Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 14, 11:03   #7681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...purtroppo,
come in tutte le attività umane,
i risultati finali dipendono da quanto ci si applica, ma anche e soprattutto dalle doti innate che ciascuno possiede.

dico purtroppo,
perché a volte anche una grande passione e molto allenamento non sono sufficienti a raggiungere certi livelli.

quello che fa il nostro amico nella sua cameretta io non riuscirei a farlo in 10 anni nemmeno se come lavoro facessi il collaudatore di nani!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 12:19   #7682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...nemmeno se come lavoro facessi il collaudatore di nani!


Fortissimo!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 12:47   #7683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Allora concordo ma in parte...e vero piu si prende la mano e meno diventa necessario esagerare con il passo ma in determinate manovre come tik tok, pyroflip continui,rainbow il collective stop e necessario per il mantenimento della stabilità nell'hovering,della posizione aerea e della diversità di passo necessaria per la continuità di forza dovuta allo scaricamento della lipo in utilizzo.Questo mi porta a selezionare nel set up throttle stunt il 100%,in modo da poter usufruire di tutta la banda di potenza nei 2 minuti di volo.il mio gusto mi porta ad effettuare tutte le manovre possibili con una sola lipo e fino ad ora in una palestra ho potuto testare tutte le manovre in 2 minuti,ovviamente l'ordine in cui eseguirle e importante,bisogna dare pecedenza alle manovre di collective stop per poi passare a quelle che richiedono solo ausiglio dell'accelerazione obliqua e della posizione piu o meno obliqua per l'aumento di quota.come nel caso di funnel,morphing transition che richiedono una sensibile provocaziobe di entrambe gli stick.Invece la manovra più miscelata e l'hurricane che costituisce un possesso di tutte le proprietà alternando un modo tutto nuovo di applicare anche il collective stop che viene effettutato durante un movimento traslato per concedere la traittoria di manovra.quindi penso che se vuoi fare un 8 piano piano di coda il throttle a 75 sia la cosa migliore..anche se ti sballa a mio avviso la vera potenza con cui avresti a che fare se ti volessi concedere altre manovre nello stesso volato . curiosità che simulatore usi?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 22:43   #7684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
curiosità che simulatore usi?
Uso Phoenix .
..non mai usato ne provato altri di simulatori .


Comunque io prediligo il volo in spazi piccoli dove è necessario controllo e riflessi ..
spazi grandi quasi non mi diverto .

..quando ho iniziato con questo hobby , " galeotto " e ' stato il famoso video nel garage con il Gaui 200 , di Nick Maxwell ..insomma a me piace più il volo da " spazi piccoli "

Secondo me , purtroppo , quando gli spazi sono stretti c'è poco da fare i crash sono in agguato
e spesso anche il simulatore non sempre riesce ad evitarteli .

Tu che settaggi stai usando come expo , D/R e come travel adjust con la dx6?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 10:37   #7685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
sto utilizzando il settaggio da manuale.ma in casa utilizzo 1 aileron, 1rudder...è più controllabile con gli switch a 1..tu invece?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 11:22   #7686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416



Diciamo che utilizzando lo tu in " 1" quando lo utilizzi in casa , lo utilizzi molto , molto molto poco reattivo .

Io credo che tu ti sia abituato con la dx4 e che e ' settatata così e , quindi con la DX 6 questo settaggio ti sia familiare .


Questo e ' un settaggio che aiuta in molte manovre ma bisogna esserci abituati e bisogna fare movimenti dei pollici " esagerati " come " escursione " e come velocità ma comunque il modello non lo riprendi perché lento di risposta dei servi ( in particolare di aile : movimento più critico dei submicro )

...io sono con settaggi diametralmente opposti ai tuoi ho sempre D/R al 100% e expo addirittura in negativo molto spinto ,negativo di meno 100 , ( modello molto molto reattivo ai minimi movimenti degli stick )

....
Ho poi i travel adjust al Max per velocizzarlo ulteriormente in quanto si rendono i servi con un rateo risposta migliore .


Io al tuo posto non modificherei i tuoi settaggi ai quali sei abituato ..che volendo sono i settaggi " corretti " , ripeto , per ottenere molte manovre che con i miei settaggi sono impossibili come risultano impossibili alcune con i tuoi di settaggi e facili con i miei .

Ps : squadra che vince non si cambia ..ottieni ottimi risultati così perché cambiarli !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 20:07   #7687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
concordo edubu be spero che riuscirai a farli senza confonbdere troppo i comandi...cmq una curiosità ma secondo vio la coda dell'mcpx brushless andrebbe sul nano,e che tipo di esc sarebbe indicata?quella della blade upgrade nano??
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 20:09   #7688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
nick maxwell è un figo vorrei un suo video con il nano ma niente!!!!
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 21:22   #7689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
concordo edubu be spero che riuscirai a farli senza confonbdere troppo i comandi...cmq una curiosità ma secondo vio la coda dell'mcpx brushless andrebbe sul nano,e che tipo di esc sarebbe indicata?quella della blade upgrade nano??
il nano è 1s, l'mcpx-bl 2s...
di code bl ce ne sono tante,
comincia a leggere la guida al blheli di liftbag.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 23:06   #7690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Sera a tutti ragazzi! Io dopo aver letto un po di post ho messo il pitch a 125 in quanto prima in rovescio non mi saliva! Mi teneva alle stessa quota anche con passo negativo al massimo. L ho alzato e ho notato una fermezza disumana e una reattività mostruosa ai comandi! Credo sia ovvio dato che il servo del pitch ha più corsa! Volevo sapere se posso lasciare così oppure se il servo superando il 100% si rovina?
Grazie
Un altro quesito: la coda spesso e volentieri mi esce un po e si gira all insu portandomi a non controllare più il modello. Capita anche a voi? Se di come avete ovviato al problema?
__________________
Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002