Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 22:27   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
parli del 130X?

ma in fondo.. si. perchè no?.. Le saldature non sono danneggiate.. anzi..
Domani contatto il venditore.. è una persona molto gentile, vediamo che dice...
no parlavo del parkzone micro t-28.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:06   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
considerazioni

bene, finito ora di recuperare tutte le pagine che negli ultimi giorni non ero riuscito a leggere (17/18), mi spiace sinceramente per la sfiga di bleck, devo dire che il mio nano non soffre di grossi problemi a parte un traballamento evidente quando mollo di gas con lipo fresche, che da cio' che ho letto penso di risolverlo con delle oringe 001, che ho dal cb100, sui punti cruciali, manine, piatto, che dire il mio va bene, lo trovo stabile, coda ferma, niente tbe, personalmente non sono un gran pilota come voi (iniziato da poco), ho visto Ken manovrarlo in un garage, bravoooo!!!! e pertanto tra 4 mura ho fatto del volato normale e non me la sono sentita di rovesciarlo,(e credo che non lo rovescero' ancora per un sacco di tempo), la sensazione è quella di poter girare in spazi piccoli (rispetto mcpx) ma con la necessita' di avere pollici morbidi e qualitativi!!! cio' che ho provato oggi e che sono molto anzi moltissimo soddisfatto è l'uscita fuori in cortile in assenza di vento dove sono riuscito a rovesciarlo tranquillamente e mantenuto per diverso tempo (con il mio mcpx BL c05m e doppio corless in coda, non è così facile) non sono in grado di fare nessuna figura acrobatica, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto dell'acquisto!!
P.s. come parametri sulla dx6i ho mantenuto quelli consigliati dalla fabbrica!!
probabilmente le mie considerazioni serviranno a poco, ma avevo comunque voglioa di partecipare ed esprimere le mie sensazioni.... buona serata a tutti!!!
P.S.P.S. dimenticavo credo comunque che questo modello puo' rappresentare un ottimo allenamento dopo il simulatore visto la leggerezza del modello e pertanto i pochi danni che si possono creare al modello stesso, se usato out e non indoor!!!

Ultima modifica di ric-riccardo : 05 ottobre 12 alle ore 23:15
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:05   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
eppure io ho trovato più facile girare mcpx..nel senso che parecchio tempo fa, il primo flip in assoluto tentato mi è venuto molto meglio con mcpx stock...
il nano, dopo decine e decine di flip con mcpx, è partito per i fatti suoi... strano no?
ma devo dire che ho potuto fare non più di 2 tentativi.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 06:31   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
probabilmente come gia' detto da alcuni di voi, io ho trovato + facile girare il nano e mantenerlo, rispetto all'mcpx BL con telaio e acessori vari RKL, forse per una questione di minor paura nel romperlo, anche perchè, parlando del nano ed in condizioni esterne in qualsiasi momento di difficolta' si tira l'hold e questo scende piu' lentamente di una piu'.... meno succede con l'mcpx che in caso di caduta necessita sempre di una revisionata soprattutto se upgrade!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 08:06   #735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
esatto.. infatti non credo sia possibile di stock.. ho anche aumentato tutte le corse a 140 ma non riesco a girarlo in poco spazio.. inoltre sicuro ci voglion pollicioni d oro per dosare il gas per la poca birra che tira..
Ciao
Sapendo la tua bravura ..

Se può tornarti utile ti dico le mie esperienze .
Partiamo dal settare il Nano

Allora spindle svitato di 180 gradi e bloccato di frenafiletti blue

Zero gradi alle pale con i riferimenti sulle manine ,naturalmente a centro stick
Pale avvitate pochissimo ma comunque che reggono la gravita ' ( meglio le pale non suppostate ) per chi ha discreti pollici ma poca dimestichezza con " poco motore "


Prova di Hovering diritto : sensazione di modello che sale bene ma NON impiccato di passo

Prova di Hovering rovescio ( se ti torna facile fallo partire in rovrscio mantenendolo dal carrello ) uguale al diritto se no lo flippi di cabra in molto spazio in altezza e avendo spazio alla tua destra ( e' li ' che te lo ritrovi ) e ti regoli il passo che il modellino regge ( circa 85 )
Anche per uscire dal rovescio ( di muso a te ) lo flippi verso di te .


