Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 14, 19:20   #7411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
se lo fa solo sotto sforzo al 99% è il motore.
solitamente con lipo spompe il motore gira ma non ha potenza.
se non sei lesto a tirare l'hold si fa presto a bruciare il non già longevo coreless.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 19:21   #7412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Per il motore brusheless, vai tranquillo i pochi grammi in più nemmeno se ne accorge, (puoi prendere in considerazione la coda stretc lynx, e una favola associata a quel motore), come consiglio dato che hai pochi voli e tante botte verifica l'integrità dell'antenna di solito è avvolta nel perno che regge la canopi e a furia di botte non gli fanno bene, però potrebbero essere semplicemente le lipo che sono spompate se sono state per un lungo tempo ferme.. Le 1S sono delicate, sembrerebbe qualche falso contatto, fatto caso se devi bindarlo più volte alla radio quando succede?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
L'ho una dx6 e non ho mai avuto bisogno di ribindarlo... Quindi non credo sia l antenna sai... Le lipo in realtà credo siano un po andate! La coda che mi consigli dove la posso trovare?
Grazie
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 20:00   #7413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
L'ho una dx6 e non ho mai avuto bisogno di ribindarlo... Quindi non credo sia l antenna sai... Le lipo in realtà credo siano un po andate! La coda che mi consigli dove la posso trovare?
Grazie
Se vai sul sito della lynx, (lynxheli.com) trovi tutti gli upgrade per il nano, o almeno io compro sempre da loro, sono affidabili e veloci nelle spedizioni. Il kit strech ha sia la coda allungata che le pale leggermente più lunghe è una bella botta di vitalità per il nano... Oppure semplicemente la coda strech, in ogni caso con la coda più lunga diventa molto più stabilizzato in aria, mentre con le pale allunghe e il motore brushell diventa molto, ma molto più reattivo del normale.
P.S se non ha mai dovuto rifare il bind, darei al 90% la colpa alle lipo, il restante 10% al motore ma se in aria vola bene e non lo senti sforzare troppo probabile che sostituendo le lipo con delle nuove risolvi comunque.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gelocopter : 07 aprile 14 alle ore 20:04
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 00:02   #7414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Se vai sul sito della lynx, (lynxheli.com) trovi tutti gli upgrade per il nano, o almeno io compro sempre da loro, sono affidabili e veloci nelle spedizioni. Il kit strech ha sia la coda allungata che le pale leggermente più lunghe è una bella botta di vitalità per il nano... Oppure semplicemente la coda strech, in ogni caso con la coda più lunga diventa molto più stabilizzato in aria, mentre con le pale allunghe e il motore brushell diventa molto, ma molto più reattivo del normale.
P.S se non ha mai dovuto rifare il bind, darei al 90% la colpa alle lipo, il restante 10% al motore ma se in aria vola bene e non lo senti sforzare troppo probabile che sostituendo le lipo con delle nuove risolvi comunque.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non so che fare, magari compro 2 3 batterie da tenere bene e le uso solo per il nano perché mi scoccia spendere soldi... Poi magari prendo pale e coda, ma oltre all albero e pale stretch devo prendere anche il supporto per il motore dietro e basta? Intendo per poter volare, poi ci sono tutti gli optional di bellezza...
Hanno tutto il necessario per trasformare la piuma in un mini 700
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 08:06   #7415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Non so che fare, magari compro 2 3 batterie da tenere bene e le uso solo per il nano perché mi scoccia spendere soldi... Poi magari prendo pale e coda, ma oltre all albero e pale stretch devo prendere anche il supporto per il motore dietro e basta? Intendo per poter volare, poi ci sono tutti gli optional di bellezza...
Hanno tutto il necessario per trasformare la piuma in un mini 700
Le 1S sono capricciose, se le tratti bene durano più a lungo ma alla fine cedono sempre, a me nei crash è già capitato che si rompesse l'aggancio alla batteria. Si, se decisi di comprare il kit strech o solo l'albero allungato, ti serve anche il supporto motore che ha il contro peso per non sbilanciarlo da in lato una volta montato, come upgrade di bellezza direi che hanno solo il carellino in carbonio, tutti gl'altri servono per migliorare stabilità e precisione in volo. Come consiglio già che sei nelle spese. oltre la coda strech cambierei anche l'albero principale e la corona di trasmissione si evitano un sacco di rotture di scatole con il motore più performante, ma questi ultimi upgrade sono utili se metti la versione pompata del motore


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 10:57   #7416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Le 1S sono capricciose, se le tratti bene durano più a lungo ma alla fine cedono sempre, a me nei crash è già capitato che si rompesse l'aggancio alla batteria. Si, se decisi di comprare il kit strech o solo l'albero allungato, ti serve anche il supporto motore che ha il contro peso per non sbilanciarlo da in lato una volta montato, come upgrade di bellezza direi che hanno solo il carellino in carbonio, tutti gl'altri servono per migliorare stabilità e precisione in volo. Come consiglio già che sei nelle spese. oltre la coda strech cambierei anche l'albero principale e la corona di trasmissione si evitano un sacco di rotture di scatole con il motore più performante, ma questi ultimi upgrade sono utili se metti la versione pompata del motore


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie, quando avrò un centinaio di € da spendere lo trasformo
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 15:11   #7417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Ragazzi qualcuno conosce Clearview il simulatore ovviamente mi servirebbe sapere come collegare con un cavo audio la mia dx4e al simulatore con il programma ppjoy.. Qualcuno può aiutarmi a capire?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 22:00   #7418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno conosce Clearview il simulatore ovviamente mi servirebbe sapere come collegare con un cavo audio la mia dx4e al simulatore con il programma ppjoy.. Qualcuno può aiutarmi a capire?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Sei leggermente
Prova qui Simulatori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 23:58   #7419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Grazie veleno ho risolto!!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 01:24   #7420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao ragazzi, dopo unmesetto buono che non toccavo il nano, stax mi è venuta voglia di volarlo, carico le lipo,...erano in storage...su 10 se ne fosse salvata una...speriamo che con un po di carica scarica si ripiglino in attesa delle nuove... ma sono le nanotech e quindi dubito di risolvere, ma la speranza è l'ultimaa morire..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002