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Vecchio 26 febbraio 14, 23:31   #7291 (permalink)  Top
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Secondo me lo spindle è da sostituire, anche se svitandolo dopo un po tende ad allinera le pale, rimane sempre storto e una delle due pale non è perfettamente parallela all'altra. Il motorino di coda, tasto dolente nei crash si disintegra di solito dopo un pochino, lo puoi verificare, soffia leggermente sul palino e controlla che gira bello libero senza impuntamenti, e anche che sia bello dritto, di solito gli originali tendono a piegarsi parecchio verso l'interno (non so se sia la maniera corretta ma io facevo così). Il nano, non dovrebbe avere trim dalla radio si manda solo in confusione la centralina, ci pensa la tre in uno per tutto, sempre che la meccanica vadi bene. Comunque in ogni caso lo spindle storto gli porta solo problemi, da averne sempre scorta si piegano di continuo nei colpi.
Il motorino è nuovo, il problema è proprio che il nano va peggio di prima che avevo l'albero di coda tutto sfibrato...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 23:52   #7292 (permalink)  Top
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Il motorino è nuovo, il problema è proprio che il nano va peggio di prima che avevo l'albero di coda tutto sfibrato...
Da quello che capisco, hai cambiato sia l'alberino di coda che il motorino che solitamente vendono tutto insieme. Mi rimane da pensare se non lo hai già sostituito che sia lo spindle quello che hai leggermente svitato che sia da sostituire e ti da problemi. A me a sempre dato un sacco di problemi. Oppure che il motorino principale non si sia spompato o ancora peggio rovinato con le vibrazioni. Quei motorini li hanno una meccanica robusta fino ad un certo punto, quando iniziano a perdere colpi... E un disastro.
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Vecchio 26 febbraio 14, 23:59   #7293 (permalink)  Top
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Da quello che capisco, hai cambiato sia l'alberino di coda che il motorino che solitamente vendono tutto insieme. Mi rimane da pensare se non lo hai già sostituito che sia lo spindle quello che hai leggermente svitato che sia da sostituire e ti da problemi. A me a sempre dato un sacco di problemi. Oppure che il motorino principale non si sia spompato o ancora peggio rovinato con le vibrazioni. Quei motorini li hanno una meccanica robusta fino ad un certo punto, quando iniziano a perdere colpi... E un disastro.
Il motorino principale l'ho sostituito 1/2 settimane fa, nessun colpo...

Ieri oltre la sostituzione della coda ho allineato il piatto principale e per farlo ho smontato lo spindle, credo di averlo semplicemente svitato troppo, mi sembrava dritto, anche poggiato sul tavolo scorreva liscio...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 00:10   #7294 (permalink)  Top
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Il motorino principale l'ho sostituito 1/2 settimane fa, nessun colpo...

Ieri oltre la sostituzione della coda ho allineato il piatto principale e per farlo ho smontato lo spindle, credo di averlo semplicemente svitato troppo, mi sembrava dritto, anche poggiato sul tavolo scorreva liscio...
Quindi in pratica hai tutto nuovo, potresti provare a levare il trim alla radio e ribindarlo, magari anche , provare a stringere leggermente di più lo spindle in modo che i braccetti non abbiano di lasco ma senza che i cuscinetti sforzino mentre si ruotano.
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Vecchio 27 febbraio 14, 05:18   #7295 (permalink)  Top
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Il motorino è nuovo, il problema è proprio che il nano va peggio di prima che avevo l'albero di coda tutto sfibrato...
Scusa graffio83 ma alla fine il tracking e ' corretto o no ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 07:58   #7296 (permalink)  Top
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Scusa graffio83 ma alla fine il tracking e ' corretto o no ?
Ad occhio sembra proprio di si
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Vecchio 27 febbraio 14, 09:51   #7297 (permalink)  Top
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Il motorino principale l'ho sostituito 1/2 settimane fa, nessun colpo...
Una o due settimane, se ci voli spesso, sono sufficienti per distruggere un motore principale non perfetto.
A me uno e' durato 20 lipo e l'ho dovuto buttare.

Ovviamente parliamo dei motori brushed di scatola, col kit brushless finisci di soffrire.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 12:37   #7298 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Una o due settimane, se ci voli spesso, sono sufficienti per distruggere un motore principale non perfetto.
A me uno e' durato 20 lipo e l'ho dovuto buttare.

Ovviamente parliamo dei motori brushed di scatola, col kit brushless finisci di soffrire.
Quoto in pieno
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:15   #7299 (permalink)  Top
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RealFlight 7 o Phoenix V.4??

ciao ragazzi!!! cosa mi consigliate???

acquistare GreatPlanes - RealFlight 7 Interface o Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE)??
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
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Vecchio 27 febbraio 14, 19:19   #7300 (permalink)  Top
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Ste nanotech fanno pena e pietà, 15 scariche e 3 sono gia da buttare.. Rivoglio le tgy 30c!!
Peppe, io mi trovo bene con phoenix v4
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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