Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 17:09   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Blek io sono onestamente senza parole...
Sul 130X ok... non è un modello esente da difetti ci può stare..

Ma kz sul nano non ne è arrivato UNO che non fosse a posto... tranne il tuo...
Ti capisco che ti devo dire.... avrebbe skoglionato chiunque sei stato fin troppo paziente considerato tutto...
Io una volta in un centro commerciale ho cambiato quattro televisori consecutivamente
... tutti difettosi e di marca notissima e apprezzatissima.
Stando alle statistiche ho superato i limiti matematici della probabilità sui difetti in ambito elettronico di certo tipo, eppure la probabilità è data per scienza dal momento che ci si basa gran parte del modello standard e quantisticamente si ragione sulla probabilità di trovare un elettrone in un certo livello di energia etc etc
E' chiaro che poi alla gente al 4° rientro sorgano dei dubbi, fugati una volta notato il difetto, ma gli sguardi dei commessi prima di verificarlo erano impietosi .
Purtroppo capisco che "a distanza" si stenta a credere, ma la colpa non è certo di Blek,
alla E-flite dovrebbero darsi una regolata per il controllo qualità, con una stima veloce dai resoconti che si leggono qui sul forum anche per gli aerei ho valutato un margine di difettosità di molto superiore alla media generale per i prodotti elettronici di consumo, se poi aggiungiamo pure le magagne meccaniche, beh ... a voi le considerazioni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:12   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Blek, che dire, dai ameno stavolta non era il modello, è stato un crash.

Però, se conosci un laboratorio di elettronica serio, che abbia stazioni rework ad aria calda, potresti farti dare una ripassata a tutto il circuito.
E' una prassi normale con i circuiti con componenti smd. Se si sospetta un falso contatto, si ripassano con aria calda tutte le saldature, in pratica si rinfrescano le saldature.
E' un'operazione veloce su una scheda così piccola e anche volendotela far pagare, la spesa dovrebbe essere contenuta.

Agli inizi con mCP X avevo danneggiato il quarzo della 3 in 1.
Avevo anche una 3 in 1 col tuo stesso problema dovuto ad un crash.

Un gentilissimo utente del barone, di cui ora non ricordo il nome (chiedo scusa), si è prestato ad aiutarmi.
Gli ho spedito le due schede ed un suo amico professionista (laboratorio di elettronica con stazione saldante hot air) ha prelevato il quarzo da quella rotta e mi ha ripristinato l'altra.
Però il suo amico gli disse che se trovavo un quarzo, mi metteva a posto anche l'altra ripassando tutte le saldature, cioè per lui era un giochetto da ragazzi...
Secondo me il problema già c'era ...
qualcosa non andava su quel modello e non era lo spindle serrato
la botta ha contribuito a rovinare una scheda fallata di suo !
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:12   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lift,
io non credo che sia un problema del quarzo.. infatti se si accende il led la rx funziona perfettamente.
E sto cominciando a dubitare anche delle saldature, perchè le sto ripassando ad una ad una e non vedo NIENTE di minimamente "sospetto"...

se pure trovassi un laboratorio che fa queste cose.. e poi magari me la restituiscono tale e quale? Non la possono mica provare.. non sarebbero tenuti a farlo non essendo un centro assistenza HH...

La rabbia è che la vedo funzionare.. se fosse andata.. amen.. a parte il fatto che il crash è stato davvero stupido.. il minimo che può accadere in casa.. e caduto poi su un tappeto. ..la canopy intatta.


@kenR1
fammi una proposta... se non dovessi venirne a capo (come temo ormai) la valuterò certamente ...e grazie a tutti per la solidarietà..
E' evidente che ho una calamita particolare per i modelli più o meno cannati... crash e centralina pazza a parte.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:21   #714 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift,
io non credo che sia un problema del quarzo.. infatti se si accende il led la rx funziona perfettamente.
E sto cominciando a dubitare anche delle saldature, perchè le sto ripassando ad una ad una e non vedo NIENTE di minimamente "sospetto"...

se pure trovassi un laboratorio che fa queste cose.. e poi magari me la restituiscono tale e quale? Non la possono mica provare.. non sarebbero tenuti a farlo non essendo un centro assistenza HH...

La rabbia è che la vedo funzionare.. se fosse andata.. amen.. a parte il fatto che il crash è stato davvero stupido.. il minimo che può accadere in casa.. e caduto poi su un tappeto. ..la canopy intatta.