Se puoi conviene avere i travel adjust di aile ( in particolare ) e di elev( anche ) piu ' alti di 100% e naturalmente D/R a 100%.


Ora vediamo di intenderci per " spazi piccoli " ...quanto piccoli in altezza , larghezza e profondità ?

Con circa 2 .7 metri in altezza il modello anche fatto " cadere " , cabrandolo , in rovescio ( senza dare passo per non perdere quota , esce in rovescio ad almeno 100 cm senza fare nulla e ugualmente dal rovescio , portandolo al pilota , esce in Hovering di coda ad almeno 60/70 cm .
Stiamo parlando senza far nulla ( dare passo ) per non fargli perdere quota e quindi non impegnando lipo / motore piu ' di tanto ma sfruttando solo le doti di agilità del modello .
E'pero ' necessario avere in poco di spazio a dext perche ' facilmente il modello li' traslerà .

Volendo fare due flip consecutivi ci vuole spazio anche in larghezza perche ' non vengono in asse ma a " spirale " verso dext .

Con impegno ( e lipo carica ) si riesce sempre di cabra a mettere in rovescio ( dando un
poco di passo ) senza perdere ( quasi ) quota ; simile dal rovescio ma ci vuole un poco di "profondità " della stanza .

Ovviamente manovre piu ' impegnative ci vogliono altri piloti a descrivertele e probabilmente non ci siamo con il Nano ma per queste " basiche " non ci sono problemi sicuramente .
Prova prima di levartelo

Ultima modifica di edubu : 06 ottobre 12 alle ore 08:10
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 09:40   #736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Ancora multi flip

Ragazzi ieri sera dopo alcune revisioni dei settaggi di pitch e D/R alla 4° lipo ho fatto addirittura 4 flip consecutivi in garage!

Con questo modello più si vola più lo si capisce e provare settaggi differenti è importante per capirlo al meglio e trovare la giusta regolazione per i propri pollici.

A breve faccio un altro video, spero di riuscire a farli ancora.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 10:09   #737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi ieri sera dopo alcune revisioni dei settaggi di pitch e D/R alla 4° lipo ho fatto addirittura 4 flip consecutivi in garage!

Con questo modello più si vola più lo si capisce e provare settaggi differenti è importante per capirlo al meglio e trovare la giusta regolazione per i propri pollici.

A breve faccio un altro video, spero di riuscire a farli ancora.

a presto
E ..dici dici che settaggi ?
Non tenerci sulle spine che 4 consecutivi e ' un bellissimo record !!

Se si diminuisce i D/ R e il passo il motore sforza meno nel sommare collettivo e ciclico
....hai ridotto entrambi ( D/R e passo )?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 11:00   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Sapendo la tua bravura ..

Se può tornarti utile ti dico le mie esperienze .
Partiamo dal settare il Nano

Allora spindle svitato di 180 gradi e bloccato di frenafiletti blue

Zero gradi alle pale con i riferimenti sulle manine ,naturalmente a centro stick
Pale avvitate pochissimo ma comunque che reggono la gravita ' ( meglio le pale non suppostate ) per chi ha discreti pollici ma poca dimestichezza con " poco motore "


Prova di Hovering diritto : sensazione di modello che sale bene ma NON impiccato di passo

Prova di Hovering rovescio ( se ti torna facile fallo partire in rovrscio mantenendolo dal carrello ) uguale al diritto se no lo flippi di cabra in molto spazio in altezza e avendo spazio alla tua destra ( e' li ' che te lo ritrovi ) e ti regoli il passo che il modellino regge ( circa 85 )
Anche per uscire dal rovescio ( di muso a te ) lo flippi verso di te .


Se puoi conviene avere i travel adjust di aile ( in particolare ) e di elev( anche ) piu ' alti di 100% e naturalmente D/R a 100%.


Ora vediamo di intenderci per " spazi piccoli " ...quanto piccoli in altezza , larghezza e profondità ?

