14 febbraio 14, 16:56 | #7232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
...ma sono tanti. Si imparano un po alla volta. Qui sotto sono elencati la maggiorparte. Common rcg abreviations for Helis - RC Groups ...ma per le spiegazioni ti devi affidare al motore di ricerca.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
14 febbraio 14, 20:58 | #7233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 147
| Citazione:
Sono in attesa del kit brushless della e flite, non vorrei che quando passero' al brushless l'eli diventi ingestibile.
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
14 febbraio 14, 21:35 | #7235 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
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Ciao a tutti. Ho installato il motore brushless una 50ina di lipo fa. Io non faccio 3d stò solo imparando a "volare" con il nano la sera usandolo come simulatore di volo. La mia esperienza con il nano è positiva dopo il cambio motore, maggiore stabilita e miglior controllo, thr al 80%, sempre nei limiti del nano che rimane "sguillante". Le uniche cose che ho modificato oltre al motore sono, lo swash in alluminio con la guida posteriore e il palino di coda visto che ho installato un Lynx. Al massimo faccio traslato nelle 4 posizioni e cerchi per il momento, è selettivo con le batterie questo sì, a volte come al solito la coda drifta ma ho notato che dipende molto dalla batteria installata, lo fa di più con le batterie più vecchie. I problemi avuti sono il connettore del motore (incollato) e il nastro biadesivo originale ma per il momento non ho avuto rotture di cavi o altro, il motore di coda dopo 6 lipo di fila raggiunge i 30 gradi. Questa è la mia esperienza che giudicopositiva, spero sarà positiva anche per altri. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
15 febbraio 14, 22:06 | #7236 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 147
| Non li ho ancora puliti perche' tra ieri ed oggi ci ho dato dentro, una lipo di fila all'altra al campo (campo da agricoltura, mica volo !), ed ho notato che la situazione e' migliorata. Mi sembra che la meccanica si sia "slegata", specialmente l'accoppiamento main gear pignone, che ora e' nettamente piu' fluido rispetto a quando era appena uscito di scatola. Tra l'altro ho avuto l'impressione che il microbo vada pilotato rigorosamente in idle up a giri rotore costante. Quando sono in idle la coda e' bella ferma e non ondeggia, quando passo in normal vedo che la coda incomincia a dondolare...ed anche la stabilita' diminuisce. Ultima cosa: rigoroso lo smontaggio e centratura dello spindle, dato che di fabbrica l'assemblaggio della testa (imho) faceva c...... ehm, diciamo che era proprio approssimativo
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! |
16 febbraio 14, 11:29 | #7237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Credo tutti abbiamo notato che quando l'accoppiamento tra main gear e pignone motore e' nuovo ( da "rodare", quindi ) si creano delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda! Vedrai che man mano che si rodano di più gli ingranaggi ( main gear -pignone motore) anche con giri non altissimi non avrai vibrazioni in coda . Ps:questo naturalmente non c'entra nulla con il tracking delle pale ( problema o spindle o pale )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 febbraio 14, 15:46 | #7238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 303
| Citazione:
mi capita che dopo svariati voli, dopo aver sostituito il trave di coda (spezzatosi in seguito ad atterraggio violento), non riesco piu' trovare un'assetto che blocchi lo sbacchettamento di coda; premetto che ho già provato a pulire i servi, ho cambiato il motore principale, sostituito lo spindle con quello del secondo nano preso per ricambi, sostituito le pale principali con quelle nuove, e cambiato anche il trave coda e motorino coda con quello dell'altro nano. ho tolto anche la pinnetta di coda, ma il tutto è risultato inutile. Non so piu' che fare; sarebbe graditissimo un tuo consiglio. grazie in anticipo Francesco
__________________ minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl | |
16 febbraio 14, 17:54 | #7239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
| Citazione:
Aspetta comunque i più esperti prima di procedere | |
16 febbraio 14, 19:22 | #7240 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Kit Wild Issue
Ciao a tutti, ieri al campo volo mi faccio due batterie.. Hyperion 240Mha 25C MacPro 300Mha 35C che FIGATA!!! ricarico e riparto. il motore sembra stanco... fà la rampa ma quando dò passo si siede... riarmo, ristacco, riarmo cambio batteria... nulla, faccio un paio di minuti giusto per scaricare un po' le lipette.. Oggi ricarico PERFETTO Ricarico... Hyperion come ieri... la cambio MacPro ci risiamo solo che stavolta il motore passa da 76% Gov idle up al 35% di colpo a singhiozzi... poi riprende... MAh... Idee? |
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