Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 18:41   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Smile basta... ci rinuncio

Oggi lo riprovato con calma.. ma non fa per me.
Il volo si differenzia troppo dai fratelli più grandi.
I tic toc son impossibili da fare e i loop bisogna farli belli ampi come i tonni.. insomma peccato l' idea era fantastica ma non si può pensare che un rotore così piccolo faccia i miracoli
Alla prossima trovata!
Per ora il mio è sul mercatino in scambio con un 130...
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 18:52   #722 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Io ho bisogno di un microCPX, il nano è già grosso..
Beh dai, più piccolo del nano è adatto solo ai puffi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:03   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift,
io non credo che sia un problema del quarzo.. infatti se si accende il led la rx funziona perfettamente.
E sto cominciando a dubitare anche delle saldature, perchè le sto ripassando ad una ad una e non vedo NIENTE di minimamente "sospetto"...

se pure trovassi un laboratorio che fa queste cose.. e poi magari me la restituiscono tale e quale? Non la possono mica provare.. non sarebbero tenuti a farlo non essendo un centro assistenza HH...

La rabbia è che la vedo funzionare.. se fosse andata.. amen.. a parte il fatto che il crash è stato davvero stupido.. il minimo che può accadere in casa.. e caduto poi su un tappeto. ..la canopy intatta.


@kenR1
fammi una proposta... se non dovessi venirne a capo (come temo ormai) la valuterò certamente ...e grazie a tutti per la solidarietà..
E' evidente che ho una calamita particolare per i modelli più o meno cannati... crash e centralina pazza a parte.
so che "mal conune mexzo gaudio" è soli un luogo comune, ma ti offro lo stessi la mia soliderietà essendo uno dei primi a cui si è sputtanata, in maniera molto simile, la 3 in1 del 130!!

altro che gyro ci vorrebbe x stabilizzare il rotore testicolare!! ma tant'è!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:51   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh dai, più piccolo del nano è adatto solo ai puffi
ma dai... pensa ad un microelicottero grande, diciamo, 8cm in tutto.. in casa.. uno spasso incredibile.. un microaereo da far volare in salotto... come nei film di fantascienza... un microdrone... hai voglia a fare flip, .. a quelle dimensioni prima di trovare un ostacolo c'è un sacco di strada...
Poi però vai anche all'aperto e ti diverti con quelli più grandi.. emozioni naturalmente differenti..

Ad ogni modo...punti di vista.. a me piace troppo la miniaturizzazione..
un 600/700 non lo vorrei nemmeno regalato... senza contare che poi non saprei dove farlo volare.


Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
so che "mal conune mexzo gaudio" è soli un luogo comune, ma ti offro lo stessi la mia soliderietà essendo uno dei primi a cui si è sputtanata, in maniera molto simile, la 3 in1 del 130!!

altro che gyro ci vorrebbe x stabilizzare il rotore testicolare!! ma tant'è!
la accetto e la apprezzo molto..

la mia paura è che se pure riuscirò ad avere il modello funzionante "in garanzia" si rompa di nuovo, o un altro servo bloccato in volo ad esempio... una cosa davvero spiacevole..
sei lì che ti dai da fare per tenerlo su decentemente e lo vedi schizzare via.. e finchè va in direzione opposta a te è già una gran cosa..
Come dicevo tempo fa, uno queste cose le mette anche in conto.. ma il problema qui è soprattutto la probabilità che avvengano.. un pò altina..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 21:28   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho provato due giorni fa a regolare il gyro.
A me non cambiava nulla.

Il verbo al passato non è casuale.

Nel frattempo mi fa piacere che qualcuno abbia risolto del tutto o in parte il tbe.

Ho visto il video di KenR1 ... bravo.. ma io a casa ho un pò meno spazio e non potrò permettermi più di provare i flip.
Ieri ho provato in esterno e il nano è partito per la tangente.. crash. Spindle storto, raddrizzato. Tutto ok. Resistente lo è. (ma fino ad un certo punto)
Con mcpx però i flip li faccio. E vabè.. forse è questione di conoscenza delle reazioni del modello.


Ieri, tappandomi occhi e naso per paura di combinare un guaio, ho spruzzato il wd40 dentro al motore.. si perchè lo sentivo "cigolante"... bèh.. ho sperimentato finalmente un piccolo aumento di giri da normal e stunt (a lipo carichissima però, dopo un minuto nessuna variazione).

Ed ecco perchè il verbo al passato:
dopo aver sistemato tutto e risolto a fatica un inspiegabile problema di tracking delle pale, lo provo.. in avanti bene.. va dritto.. all'indietro compie una CURVA verso sinistra e fermandolo oscilla in un accenno di tbe, simile al "pendolo" di mSR ma in versione circolare..
Ok, le manine erano strette.. non avevo ancora letto il consiglio di allentarle.

Ma è troppo tardi...

Ho avuto un incontro ravvicinato con una parete... niente di che... addirittura nemmeno si è piegato lo spindle... tutto a posto in apparenza.

Lo riaccendo e il led della RX si spegne...
il sistema FBL funziona, i servi reagiscono alla posizione, ma non riceve i comandi.
Tocco la rx e il led si riaccende e funziona tutto. Così per un pò di volte.
E' chiaramente un falso contatto. Perchè se fosse un problema radio non si riaccenderebbe toccando la rx con un cacciavite in plastica...

