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Vecchio 22 maggio 14, 07:52   #7651 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
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Non capisco.
Davvero non capisco
Questa notte son rimasto sino alle 2 a provare e riprovare, senza successo.
Come trasmittente ho una DX7, quindi da manuale NON dovrei impostare alcun reverse.
C'è qualcuno che me lo può confermare?

Perché ho scoperto come mai non si muovevano i servi: in modo 2, quello che uso, il gas giù gli risulta come al max.
Ho invertito il canale del gas e miracolosamente i motori hanno iniziato a girare. Ma non volava. Perché anche il pitch gli risultava al contrario
Allora ho inserito la curva di pitch al contrario (parliamo della normal), quindi da 100 a 40 invece ce da 40 a 100, e ora il modello 'volicchia'.
Nel senso che si alza da terra. Ma è ingovernabile. Per qualche misterioso motivo i servi del piatto NON tornano in posizione se non quando metto a zero gas. In quel momento tornano in posizione di scatto.
Quindi se do un po' di gas e do un pelino di qualsiasi comando, questo rimane 'perpetuo' rendendo di fatto ingovernabile l'elicottero.
La cosa ancora più strana è che non è un problema del piatto.

Ho provato staccando i servi del piatto (e staccando il motore, ovviamente) e...
Fanno la stessa cosa.
Quindi non è il piatto che scorre male nell'alberino ma è qualcosa che riguarda l'elettronica.
Che palle...
Pessimo inizio
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Vecchio 22 maggio 14, 11:31   #7652 (permalink)  Top
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L'avatar di ceschi
 
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Ma invece di inserire la curva al contrario, non è meglio attivare il reverse ?
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Vecchio 22 maggio 14, 12:21   #7653 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
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Certo che ho provato.
Vabbè che son bischero, ma insomma...

Ho inserito in ordine inverso perchè con il reverse continuava a non funzionare.
Comunque ora chiamo il venditore, secondo me questo nano ha seri problemi.
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Vecchio 22 maggio 14, 12:49   #7654 (permalink)  Top
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Certo che ho provato.
Vabbè che son bischero, ma insomma...

Ho inserito in ordine inverso perchè con il reverse continuava a non funzionare.
Comunque ora chiamo il venditore, secondo me questo nano ha seri problemi.
Da quello che descrivi sembrerebbe un problema di mappatura canali e relativo mixaggio. Ovviamente l'avrai fatto ma te lo chiedo lo stesso...hai seguito scrupolosamente la procedura di bind riportata sul manuale a pagina 53, 54 e 55? Soprattutto il settaggio del piatto ciclico con dx7?

Aggiungo che questi piccoletti hanno la mappatura dei canali "preconfezionata" e non puoi ovviamente agire da ricevente ma solo da trasmittente...questo ha creato dei seri problemi anche a me che uso però da poco un modulo TX compatibile DSM2 sulla mia radio. A far funzionare il nano son diventato pirla... però per assurdo tu che hai una dx7 stai trovando gli stessi miei dilemmi...

Saluti.
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Vecchio 22 maggio 14, 13:17   #7655 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
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La domanda è più che legittima, anche io ho più volte pensato questo e controllato attentamente il manuale.
Il bind l'ho fatto come da procedura: tutto spento, accendo eli, accendo radio con pulsante bind premuto, dopo 3 secondi stic timone a destra e attendo la luce fissa nell'eli, spengo eli e poi radio.
Il setup della radio l'ho rifatto da capo anche stamane, su una memoria vuota, proprio per sicurezza, con lo stesso risultato. Anzi, prima di andare via mi pare la situazione sia anche peggiorata, ma potrebbe essere anche che a forza di prove la lipo è andata giù
I miei dubbi sono: perchè leggo ovunque che non devo mettere in reverse nulla e invece il gas è in reverse? Poi, il piatto dice un servo, 90 gradi ma la dx7 ha solo 1 servo, normal. Credo vada bene, anche da qualche info recuperata su internet.
Ad un certo punto, verso l'una e mazza di stanotte , in preda allo sconforto, ho anche smontato la dx7 volevo verificare che dentro non fosse stato montato al rovescio il gas
Eppure con il blade msr ha funzionato al primo colpo.
Boh?
Nel pomeriggio richiamo il negoziante, ci dovrebbe essere il tecnico, vediamo cosa dice.
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Vecchio 22 maggio 14, 16:59   #7656 (permalink)  Top
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non tutti i crash vengono per nuocere

