco il motore ma è talmente leggero che davvero ci si diverte a bestia, a parte i flip oggi ho perfezionato i cerchi rovescio di coda termnandoli in coni di 2/3 giri e non ho avuto nessun problema di prestazioni anzi bisogna stare attenti a non gasare troppo altrimenti non lo si tiene in linea per cui di motore stock per divertirsi ce ne abbastanza.

Un altra cosa che mi ha divertito molto è farlo picchiare da 5/6 metri di altezza di coda ed uscire in rovescio, è incredibile come tiene la linea senza andare in TBO nonostante l'affondo di gas per riprenderlo e c'era pure vento! con l'mcpx stock erano più le volte che lo perdevo che quelle in cui mi riusciva questa manovra.

Per chiudere la giornata ho fatto 4 lipo con gli MCPX FULL BL uno è hp05s l'altro hp06v2, vi garantisco che dopo una decina di lipo con il nano a gli mcpx gli fate fare quello che volete nonostante frullino 10 volte di più, è anche vero però che con il nano ci si abitua a poter sbagliare in quanto gira piano, quando ho preso in mano l'hp06v2 mi sono dovuto concentrare in quanto frulla di brutto e sbatterlo per terra equivale a rottura certa di svariate parti però che libidine

Ribadisco questo è l'ely perfetto per chi sa già volare e vuole imparare le manovre 3d base senza rischi, in poco spazio e con poca spesa, al di la di quanto durerà il motore per me è un grande acquisto, certo se avessero messo il pin dello swashplate dietro non avremmo avuto le solite derive nei flip (come per altro diceva già Lift qualche post fa), ma avranno un accordo con la Microheli?

Info batterie:

Alle prime lipo che feci mi accorsi subito che una delle 2 in dotazione rendeva meno, ecco che oggi dopo 15 scariche ha praticamente tirato le cuoia , non riesco più a caricarla al massimo e rende veramente poco sia di prestazioni che di durata, speriamo che con le nuove mini aviation e le nano-tech le cose vadano meglio ma con quelle che le fa pagare la E-flite ste batterie è mai possibile che ci abbandonino così presto?

Ciaoooo
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 22:57   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Alle prime lipo che feci mi accorsi subito che una delle 2 in dotazione rendeva meno, ecco che oggi dopo 15 scariche ha praticamente tirato le cuoia , non riesco più a caricarla al massimo e rende veramente poco sia di prestazioni che di durata, speriamo che con le nuove mini aviation e le nano-tech le cose vadano meglio ma con quelle che le fa pagare la E-flite ste batterie è mai possibile che ci abbandonino così presto?

Ciaoooo
quando ti arrivano le batterie nuove???? facci sapere la qualita' e se vale la pena acquistarle!!! grazie!!! qualcuno ha gia' provato le hiperion????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 23:04   #788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Per chiudere la giornata ho fatto 4 lipo con gli MCPX FULL BL uno è hp05s l'altro hp06v2, vi garantisco che dopo una decina di lipo con il nano a gli mcpx gli fate fare quello che volete nonostante frullino 10 volte di più, è anche vero però che con il nano ci si abitua a poter sbagliare in quanto gira piano, quando ho preso in mano l'hp06v2 mi sono dovuto concentrare in quanto frulla di brutto e sbatterlo per terra equivale a rottura certa di svariate parti però che libidine
Quoto in pieno ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 07:23   #789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Molto interessanti i tuoi commenti
Le suppostate le trovo " mangia potenza " quindi ben venga il solo uso outdoor .
Come stai stringendo le pale e usi gualche gommino( piatto / piatto- manine ) differente o usi quelli std?
X le pale preferisco una via di mezzo tra bloccate e libere
Prima le blocco poi mollo piano le viti con l'eli di traverso e appena cadono le pale le stringo appena
Cadendo su erba alta si chiudono riducendo le possibilita di danno

Gommini standard + altri che ho aggiunto dove mancavano
Ho anche messo 2 gommini tra scheda e telaio
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 08:50   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi,
oggi all'aperto ne ho fatti 7 consecutivi, gli ultimi 2 facevano schifo e l'ely non era più in linea dove ero partito, ma all'aria aperta queste cose si possono fare e alla fine sono venuti comunque sarà anche poco il motore ma è talmente leggero che davvero ci si diverte a bestia, a parte i flip oggi ho perfezionato i cerchi rovescio di coda termnandoli in coni di 2/3 giri e non ho avuto nessun problema di prestazioni anzi bisogna stare attenti a non gasare troppo altrimenti non lo si tiene in linea per cui di motore stock per divertirsi ce ne abbastanza.

Un altra cosa che mi ha divertito molto è farlo picchiare da 5/6 metri di altezza di coda ed uscire in rovescio, è incredibile come tiene la linea senza andare in TBO nonostante l'affondo di gas per riprenderlo e c'era pure vento! con l'mcpx stock erano più le volte che lo perdevo che quelle in cui mi riusciva questa manovra.

Per chiudere la giornata ho fatto 4 lipo con gli MCPX FULL BL uno è hp05s l'altro hp06v2, vi garantisco che dopo una decina di lipo con il nano a gli mcpx gli fate fare quello che volete nonostante frullino 10 volte di più, è anche vero però che con il nano ci si abitua a poter sbagliare in quanto gira piano, quando ho preso in mano l'hp06v2 mi sono dovuto concentrare in quanto frulla di brutto e sbatterlo per terra equivale a rottura certa di svariate parti però che libidine

Ribadisco questo è l'ely perfetto per chi sa già volare e vuole imparare le manovre 3d base senza rischi, in poco spazio e con poca spesa, al di la di quanto durerà il motore per me è un grande acquisto, certo se avessero messo il pin dello swashplate dietro non avremmo avuto le solite derive nei flip (come per altro diceva già Lift qualche post fa), ma avranno un accordo con la Microheli?

Info batterie:

Alle prime lipo che feci mi accorsi subito che una delle 2 in dotazione rendeva meno, ecco che oggi dopo 15 scariche ha praticamente tirato le cuoia , non riesco più a caricarla al massimo e rende veramente poco sia di prestazioni che di durata, speriamo che con le nuove mini aviation e le nano-tech le cose vadano meglio ma con quelle che le fa pagare la E-flite ste batterie è mai possibile che ci abbandonino così presto?

Ciaoooo
Ciao Ken, anche io ieri ho provato a fare un po di manovre, compatibilmente con le attuali capacitá, e anche io ho provato ad uscire dalle figure in picchiata di coda veloce per poi frenarlo a fondo, con atterraggio finale. A me il TBO si è manifestato solo due volte su circa 20 uscite. Non capisco il motivo. Il Tbo c'è o non c'è....perchè solo due volte?. neanche a dire che c'era vento....:confused:

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002