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Vecchio 21 aprile 14, 01:23   #7461 (permalink)  Top
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E noteró la differenza con il motore stock?
Sul kit brushless della e-flite, ne ho sentito parlare bene, e come dice Buddy zero saldature, su un circuito così piccolo e delicato come la 3 in 1 del nano non è cosa da poco secondo me. Si, sul motore brushless, noterai una bella differenza, se poi upgradi il pignone con uno che abbia dei denti in più della lynx, diventa velocissimo.
http://youtu.be/VHSK1469atk
Questo video è stato fatto da un utente qui del forum, non ricordo il nik, per far vedere la differenza tra i 2 motori, guardarlo quando hai tempo, è interessante per capire meglio.
P.S. se non sbaglio sono tutti e 2 stok ma il secondo ha il motore e-flite brushless.

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Vecchio 21 aprile 14, 12:51   #7462 (permalink)  Top
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Non fa nemmeno i pignoni per il nano la lynx.

Vedendo i video del motore bl eflite mi sembra un pelo meglio dello stock, di sicuro ti muore meno. Scegli comunque lipo con piu c, io andrei sulle miniaviation 190mah o sulle tgy 30c, le nanotech fanno pena
__________________
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Vecchio 21 aprile 14, 14:42   #7463 (permalink)  Top
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Non fa nemmeno i pignoni per il nano la lynx.

Vedendo i video del motore bl eflite mi sembra un pelo meglio dello stock, di sicuro ti muore meno. Scegli comunque lipo con piu c, io andrei sulle miniaviation 190mah o sulle tgy 30c, le nanotech fanno pena
Hai ragione niente pignoni lynx per il nano, mi sono confuso per via dell'estrattore, sorry.

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Vecchio 22 aprile 14, 09:43   #7464 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai comprato questa corona? Ha 70 denti. Secondo voi quali saranno gli effetti?

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Vecchio 22 aprile 14, 18:17   #7465 (permalink)  Top
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Nessuno sa nulla?

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Vecchio 22 aprile 14, 18:30   #7466 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai comprato questa corona? Ha 70 denti. Secondo voi quali saranno gli effetti?

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Non saprei non l'ho mai usata, ma se è più grossa in teoria, meno giri al minuto per le pale, ma più potenza e meno perdita di quota nelle manovre in quanto dovrebbe soffrire meno il motore nel recuperare i giri persi per effettuare la manovra stessa

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Vecchio 22 aprile 14, 20:10   #7467 (permalink)  Top
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Il mio nano vibra. .. se lo mantengo e faccio girare il motore le pale non sono allineate, formano due scie diverse. Qual'è il problema?
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Vecchio 22 aprile 14, 20:43   #7468 (permalink)  Top
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Il mio nano vibra. .. se lo mantengo e faccio girare il motore le pale non sono allineate, formano due scie diverse. Qual'è il problema?
Spindle storto... Quello che fa da asse alle pinze porta pale, da svitare con quei 2 esagoni di plastica forniti nella confezione del nano (vedrai che girerà storto). E sostituire con uno nuovo.

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Vecchio 22 aprile 14, 23:54   #7469 (permalink)  Top
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Nessuno sa nulla?

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ma poi come fai a montare quella corona?
io, tempo fa,
ho allestito un telaio modificato proprio per montare una corona più grande.
i test li ha fatti edubu,
ma i risultati non sono stati esaltanti...
forse ora col brushless inrunner...

bah.
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Vecchio 23 aprile 14, 09:56   #7470 (permalink)  Top
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ma poi come fai a montare quella corona?
io, tempo fa,
ho allestito un telaio modificato proprio per montare una corona più grande.
i test li ha fatti edubu,
ma i risultati non sono stati esaltanti...
forse ora col brushless inrunner...

bah.
Certo il tuo prototipo !!

Sempre grazie !


Da quello che ho capito io ( può darsi che mi sbagli ma io ne sono convinto )

..aumentando la grandezza del Main gear torna utile avere delle pale più lunghe ( con le pale " corte " ( cioè le normali std del nano ) anche più potenza non è significativo

Ripeto e ' solo un parere personalissimo !!

PS : io in parallelo ho fatto le prove di utilizzo delle pale del 130 ( suppostate ) sul Mcpx BL e servono meno giri ( con troppi giri non va tanto bene ma il motore potente del Mcpx BL regge bene lo sforzo anche a giri più bassi e Main gear std e pale del 130X ( suppostate )
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