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Vecchio 03 agosto 14, 19:53   #7791 (permalink)  Top
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Avevo postato una guida che potrebbe essere da aiuto per la durata del motore originale.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
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Vecchio 04 agosto 14, 11:15   #7792 (permalink)  Top
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settaggio nano per volo 3d in casa

Ciao a tutti, vorrei sapere con che percentuali regolare i rate (o proporzionali) per volare in casa con il nanetto; mi rivolgo a tutti coloro che volano con tra le mura domestiche ed in partcolare a edu che a parere mio è un vero asso del settore.

grazie

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
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Vecchio 04 agosto 14, 14:10   #7793 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei sapere con che percentuali regolare i rate (o proporzionali) per volare in casa con il nanetto; mi rivolgo a tutti coloro che volano con tra le mura domestiche ed in partcolare a edu che a parere mio è un vero asso del settore.

grazie

Francesco


Ciao
Mi hai fatto arrossire ..in realtà siamo in tanti ad avere la passione di " svolazzare " in spazii piccoli .
Io , tempo fa , coniai il termine delle " 4 mura "
Ti giro la mia esperienza in merito ..

Secondo me
più lo spazio e ' piccolo più e ' necessario rendere reattivo il modello perché quello che risulta difficoltoso e ' fare in modo di poterlo recuperare rapidamente prima che si schianti in una delle " 4 mura "

Io con il Nano ho dei settaggi estremi che sono probabilmente improponibili per molti ma , intanto sono quelli che uso io con la DX6i
D/R & EXPO

Aile : 100% -100% ( proprio meno 100% di expo )

Elev : 100% di d/R e -85%( proprio meno 85% di expo)

Rudd :100% e + 30 ( proprio più 30% di expo )


Ho poi il rateo di rotazione dei servi aumentato
Quindi
Travel ADJ

Elev 125/125

Aile 125/125

Rudd 125/125


In realtà , secondo me , avere il modello così reattivo ha svantaggi in moltissime manovre e molti vantaggi in altre .

Io ( purtroppo ) sono abituato così ma quanto sia consigliabile provare a farlo non ne ho idea ...certo e ' che molti di gran lunga più bravi non ne hanno bisogno !

La mia sola " giustificazione " e ' che io piloto con i soli pollici ( mode 1) e che raggiungo veramente notevoli velocità di manovra rispetto all'esiguo spazio disponibile ( e quindi anche e sopratutto di " correzioni ") in piccoli spazi ( ma in altri noto molta più " precisione " di me !)


Quando comunque volo in spazi ampi , al campo , mantengo la stessa impostazione e spesso mi sento dire che piloto come se fossi ad un video gioco .
...boh ....
Anche con il Protos 500 ( per quel pochissimo che lo uso !) ho il settaggio estremamente reattivo ...altrimenti non riesco a " sentirmelo sotto i pollici "

Ps : ahh io ho anche il travel adjust del picht ( sia freccia su che freccia giù ) a 125%
..non perché abbia un super motore brushed ma perché sono abituato a " dosarlo " io in base alla lipo e al motore e , se perdo la coda , lo recupero ( o meglio tentò di recuperarlo ) rapidamente .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 22:07   #7794 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Ciao
Mi hai fatto arrossire ..in realtà siamo in tanti ad avere la passione di " svolazzare " in spazii piccoli .
Io , tempo fa , coniai il termine delle " 4 mura "
Ti giro la mia esperienza in merito ..

Secondo me
più lo spazio e ' piccolo più e ' necessario rendere reattivo il modello perché quello che risulta difficoltoso e ' fare in modo di poterlo recuperare rapidamente prima che si schianti in una delle " 4 mura "

Io con il Nano ho dei settaggi estremi che sono probabilmente improponibili per molti ma , intanto sono quelli che uso io con la DX6i
D/R & EXPO

Aile : 100% -100% ( proprio meno 100% di expo )

Elev : 100% di d/R e -85%( proprio meno 85% di expo)

Rudd :100% e + 30 ( proprio più 30% di expo )


Ho poi il rateo di rotazione dei servi aumentato
Quindi
Travel ADJ

Elev 125/125

Aile 125/125

Rudd 125/125


In realtà , secondo me , avere il modello così reattivo ha svantaggi in moltissime manovre e molti vantaggi in altre .

Io ( purtroppo ) sono abituato così ma quanto sia consigliabile provare a farlo non ne ho idea ...certo e ' che molti di gran lunga più bravi non ne hanno bisogno !

La mia sola " giustificazione " e ' che io piloto con i soli pollici ( mode 1) e che raggiungo veramente notevoli velocità di manovra rispetto all'esiguo spazio disponibile ( e quindi anche e sopratutto di " correzioni ") in piccoli spazi ( ma in altri noto molta più " precisione " di me !)