oggi le lipo proprio sembravano completamente andate, dopo 3-4 cicli di carica e scarica pensavo dovessero andare meglio visto che erano ferme da un po ed invece l'ely quasi non si alzava. All'ultima lipo poi il fattaccio, manco non si alza che interviene il cut-off , l'ely si sbilancia (certo pollici buoni l'avrebbero recuperato) e le pale sbattono in terra. Ripendo l'ely e il motorino gira vuoto con la corona che non fa presa ma si è spostata piu in giu. Stavo già a guardare il cielo quando con il cacciavitino faccio leva e con un colpo solo la corona ritorna al suo posto. Riprovo per scruolo, con la stessa batteria giusto per verificare se ho sgranato comunque la corona oppure ho fatto qualche danno.
Miracolo, con la stessa pila l'ely stavolta va come non mai e così pure con le altre che pensavo fossero scariche.
Probabilmente la corona era troppo vicina e faceva un po di attrito e le pile sembrava non farcela, ora finalmente quando do gas va su come una piuma.
Quasi certamente nelle 700 pag di post che non ho letto sarà capitato, nel dubbio lo scrivo, giusto per alimentare la statistica

Nei giretti in giardino in qualche crash ho perso la pinnetta, non so come ma nonostante soli 160 mq di erbetta verde quel pezzettino giallo fluo non sono riuscito proprio a trovarlo. Rassegnato ho attaccato un piccolo pezzo di lexan giusto perchè l'elichetta sia protetta. Oltre alla protezione del palino ha qualche funzione particolare lo spindle?? Nel ritagliare il lexan mi sono ispirato alla forma originaria e l'ely va bene (anzi prima vedevo la pinna vibrare, ora no), ma se necessariamente occorre averlo originale torno a cercarlo o lo ordino (ma il braccino corto preferisce il lexan e l'hand made ).
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Vecchio 22 maggio 14, 17:29   #7657 (permalink)  Top
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(ma il braccino corto preferisce il lexan e l'hand made ).
si anche perchè se li fanno stra pagare sti pezzetti di plastica...per non parlare della capote che il ricambio costa "un botto" ...la mia è ridotta una gruviera ma per principio ... nastro adesivo trasparente e spennellate di attack a go go!!!.....
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Vecchio 22 maggio 14, 17:41   #7658 (permalink)  Top
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Aggiornamento,
Magari potrebbe essere utile a qualcuno, se riesce a trovarlo tra le centinaia di pagine del thread
Intanto il mancato ritorno dei servi in posizione centrale, secondo il negoziante, è assolutamente normale, almeno da fermo.
E poi, udite udite, la procedura di binding nel manuale leggo essere errata.
Almeno, questo è quanto leggo qui:
nano Blade cpx on DX7 not working? - RC Groups
Quindi dovrei spostare lo stick a destra prima di togliere il dito da pulsante.

Sarà vero?

Stasera provo. Se non vedete messaggi è buon segno, vuol dire vola
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Vecchio 22 maggio 14, 18:07   #7659 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Aggiornamento,
Magari potrebbe essere utile a qualcuno, se riesce a trovarlo tra le centinaia di pagine del thread
Intanto il mancato ritorno dei servi in posizione centrale, secondo il negoziante, è assolutamente normale, almeno da fermo.
E poi, udite udite, la procedura di binding nel manuale leggo essere errata.
Almeno, questo è quanto leggo qui:
nano Blade cpx on DX7 not working? - RC Groups
Quindi dovrei spostare lo stick a destra prima di togliere il dito da pulsante.

Sarà vero?

Stasera provo. Se non vedete messaggi è buon segno, vuol dire vola
Si può essere, io le avevo provate tutte ...sia a destra che a sinistra facendo diversi riti propiziatori...e alla fine funzionò tutto! ma ripeto che non ho dx7 bensi hitec con modulo comp.

Sul ritorno dei servo mi pare strano, ma cmq se non binda correttamente può essere tutto possibile.

Buona fortuna.
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Vecchio 22 maggio 14, 23:12   #7660 (permalink)  Top
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A questo punto non so se è colpa della radio (DX7) o dell'heli. Non trovo nessuno con questa TX che mi possa dare una mano.
Quindi, visto che non c'è verso di farlo funzionare configurando la radio come da manuale, credo che ne chiederò la sostituzione.
Val la pena prendere il modello con la dx4e? Mi pare una ciofeca come radio...
Consigli?
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