Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 14, 14:12   #7251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come ti dividi tra allenamenti di submicro e modelli grandi ?( leggo , beato a te del 700

Ciao.. Ultimamente il 700 non sono più riuscito ad usarlo, tra pioggia e neve, e quindi con la modifica brushless ho ricominciato ad usare il nano che standard non mi piaceva un granché visto la scarsa potenza, e lo uso in garage.
Poi tempo meteo permettendo volo in giardino con l' mcpx BL che trovo sia più simile nel comportamento con gli eli più grandi rispetto al nano, e usandolo per un po' di giorni e poi riprendendo gli eli più grandi trovo sempre dei miglioramenti, e volo anche più rilassato forse abituato a movimenti più veloci dei micro.
Il 700 gran bella macchina... ;-)
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 14:15   #7252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Grazie a tutti per il consiglio.
A proposito Grey... come và la modifica brushless sul nano?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 19 febbraio 14 alle ore 14:18
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 14:25   #7253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Help!

Ragazzi,
ieri sera stavo usando il nano quando all'improvviso il piatto si è inclinato tutto a dx (fortunatamente ero appena atterrato). Se uso il comando di ciclico, il piatto si muove a scatti ed in modo casuale ma poi ritorna sempre inclinato verso dx. Se uso il collettivo, il piatto si muove correttamente su e giù rimanendo però sempre inclinato a dx. Premetto che ho le impostazioni da manuale ed ho rifatto più volte il binding secondo procedura per radio programmabile.
Il nano ha solo due settimane e nessun crash importante (solo qualche "cadutella" sul pavimento). Sabato lo riporto al negozio, ma intanto avete qualche suggerimento? Qualche idea sulla possibile causa e su un eventuale rimedio? Mannaggia, mi stavo divertendo tanto!!
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 15:22   #7254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi,
ieri sera stavo usando il nano quando all'improvviso il piatto si è inclinato tutto a dx (fortunatamente ero appena atterrato). Se uso il comando di ciclico, il piatto si muove a scatti ed in modo casuale ma poi ritorna sempre inclinato verso dx. Se uso il collettivo, il piatto si muove correttamente su e giù rimanendo però sempre inclinato a dx. Premetto che ho le impostazioni da manuale ed ho rifatto più volte il binding secondo procedura per radio programmabile.
Il nano ha solo due settimane e nessun crash importante (solo qualche "cadutella" sul pavimento). Sabato lo riporto al negozio, ma intanto avete qualche suggerimento? Qualche idea sulla possibile causa e su un eventuale rimedio? Mannaggia, mi stavo divertendo tanto!!
Da come descrivi dovrebbe essere appunto il servo che si blocca inclinato per il motorino del servo stesso che e ' " andato " ( e quindi da cambiare tutto il servo ); quando
si blocca NON e ' quindi un problema di pulire il servo ( che invece ha in questo caso di servo " sporco " movimenti tipo improvvisi Parkinson .

Ps : naturalmente NON c'è trim sulla TX ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 18:57   #7255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Da come descrivi dovrebbe essere appunto il servo che si blocca inclinato per il motorino del servo stesso che e ' " andato " ( e quindi da cambiare tutto il servo ); quando
si blocca NON e ' quindi un problema di pulire il servo ( che invece ha in questo caso di servo " sporco " movimenti tipo improvvisi Parkinson .

Ps : naturalmente NON c'è trim sulla TX ?!
Naturalmente la TX funziona bene ??!
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 19:07   #7256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao ragazzi,ecco il volo di test del nano fuffa che mi hanno rifilato..qui con centralina nuova ma ancora con pale spaccate e coda crepata, bisogna giocare molto coi pollici perchè è molto sbilanciato con queste cose fuori posto, però è anche molto istruttivo
niente di che, un po di flip indoor. lo spazio èquello che è..anche se nel video devo dire che la taverna sembra gigantesca..

come batterie sto usando le nanotech 160mah nuove, purtroppo le mie preferite, ovvero le tgy160mah 30c sono finite dappertutto e non si trovano.
che soddisfazione vederlo volare però

d/r 125%
expo meno 40%

Blade nano cpx indoor - YouTube

ringrazio chi ha contribuito a ricostruire il mio nano siete mitici!!
Marco
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 20:21   #7257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao ragazzi,ecco il volo di test del nanuo fuffa che mi hanno rifilato..qui con centralina nuova ma ancora con pale spaccate e coda crepata, bisogna giocare molto coi pollici perchè è molto sbilanciato con queste cose fuori posto, però è anche molto istruttivo
niente di che, un po di flip indoor. lo spazio èquello che è..anche se nel video devo dire che la taverna sembra gigantesca..

come batterie sto usando le nanotech 160mah nuove, purtroppo le mie preferite, ovvero le tgy160mah 30c sono finite dappertutto e non si trovano.
che soddisfazione vederlo volare però

d/r 125%
expo meno 40%

Blade nano cpx indoor - YouTube

ringrazio chi ha contribuito a ricostruire il mio nano siete mitici!!
Marco
Complimenti Marco !!
Pollice alto al tuo video !

Più vedo video del Nano più penso che sia un gran modello !


...e levali tutti questi giri rotore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 20:32   #7258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Ciao a tutti.
Io continuo con l'apprendimento utilizzando il nano come trainer.

Sabato sono passato in un negozio dalle mie parti ed ho acquistato delle lipo originali 45 C, che dire potrei togliere 10 punti di thr usando quelle, incredibili.

Brushless, funziona perfettamente nonostante anche qualche crash pesantino, non ha problemi, l'unico problema rilevato al momento è che se lascio le pale libere di muoversi tranquillamente nei porta pale a volte l'eli ha il Parkinson per una 10ina di secondi, chiuse un pochino il difetto sparisce.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 20:40   #7259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Complimenti Marco !!
Pollice alto al tuo video !

Più vedo video del Nano più penso che sia un gran modello !


...e levali tutti questi giri rotore
ciao edu grazie, il nano è sempre il nano...mi sa che stavolta non lo vendo piu..ahha

sai che mi garbano tutti sti giri...iprimi 2 minuti sono da panico in spazi stretti...bisogna essere molto molto sendìsibili coi pollici se si usa expo negativo...e credo che mi possa aiutare averlial 100% i giri
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 21:29   #7260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Rispondo a Edu e Lama che si sono interessati al mio caso.
Vedendo il nano da dietro, il servo di sx e' tutto su a fine corsa, quello di dx e' tutto giu' sempre a fine corsa. Questa e' una condizione ormai normale, nel senso che i servi rimangono in questa posizione fissa sia a batteria scollegata che collegata (cioe' non e' che quando collego o scollego la batteria la loro posizione cambia o hanno un sussulto). Se con la radio do' di ciclico, i servi si muovono a casaccio ed a scatti ma poi ritornano sempre nella posizione descritta prima (servo sx tutto su, servo dx tutto giu'). Non ho trim ne mix attivati e la radio funziona perfettamente perche' svolazzo con l'msrx (almeno non sono a terra). Che dite 5 in 1 "fottuta"? Eppure l'ho trattato con i guanti bianchi...
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002