Quando comunque volo in spazi ampi , al campo , mantengo la stessa impostazione e spesso mi sento dire che piloto come se fossi ad un video gioco .
...boh ....
Anche con il Protos 500 ( per quel pochissimo che lo uso !) ho il settaggio estremamente reattivo ...altrimenti non riesco a " sentirmelo sotto i pollici "

Ps : ahh io ho anche il travel adjust del picht ( sia freccia su che freccia giù ) a 125%
..non perché abbia un super motore brushed ma perché sono abituato a " dosarlo " io in base alla lipo e al motore e , se perdo la coda , lo recupero ( o meglio tentò di recuperarlo ) rapidamente .
grazie 1000 edu; premetto che, anche se ne ho sempre sentito parlare, non ho mai utilizzato il dual rate e gli esponaneziali, tuttavia, tra una decina di giorni mi rechero' in Trentino per vacanze e mi portero' il nanetto su cui li sperimentero'.
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Vecchio 05 agosto 14, 14:26   #7795 (permalink)  Top
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La mia sola " giustificazione " e ' che io piloto con i soli pollici ( mode 1) e che raggiungo veramente notevoli velocità di manovra rispetto all'esiguo spazio disponibile ( e quindi anche e sopratutto di " correzioni ") in piccoli spazi ( ma in altri noto molta più " precisione " di me !)


e spesso mi sento dire che piloto come se fossi ad un video gioco .
...boh .....
raggiungi notevoli velocità in che senso? inteso come escursione del comando?
io volo di solo pollice , proprio col polpastrello , arrivavo a battuta/finecorsa dello stick troppo facilmente , e ho dovuto alzare un pò gli stick per migliorare su certe manovre.

cosa vuol dire invece "come se fossi in un video gioco"?

io che in pratica volo solo ai campi , e che non ho dovuto imparare a volare in un campo ristrettissimo volo con la velocità del comando al massimo o quasi , ma a centro stick lo addormento un pò con gli expo , mi basta un 10% perchè se no sporco la manovra
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 16:04   #7796 (permalink)  Top
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raggiungi notevoli velocità in che senso? inteso come escursione del comando?
io volo di solo pollice , proprio col polpastrello , arrivavo a battuta/finecorsa dello stick troppo facilmente , e ho dovuto alzare un pò gli stick per migliorare su certe manovre.

cosa vuol dire invece "come se fossi in un video gioco"?

io che in pratica volo solo ai campi , e che non ho dovuto imparare a volare in un campo ristrettissimo volo con la velocità del comando al massimo o quasi , ma a centro stick lo addormento un pò con gli expo , mi basta un 10% perchè se no sporco la manovra
Ciao
Notevoli velocità ..nel senso più letterale del termine .
Cioè proprio velocità del modello verso uno delle mura ( parlavamo tra " 4 mura " appunto ) e poi ad allontanarsi ..ecc

Video gioco ... Nel senso che si muovono " troppo " : continue correzioni .

Sporcare le manovre : proprio quello che dicevo che in molte manovre si è ' svantaggiati ( dal modello troppo reattivo ) e con meno reattività del modello riuscivo più facilmente a fare " coni " anche tra 4 mura .

Ti ripeto e ' tutto molto relativo a me e al mio " bislacco " modo di pilotare .

Mi sembra "ridicolo " postare proprio a te che sei molto molto bravo uno dei miei video ma , ti ripeto veramente risulta particolare ( a dire di quelli che mi hanno visto dal vivo ) la velocità dei modelli miei in così poco spazio ( parlo anche di rex 250 / Gaui 200 ) in così poco spazio .

Ripeto che ovviamente non lo consiglio ne me ne vantò ma ne parlo solo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 17:57   #7797 (permalink)  Top
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Ripeto che ovviamente non lo consiglio ne me ne vantò ma ne parlo solo .
eh ma te hai imparato il volo fra le mura domestiche , hai dovuto trovare un settaggio dei comandi tutto tutto..
Tempo fa provai per curiosità un tuo settaggio con un mcpx fra un pò non riesco neanche ad atterrare da come mi andava via tutto anche perchè io uso il modo opposto ,al centro dello stick il comando non risponde perchè gli metto gli esponenziali (10 o 20) poi viene tutto,te avrai imparato a correggere in continuazione lo stick e ha fargli fare meno escursione possibile , io lo stick lo mando a battua/fine corsa.
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Vecchio 19 agosto 14, 20:32   #7798 (permalink)  Top
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Oggi dopo un contatto violento col suolo, uno dei servi non funzionava piu', stava o tutto su o tutto giù. Come se non bastasse mentre volevo staccare la spinetta del servo, si e' staccata (non del tutto ma quasi) la basetta dalla 3 in 1. Mi tocca cambiarla?

Sto nano mi sta un po' stufando
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ciao Beppe
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 21:04   #7799 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Oggi dopo un contatto violento col suolo, uno dei servi non funzionava piu', stava o tutto su o tutto giù. Come se non bastasse mentre volevo staccare la spinetta del servo, si e' staccata (non del tutto ma quasi) la basetta dalla 3 in 1. Mi tocca cambiarla?

Sto nano mi sta un po' stufando
Pensa che è uno dei micro più resistenti!
Il problema che essendo micro i connettori sono molto delicati qiundi da manneggiare con le dovute precauzioni.
Non ti abbattere gli altri micro sono peggio
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Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 23:04   #7800 (permalink)  Top
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L'avatar di ceschi
 
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Per non parlare di elicotteri più grossi, quando mi cade il 300LX sono guai

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