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Vecchio 14 febbraio 14, 00:04   #7231 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza, cosa si intende per poco tracking?

ma esiste una guida che spiega tutti questi termini?

Tipo TBE ecc ecc
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 16:56   #7232 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza, cosa si intende per poco tracking?

ma esiste una guida che spiega tutti questi termini?

Tipo TBE ecc ecc

...ma sono tanti.

Si imparano un po alla volta.

Qui sotto sono elencati la maggiorparte.
Common rcg abreviations for Helis - RC Groups

...ma per le spiegazioni ti devi affidare al motore di ricerca.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
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Vecchio 14 febbraio 14, 20:58   #7233 (permalink)  Top
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L'avatar di lowcons
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai provato altre pale ?

Ps : pure se ti sembrano in buono stato ..prova pale nuove
Ho messo le suppostate...la situazione e' migliorata, ma ho sempre il traballamento della testa durante la decelerazione del rotore all'atterraggio.
Sono in attesa del kit brushless della e flite, non vorrei che quando passero' al brushless l'eli diventi ingestibile.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 21:16   #7234 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Hai provato a pulire i servi?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 14 febbraio 14, 21:35   #7235 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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Messaggi: 394
Ciao a tutti.

Ho installato il motore brushless una 50ina di lipo fa.
Io non faccio 3d stò solo imparando a "volare" con il nano la sera usandolo come simulatore di volo.

La mia esperienza con il nano è positiva dopo il cambio motore, maggiore stabilita e miglior controllo, thr al 80%, sempre nei limiti del nano che rimane "sguillante".

Le uniche cose che ho modificato oltre al motore sono, lo swash in alluminio con la guida posteriore e il palino di coda visto che ho installato un Lynx.

Al massimo faccio traslato nelle 4 posizioni e cerchi per il momento, è selettivo con le batterie questo sì, a volte come al solito la coda drifta ma ho notato che dipende molto dalla batteria installata, lo fa di più con le batterie più vecchie.

I problemi avuti sono il connettore del motore (incollato) e il nastro biadesivo originale ma per il momento non ho avuto rotture di cavi o altro, il motore di coda dopo 6 lipo di fila raggiunge i 30 gradi.

Questa è la mia esperienza che giudicopositiva, spero sarà positiva anche per altri.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
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Vecchio 15 febbraio 14, 22:06   #7236 (permalink)  Top
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L'avatar di lowcons
 
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Hai provato a pulire i servi?
Non li ho ancora puliti perche' tra ieri ed oggi ci ho dato dentro, una lipo di fila all'altra al campo (campo da agricoltura, mica volo !), ed ho notato che la situazione e' migliorata.
Mi sembra che la meccanica si sia "slegata", specialmente l'accoppiamento main gear pignone, che ora e' nettamente piu' fluido rispetto a quando era appena uscito di scatola. Tra l'altro ho avuto l'impressione che il microbo vada pilotato rigorosamente in idle up a giri rotore costante. Quando sono in idle la coda e' bella ferma e non ondeggia, quando passo in normal vedo che la coda incomincia a dondolare...ed anche la stabilita' diminuisce. Ultima cosa: rigoroso lo smontaggio e centratura dello spindle, dato che di fabbrica l'assemblaggio della testa (imho) faceva c...... ehm, diciamo che era proprio approssimativo
__________________
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lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 11:29   #7237 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Non li ho ancora puliti perche' tra ieri ed oggi ci ho dato dentro, una lipo di fila all'altra al campo (campo da agricoltura, mica volo !), ed ho notato che la situazione e' migliorata.
Mi sembra che la meccanica si sia "slegata", specialmente l'accoppiamento main gear pignone, che ora e' nettamente piu' fluido rispetto a quando era appena uscito di scatola. Tra l'altro ho avuto l'impressione che il microbo vada pilotato rigorosamente in idle up a giri rotore costante. Quando sono in idle la coda e' bella ferma e non ondeggia, quando passo in normal vedo che la coda incomincia a dondolare...ed anche la stabilita' diminuisce. Ultima cosa: rigoroso lo smontaggio e centratura dello spindle, dato che di fabbrica l'assemblaggio della testa (imho) faceva c...... ehm, diciamo che era proprio approssimativo
Eh si'!

Credo tutti abbiamo notato che quando l'accoppiamento tra main gear e pignone motore e' nuovo ( da "rodare", quindi ) si creano delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda!
Vedrai che man mano che si rodano di più gli ingranaggi ( main gear -pignone motore) anche con giri non altissimi non avrai vibrazioni in coda .


Ps:questo naturalmente non c'entra nulla con il tracking delle pale ( problema o spindle o pale )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 15:46   #7238 (permalink)  Top
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Messaggi: 303
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Eh si'!

Credo tutti abbiamo notato che quando l'accoppiamento tra main gear e pignone motore e' nuovo ( da "rodare", quindi ) si creano delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda!
Vedrai che man mano che si rodano di più gli ingranaggi ( main gear -pignone motore) anche con giri non altissimi non avrai vibrazioni in coda .


Ps:questo naturalmente non c'entra nulla con il tracking delle pale ( problema o spindle o pale )
Ciao a tutti, mi rivolgo a te Edu e anche agli altri esperti nano cpx;
mi capita che dopo svariati voli, dopo aver sostituito il trave di coda (spezzatosi in seguito ad atterraggio violento), non riesco piu' trovare un'assetto che blocchi lo sbacchettamento di coda; premetto che ho già provato a pulire i servi, ho cambiato il motore principale, sostituito lo spindle con quello del secondo nano preso per ricambi, sostituito le pale principali con quelle nuove, e cambiato anche il trave coda e motorino coda con quello dell'altro nano. ho tolto anche la pinnetta di coda, ma il tutto è risultato inutile.

Non so piu' che fare; sarebbe graditissimo un tuo consiglio.


grazie in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 17:54   #7239 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi rivolgo a te Edu e anche agli altri esperti nano cpx;
mi capita che dopo svariati voli, dopo aver sostituito il trave di coda (spezzatosi in seguito ad atterraggio violento), non riesco piu' trovare un'assetto che blocchi lo sbacchettamento di coda; premetto che ho già provato a pulire i servi, ho cambiato il motore principale, sostituito lo spindle con quello del secondo nano preso per ricambi, sostituito le pale principali con quelle nuove, e cambiato anche il trave coda e motorino coda con quello dell'altro nano. ho tolto anche la pinnetta di coda, ma il tutto è risultato inutile.

Non so piu' che fare; sarebbe graditissimo un tuo consiglio.


grazie in anticipo

Francesco
Avevo lo stesso problema, ho risolto mettendo un goccino di frena filetti medio nel telaio e fissando il trave perfettamente parallelo, ora ha ceduto e ricominciato, domani lo rimetterò.

Aspetta comunque i più esperti prima di procedere
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 19:22   #7240 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Kit Wild Issue

Ciao a tutti,

ieri al campo volo mi faccio due batterie..
Hyperion 240Mha 25C
MacPro 300Mha 35C

che FIGATA!!!

ricarico e riparto.
il motore sembra stanco... fà la rampa ma quando dò passo si siede...
riarmo, ristacco, riarmo cambio batteria... nulla, faccio un paio di minuti giusto per scaricare un po' le lipette..

Oggi ricarico
PERFETTO

Ricarico...
Hyperion come ieri... la cambio
MacPro
ci risiamo solo che stavolta il motore passa da 76% Gov idle up al 35% di colpo a singhiozzi... poi riprende... MAh...

Idee?
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
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