Con circa 2 .7 metri in altezza il modello anche fatto " cadere " , cabrandolo , in rovescio ( senza dare passo per non perdere quota , esce in rovescio ad almeno 100 cm senza fare nulla e ugualmente dal rovescio , portandolo al pilota , esce in Hovering di coda ad almeno 60/70 cm .
Stiamo parlando senza far nulla ( dare passo ) per non fargli perdere quota e quindi non impegnando lipo / motore piu ' di tanto ma sfruttando solo le doti di agilità del modello .
E'pero ' necessario avere in poco di spazio a dext perche ' facilmente il modello li' traslerà .

Volendo fare due flip consecutivi ci vuole spazio anche in larghezza perche ' non vengono in asse ma a " spirale " verso dext .

Con impegno ( e lipo carica ) si riesce sempre di cabra a mettere in rovescio ( dando un
poco di passo ) senza perdere ( quasi ) quota ; simile dal rovescio ma ci vuole un poco di "profondità " della stanza .

Ovviamente manovre piu ' impegnative ci vogliono altri piloti a descrivertele e probabilmente non ci siamo con il Nano ma per queste " basiche " non ci sono problemi sicuramente .
Prova prima di levartelo
scusa Edu, quando dici spindle svitato di 180 gradi intendi da totalmente chiuso sviti di mezzo giro??? come frenafiletti io ho al momento solo quello rosso! è troppo forte? e poi dopo questa operazione quale agevolazioni ottieni? l'eliminazione dei traballamenti??
altra domanda!! consigli di avere i TA + alti del 100%....per un volato indoor vero??? perchè secondo me fuori meglio il 100%!!!ciao e grazie!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 11:06   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
E ..dici dici che settaggi ?
Non tenerci sulle spine che 4 consecutivi e ' un bellissimo record !!

Se si diminuisce i D/ R e il passo il motore sforza meno nel sommare collettivo e ciclico
....hai ridotto entrambi ( D/R e passo )?!
quotoneeeee!!!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 11:20   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusa Edu, quando dici spindle svitato di 180 gradi intendi da totalmente chiuso sviti di mezzo giro??? come frenafiletti io ho al momento solo quello rosso! è troppo forte? e poi dopo questa operazione quale agevolazioni ottieni? l'eliminazione dei traballamenti??
altra domanda!! consigli di avere i TA + alti del 100%....per un volato indoor vero??? perchè secondo me fuori meglio il 100%!!!ciao e grazie!!!!
Ciao
Grazie ad Alexanderfreddy25 siamo tutti concordi nel aver capito che il flappeggio del Nano e ' regolabile tramite lo spindle che e'" regolabile " ( strano , ma vero )

Io ho fatto test e ho visto che tutto serrato ( flappeggio zero ) il modello ha un comportamento che io definisco stabile ma NON stabile ( che e'molto accentuato ).
Per " stabile ma NON stabile " intendo una te senza ad avere in Hovering rovescio una tendenza molto molto marcata ( sicuramente di piu ' che in diritto - sinistrorsa ) ad avere un Hovering rovescio di muso con tendenza destrorsa ( come su un binario ).


Mano a mano che" sviti " lo spindle arrivi ad avere una tendenza ( in Hovering rovrscio con il muso al pilota a scivolare verso destra di alettoni .
Il modello cioè , tira di alettoni ( in Hovering rovescio con il muso al pilota ) verso la destra del pilota .

Il miglior compromesso ( con i miei due Nano ) lo ho ottenuto avvitando al massimo e svitando un solo " cacciavitino "di mezzo giro esatto ( fatto un riferimento per non sbagliare ) .


Se comunque si sbaglia si " capisce " dai " sintomi detti " se avvitare o svitare : per il mio modo di pilotare meglio il modello che " scivola " che l'hovering circolare .

Ricapitolando avviti al massimo e poi sviti di mezzo giro e blocchi ( io il " rosso " non lo ho provato e , quindi ...bohh)


Per il travel adjust io abituato al modello reattivo lo mantengo reattivo anche " fuori " ma credo che siano preferenze individuali .

Se hai dubbi che non sono riuscito ad essere chiaro domanda pure
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002