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User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
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Ciao ragazzuoli ho un problema con il nanetto, nell'ultima settimana l'eli si sollevava molto lentamente da terra e anche con lo stick al massimo non superava i 2 mt da terra, durante la settimana quest'altezza è diminuita sempre più fino a pochi centimetri (meno di 10, sfiorava il suolo) Ho intuito che il motore era da sostituire e l'ho fatto, il fatto che il mio nano continua a non sollevarsi da terra poco più del cm. ![]() Escluderei le batterie, le uso anche sul quadricottero e li funzionano perfettamente in oltre è difficile che 9 batterie abbiano contemporaneamente lo stesso comportamento. Il motore l'ho appena sostituito, che altro può essere? Grazie |
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User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 147
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Ragazzi, ho da una settimana il nano: grazie ai vostri consigli ho risolto tutti i problemi (tbe, coda dondolante), ma ho notato che sono leggermente fuori tracking: lo spindle e' dritto ed e' stretto correttamente (da "fondo corsa" dei bulloncini dello spindle svitare max di un giro i due bulloni contemporaneamente). La testa e' perfetta, cosi' come l'albero e corona. Allora cos'e'? Inoltre noto che quando il rotore sta per fermarsi dopo l'atterraggio, la testa vibra un poco: l'ho imputato alle pale che si richiudono (non uso le suppostate). E' corretto? Grazie in anticipo per l'attenzione. Ps il mio 450 tutte ste tribolazioni di settaggio non me le ha mica date ![]()
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! ![]() |
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User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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Vorrei chiederti se: - il modello aumenta di peso e quanto; - con i crash aumentano di molto le rotture; - vale la pena o tra i due modelli meglio continuare con modello stock che pero' i main motor se li mangia Grazie mille in anticipo Francesco
__________________ minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl | |
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User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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Per quanto riguarda il brushless mi sembra sicuramente più facile rispetto al motore stock; lo trovo regolare nei giri e molto potente e pronto alla risposta. Certo, devo dire anche, che le batterie eflite 45C sono la notte col giorno rispetto a quelle stock e a quelle che avevo comprato da HK (per risparmiare): delle Nanotech che erano già gonfie all'inizio. Adesso ho messo da parte tutte le lipo che avevo così farò fare alle nuove il solito ciclo di 4 minuti e basta cercando di mantenerle bene in vita. Le nuove 45C mi hanno risolto anche lo scodinzolamento della coda come per magia. L'unica cosa che rimane ancora è una leggera deriva a dx di coppia della coda; ma questo riesco a correggerla agevolmente coi pollici; forse potrei montare una elichetta di coda un po' più larga come la 42mm della lynx, che dici? Ho provato anche a trimmare ma i risultati non sono granché! Come hai assicurato i connettori dei motori alle rispettive prese? Un goccio di vinavil va bene? | |
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User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
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User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
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era la main gear allentata di 1mm ![]() La cosa più triste e che nello smontare il vecchio motore, che a questo punto era ancora buono l'ho rotto e quindi l'ho dovuto comunque buttare ![]() La cosa buona è che non devo comprare la 3 in 1 nuova ![]() grazie mille, andrò a dormire sereno ![]() | |
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User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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![]() L'upgrade sicuramente merita l'acquisto e il peso aggiunto e ' modesto ( non lo ho pesato ![]() . Sicuramente il modello risulta più " vulnerabile " nei crash e più divertente in alcune manovre . Dove , secondo me , non c'è la certezza e ' quanto torni utile come trainer ..mi spiego :per imparare hovering rovesci e volati rovesci , la maggiore , estrema gestibilita ' del Nano std ( oltre alla maggiore robustezza ) sicuramente aiuta tanto . Inoltre ..avere da gestire con parsimonia il passo del nano std e ' una gran bella scuola ! Io inizialmente usavo il Nano std sempre a Stunt 100 ma , migliorando , mi sono reso conto che se i pollici migliorano si può fare la stessa manovra gestendosi meglio i pollici con meno "motore ". Per farla breve io penso che se si deve imparare hovering rovesci e volati rovesci e ' meglio la motorizzazione std ; quando già padroni completamente del rovescio , la maggiore potenza del brushless torna divertente , utile per flip ripetuti ecc . Io ripeto sono favorevole ( nel mio caso ) ad averli entrambi ( un Nano std ed uno brushless ) : il volatino rovescio di addestramento , lo trovo più " utile " di flip continui ( divertenti ..però !) Come consiglio : se devi imparare hovering rovesci e volati rovesci usa la motorizzazione std ( e quando vuoi " smanettare " magari monti l'upgrade ) perché più " utile e divertente Ps : io le necessarie maggiori sostituzioni dei motori std , però , non le prendo proprio in considerazione ! ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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![]() Io fisso ( perché la ho sottomano ) con frenafiletti medio blu sia i connettori sia il main gear ( mi riprometto di comperare prima o poi il vinavil ) Per il palini di coda Io sul Nano ho solo provato oltre all originale , il Walkera e il kbdd Il più perfomante ( ma delicato ) e ' per me il palino originale che continuò ad usare . Io , però , sul Nano non ricercò la perfezione ma lo considerò un simulatore reale e per cui non mi " applicò " oltre misura ( magari il palino che segnali sarà migliore del palino originale ) Il palino originale io noto che è il più rapido nel prendere giri ( perché leggero ) anche se probabilmente non è molto duraturo ,si rovina facilmente . Gli scodinzolanti della coda pure a me capitano con batterie spompe o quando cambiò il main gear o il pignone motore con troppi attriti e ho quindi giri irregolari del main gear che trasferiscono vibrazioni negative per il giroscopio di coda ..vibrazioni che quando gira tutto bello " liscio " non ci sono .
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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quanti motori nuovi hai da parte? ![]()
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