31 gennaio 14, 22:11 | #7081 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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non so come cancellare del tutto il mio messaggio, l'ho riportato nel tuo post.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 |
01 febbraio 14, 02:37 | #7083 (permalink) Top |
User | upgrade BL blade originale
Ciao a tutti torno a postare qui per che ho montato il kit bl ufficiale della blade ... per intenderci questo: Plymouth based Hobby Shop (Devon) - E-Flite - Brushless Upgrade for Nano CP X [BLH3325] Poichè avevo letto e visto alcuni video postati qui sulla meravigliosa efficienza e facilità di montaggio dell'upgrade. Premetto che l'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate sul foglio istruzioni e ho controllato accuratamente tutti collegamenti (non è che ci voglia una scienza ). Detto questo ho acceso la radio e collegato la batteria ... il servo n° 3 (quello del cabra picchia) è impazzito subito e si è andato a bloccare nella posizione più estesa! Ho subito riscollegato e ricontrollato tutto... Riprovo e quest avolta il servo torna in posizione corretta. Chiudo e fisso il tutto per bene nella capote e faccio il primo volo. L'eli si alza subito maestosamente ma noto che la coda arranca molto a tenere i giri in normal... poco male.. lo sbacchettamento e lieve e l'eli si può controllare lo stesso; passo in IDLE e il rimbalzo di coda divenda lentissimo... do passo bruscamente e la coda ruota a sinistra e devo correggere moltissimo con il rudder. Dopo 1 minuto circa di volo l'eli passa in modalità di protezione e precipita al suolo (rompendo anche uno dei due perni del carrello ) e la luce della centralina lampeggia. Tolgo l'IDLE e la luce torna fissa blu... ma .. il servo numero 3 torna in posizione sballata (tutto su). Smonto tutto e faccio dinuovo tutti i test... il servo è andato. Poco male...in casa avevo 2 servi del MPCX2 che mi avanzavano, controllo e sono identici quindi lo monto. Ora però vorrei sapere se a qualcun'altro di voi è capitato che il kit mandasse a quel paese i servo. Prima dell'upgrade non avevo nessun problema e la cosa mi preoccupa parecchio visto che probabilmente c'è un problema di voltaggio e corrente passata dalla piastra ai servo erogata dall'ESC... Ho già notato che anche il servo 2 fa uno strano rumore... Qualcuno ha avuto questi problemi? Quello della coda credo possa essere il motorino originale che arranca e che magari è un po' stanco.. poco male quello con 8 euro si cambia.... Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere a tutti voi. Luca
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
01 febbraio 14, 12:24 | #7084 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OK l'esc al secondo tentativo...è svampato poco dopo il decollo... fumata bianca..... Vabbè.. sarò stato sfortunato con un componente difettoso???
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01 febbraio 14, 14:05 | #7086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cpx-216.html
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01 febbraio 14, 14:14 | #7087 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
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| Citazione:
Dovrebbe essere anche piu agile in teoria
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01 febbraio 14, 21:41 | #7088 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
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Oggi sistemato cavi, setup, cappottina (ne serve una di nuova) e alzato la curva thr a 80 in normal e 90 in idle, 5 lipo in sequenza senza stop tranne che per il cambio batteria. Per la seconda volta si è staccato il connettore del motore alla prima lipo, risolto con un goccino di colla a caldo, i cavi sono corti come detto da 5197913. Provato con le lipo eflite originali che prima con lo stock stentavano alla fine e i 4 minuti di volato li fanno tranquillamente. Ho comperato anche delle pale linxs belle da vedere ma delicatissime ho appena toccato e una si è crepata, avete qualche marca di pale da consigliare? Speriamo l'esc resista, domani tanto qui piove provo con 10 di fila. P.S. Stefmen l'esc ha passato il Piave in piena? Mooolto più agile Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
01 febbraio 14, 22:22 | #7089 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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| Allora ragazzi oggi ho provato a saldare un nuovo controller che di solito utilizzato con outrunner, ho smon tato il motore della Horizont hobby e lo saldato sull'esc che vedere devo dire che aumentando la lunghezza dei push rod il motore è grandioso e il controller e da 10 ampere you potenza ma sempre possibile il volo indoor. Non guardate i collegamenti sono stati fatti alla veloce però lavora proprio bene che ne pensate? Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
01 febbraio 14, 23:12 | #7090 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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