Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 12:03   #7101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
bhe meglio stare su un 3a a sto punto così riduci anche il peso e il nano ne beneficia
linkino?

i 3A che ho trovato non hanno il controller integrato, sbaglio?
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:58   #7102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
linkino?

i 3A che ho trovato non hanno il controller integrato, sbaglio?
vero,mahai la possibilita' di settarli totalmente con blheli, e credo quindi che l'inrunner, che hapiu coppia di un'outrunner,funzioni decisamente bene...
certo è che devi fare 2 saldature, oppure se lo acquisti da astroid design ti forniscono loro l'esc gia flashato per un costo di 5usd inpiu.
ci va o l'xp3a oil dp3a
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:20   #7103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Oggi due sole batterie causa setup di un altro elicottero .

Ho verificato e la temperatura del motorello di coda dopo le due lipo sarà stata 30 gradi o meno, certo volo in garage che ha una temperatura ambiente di 15 gradi.

Una domanda a questo punto la faccio, A casa ho l'esc da 10 A usato sul mild, vanno variati i parametri passando da un motore outrunner ad uno inrunner secondo voi?
Per il momento funziona tutto ma se dovesse succedere qualcosa di sicuro non ricompero l'esc originale.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 13:25   #7104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Oggi due sole batterie causa setup di un altro elicottero .

Ho verificato e la temperatura del motorello di coda dopo le due lipo sarà stata 30 gradi o meno, certo volo in garage che ha una temperatura ambiente di 15 gradi.

Una domanda a questo punto la faccio, A casa ho l'esc da 10 A usato sul mild, vanno variati i parametri passando da un motore outrunner ad uno inrunner secondo voi?
Per il momento funziona tutto ma se dovesse succedere qualcosa di sicuro non ricompero l'esc originale.

Ciao
bhe 30 gradi è freddo praticamente va bene come temperatura.
credo che con l'inrunner tu debba variare il timing
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 17:13   #7105 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
@Falco-F8L

...ma la domanda sorge spontanea...."Tutto questo papiro (per alcuni versi sacrosanto), cosa centra nella discussione ufficiale sul Blade Nano CPX ?".

Non vorrei che chi leggesse il suo intervento, pensasse che il Nano è un modello giocattolo.

Per cui mi dispiace ma l'ho segnalato come spam ai moderatori.
Perche' il messaggio nei miei confronti, evidentemente anche lui non pertinente alla discussione, e' stato scritto qui e quindi la mia risposta, che e' volta a tutelare la mia immagine, va nello stesso posto dove e' stata sollevata la questione.

Mi auguro quindi che, se ha ritenuto di segnalare come spam il mio messaggio, abbia messo nella sua legittima rimostranza anche lo scrivente che ha originato il mio intervento. Ovviamente non faro' altri interventi perche' il mio scopo non era di generare spam ma di difendermi, capisco perfettamente il suo punto di vista e sono perfettamente d' accordo con lei.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 18:28   #7106 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Un rivenditore ha il diritto di replicare alle affermazioni di un utente quando lo stesso lo chiama in causa, quindi non è spam.

Ora però vorrei che la questione finisse qui visto che la discussione sta andando decisamente OT (vale per Falco-F8L come per gli altri).
Grazie per la collaborazione.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:21   #7107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Ragazzi, sono un paio di giorni che sto verificando uno strano comportamento da parte del mio Nano. A causa del TBE che ancora non sono riuscito a debellare, quando volo in casa, due o tre incidenti sono la norma. In caso di sinistro imminente, tiro la leva del T.Hold per evitare danni troppo seri; talvolta, alla ripartenza, T.Hold escluso, le eliche girano senza che l'elicottero si sollevi in volo – immagino non ci sia variazione di passo... (sul gas ho impostato solo passo positivo). Impartendo un po' di comandi a caso con lo stick destro, la situazione torna normale.
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 13:08   #7108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Simone80 Visualizza messaggio
Ragazzi, sono un paio di giorni che sto verificando uno strano comportamento da parte del mio Nano. A causa del TBE che ancora non sono riuscito a debellare, quando volo in casa, due o tre incidenti sono la norma. In caso di sinistro imminente, tiro la leva del T.Hold per evitare danni troppo seri; talvolta, alla ripartenza, T.Hold escluso, le eliche girano senza che l'elicottero si sollevi in volo – immagino non ci sia variazione di passo... (sul gas ho impostato solo passo positivo). Impartendo un po' di comandi a caso con lo stick destro, la situazione torna normale.


Controlla che la ruota dentata sia completamente spinta verso l alto. Poi smonta lo spindle e raddrizzalo o cambialo, secondo me va a posto. Ciao
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 09:35   #7109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Controlla che la ruota dentata sia completamente spinta verso l alto. Poi smonta lo spindle e raddrizzalo o cambialo, secondo me va a posto. Ciao
Concordo!!

PS: OT se qualcuno vuole una 3in1 non fonzionante ,( o meglio era funzionante ma poi si è rotto/staccato un connettore dei servocomandi, quindi la vendo come non funzionante.
come ricambio da cui prelevare detto etc etc, ) mi contatti pure in mo

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 04 febbraio 14 alle ore 09:39
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 09:59   #7110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Controlla che la ruota dentata sia completamente spinta verso l alto. Poi smonta lo spindle e raddrizzalo o cambialo, secondo me va a posto. Ciao
Grazie, ma la ruota dentata è a posto e lo spindle è dritto come un fuso (sul dadino devo mettere della colla vinilica?). Al prossimo episodio del problema, osserverò meglio l'elicottero per capire cos'è che non va.
Ciao
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002