Mi metto alla ricerca di un componente danneggiato, di una saldatura saltata, di una pista di rame crepata... con una lente da MOLTI ingrandimenti...
NIENTE.
Ripasso qualche saldatura sugli smd...
NIENTE.

basta creare una leggerissima pressione sulla 3in1 per farla riaccendere.
Ma alcune volte invece il punto "sensibile" pare spostarsi...
Altre volte la pressione deve essere forte...
Insomma.. un contatto.. un componente rotto.. NIENTE:...

Sono certo che non sia un problema di ricezione radio perchè se si accende e non si tocca funziona perfettamente... così, se non si accende e non si tocca non si riaccende MAI da solo.. ci vuole una pressione, anche insignificante sul pcb.
Non si individua un punto preciso.

Stavo pensando di venderlo ad un utente che me l'aveva chiesto... perchè non riuscirò mai a sperimentare in salotto i flip... e i voletti con TBE li posso fare anche con mSR...
Ma sono troppo "corretto" per non manifestare qui quello che mi è successo, per cui non posso più venderlo in queste condizioni.

La RX nuova costa 50€ ma ancora non è disponibile.. sinceramente non so se ne valga la pena, sia per tenerlo (potrebbe capitare di nuovo) tantomeno per venderlo...

E con questo dovrei aver chiuso davvero con questi aggeggi.
Gli ho dato fiducia, ma non è andata nemmeno stavolta.


P.S. Il mio 130X è in "volo" verso HH.de
Sperando nella garanzia.
Un micro t-28 che mi è passato sotto mano aveva lo stesso identico difetto. Facendo pressione sulla rx in qualche punto faceva contatto, diversamente il contatto era random ed in volo si spegneva. Fare il binding era quasi impossibile.
In ogni caso non vedo perché non dovrebbero sostituirti la rx in garanzia.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 21:39   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Un micro t-28 che mi è passato sotto mano aveva lo stesso identico difetto. Facendo pressione sulla rx in qualche punto faceva contatto, diversamente il contatto era random ed in volo si spegneva. Fare il binding era quasi impossibile.
In ogni caso non vedo perché non dovrebbero sostituirti la rx in garanzia.
perchè mi sa che ho fatto una ****ata e ho provato a ripassare le saldature..
ma non è questo il problema.. perchè al limite non si vede nemmeno troppo perchè le ho fatte bene.. è che il positivo dell alimentazione mi sembrava un pò sfilacciato (gia da nuovo) e l'ho risaldato..

Pensi che possa avere speranza?

E poi in HH mi odiano.. pensano che ci sia qualcosa che non quadra visto che su 7 modelli E-flite 5 (erano 4, adesso 5 col nano) hanno avuto difetti...
Davvero.. credo che mi abbiano "schedato"...

Se mi dici che non importa se ho sistemato il filo dell'alimentazione posso provare a chiedere la sostituzione..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 21:40   #727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Oggi lo riprovato con calma.. ma non fa per me.
Il volo si differenzia troppo dai fratelli più grandi.
I tic toc son impossibili da fare e i loop bisogna farli belli ampi come i tonni.. insomma peccato l' idea era fantastica ma non si può pensare che un rotore così piccolo faccia i miracoli
Alla prossima trovata!
Per ora il mio è sul mercatino in scambio con un 130...
ecco.. confermi i mei dubbi sui video promo..
ok, ci vogliono i pollici d'amianto.. ma sotto ci vuole anche "quel" modello del video...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 21:53   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
perchè mi sa che ho fatto una ****ata e ho provato a ripassare le saldature..
ma non è questo il problema.. perchè al limite non si vede nemmeno troppo perchè le ho fatte bene.. è che il positivo dell alimentazione mi sembrava un pò sfilacciato (gia da nuovo) e l'ho risaldato..

Pensi che possa avere speranza?

E poi in HH mi odiano.. pensano che ci sia qualcosa che non quadra visto che su 7 modelli E-flite 5 (erano 4, adesso 5 col nano) hanno avuto difetti...
Davvero.. credo che mi abbiano "schedato"...

Se mi dici che non importa se ho sistemato il filo dell'alimentazione posso provare a chiedere la sostituzione..
Purtroppo non ti posso confermare nulla, io ho fatto presente il problema al negozio (online e tedesco) e mi hanno mandato una nuova ricevente tra l'altro un modello nuovo dsmx e non dsm come la vecchia

Incrocio le dita per te per la ripassata che hai fatto alle saldature...certo che sapendo che non fanno problemi in genere a sostituzioni in garanzia io non mi sarei azzardato a toccar nulla...vabbè va incrociamo le dita...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 21:59   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ecco.. confermi i mei dubbi sui video promo..
ok, ci vogliono i pollici d'amianto.. ma sotto ci vuole anche "quel" modello del video...
esatto.. infatti non credo sia possibile di stock.. ho anche aumentato tutte le corse a 140 ma non riesco a girarlo in poco spazio.. inoltre sicuro ci voglion pollicioni d oro per dosare il gas per la poca birra che tira..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:19   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Purtroppo non ti posso confermare nulla, io ho fatto presente il problema al negozio (online e tedesco) e mi hanno mandato una nuova ricevente tra l'altro un modello nuovo dsmx e non dsm come la vecchia

Incrocio le dita per te per la ripassata che hai fatto alle saldature...certo che sapendo che non fanno problemi in genere a sostituzioni in garanzia io non mi sarei azzardato a toccar nulla...vabbè va incrociamo le dita...
parli del 130X?

ma in fondo.. si. perchè no?.. Le saldature non sono danneggiate.. anzi..
Domani contatto il venditore.. è una persona molto gentile, vediamo che dice...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002