@kenR1
fammi una proposta... se non dovessi venirne a capo (come temo ormai) la valuterò certamente ...e grazie a tutti per la solidarietà..
E' evidente che ho una calamita particolare per i modelli più o meno cannati... crash e centralina pazza a parte.
Il quarzo era solo per citare il mio caso, diverso dal tuo, ma serviva per riagganciarmi al discorso della rinfrescatura delle saldature.
Per avere la certezza di rimetterle tutte a posto, serve una stazione hot air, la punta non garantisce il risultato.

Ad ogni modo ti vedo deciso, mi spiace. Ormai le hai provate tutte con i bnf.

Non ti resta che dedicarti a quelli seri, scegliendo magari tra quelli in cui il controllo qualità non sia un problema noto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:48   #715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Blek hai la cassetta piena

Volevo mandarti un pm.

Scusate...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:49   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Blek.......porca di quella maiala......sembra una barzelletta

A' 'sto punto, rotto per rotto, prova a prenderne un'altro......sfido la sfiga a che te ne capiti un secondo BRASATO. Magari si interrompe la catena della "sfigulenta", azzo!!!!


Spiacente, ti siamo vicini
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 18:02   #717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Secondo me il problema già c'era ...
qualcosa non andava su quel modello e non era lo spindle serrato
la botta ha contribuito a rovinare una scheda fallata di suo !
Beh questo spiegherebbe le" difficoltà " incontrate dal comunque ben esperto Blek
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 18:05   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Si Lift.. avevo capito.
Sono solo perplesso... per quanto la tua testimonianza possa effettivamente dimostrare il contrario io sono dubbioso sul problema saldature da rinfrescare.
I componenti sono sono tanti e li vedo (praticamente al microscopio) perfettamente saldati. E poi non sono del tutto convinto che la punta non possa risolvere completamente una saldatura malmessa. Alla fine dai e dai si deve saldare. E io ci riprovo da ieri sera e i casi sono due:
o non ho ancora beccato l'unica resistenza/condensatore saldata male (il resto lo ho ripassato più volte) oppure c'è un componente che all'esterno si presenta integro e magari all'interno è rotto e fa contatto.
Anche la seconda mi pare poco probabile ma non ci sono altre possibilità escludendo piste interrotte, che non vedo.

Allora penso di procedere così:
assumendo che i soldi del nano sono praticamente ormai persi, lo terrò così per un pò, finchè funziona... perchè funziona, finchè non si tocca (ma anche si sfiora) il pcb lui va.. o al contrario, se non si accende e poi si tocca/sfiora per un pò lui va...

Adesso per esempio, ho allentato lo spindle e l'ho alzato in volo.. e lui vola..
Certo.. se provo ad andare indietro, lui fa una bella CURVA a destra... in avanti invece no...

Proverò se ha ancora TBE... ma ormai importa poco.

Successivamente, quando sarà disponibile il ricambio saprò cosa vorrò fare.. anche se probabilmente l'esperienza è falsata da un problema congenito come sostiene anche marrrco. (bèh... quest'inverno ho restituito 3 lettori blueray di seguito prima di cambiare marchio)...

Se deciderò (come credo) che non fa al caso mio, lo proporrò come ricambi... sperando che sia ancora integro.
Questo perchè:
se accetto una proposta di ken poi posso decidere di tentare di nuovo la sorte o meno, e se prendo una nuova rx la spesa sarebbe analoga.

Credo che non faccia al caso mio perchè ho già visto che finchè fai un volo tranquillo con pollici di velluto è ok, ma per girarlo in casa ci vuole spazio e materassi sotto, o pareti imbottite... anche con buoni pollici il crash distruttivo è sempre in agguato.
All'inizio credevo di no.. ma l'ho provato a mie spese.

E' un peccato perchè l'idea è perfetta.. te lo porti in tasca e voli ovunque.. già mcpx BL vuole le sue precauzioni.. quello fa male davvero.

Modelli seri?
Bèh.. ho cominciato con quelli.. ma il mio t-rex è diventato un modello statico... troppi problemi per trovari spazi adeguati. Diventa davvero una sofferenza.

Io ho bisogno di un microCPX, il nano è già grosso..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 18:07   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Blek.......porca di quella maiala......sembra una barzelletta

A' 'sto punto, rotto per rotto, prova a prenderne un'altro......sfido la sfiga a che te ne capiti un secondo BRASATO. Magari si interrompe la catena della "sfigulenta", azzo!!!!


Spiacente, ti siamo vicini
se divento ricco ne prendo tre...


Grazie ragazzi.. siete grandi... lo apprezzo!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 18:09   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Volevo mandarti un pm.

Scusate...
svuotata.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002