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Vecchio 31 gennaio 14, 22:11   #7081 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiashi
 
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non so come cancellare del tutto il mio messaggio, l'ho riportato nel tuo post.
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Vecchio 01 febbraio 14, 00:34   #7082 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
ragazzi qualcuno a qualche consiglio su come agiustare un 3in1 che non binda più?
pova se hai una saldante ad aria cadla a riscaldare un po' i due chips, vedi se il risuonatore mealico e' in posizione ..
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73 de davidea!!!
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Vecchio 01 febbraio 14, 02:37   #7083 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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upgrade BL blade originale

Ciao a tutti

torno a postare qui per che ho montato il kit bl ufficiale della blade ... per intenderci questo:

Plymouth based Hobby Shop (Devon) - E-Flite - Brushless Upgrade for Nano CP X [BLH3325]

Poichè avevo letto e visto alcuni video postati qui sulla meravigliosa efficienza e facilità di montaggio dell'upgrade.

Premetto che l'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate sul foglio istruzioni e ho controllato accuratamente tutti collegamenti (non è che ci voglia una scienza ).

Detto questo ho acceso la radio e collegato la batteria ... il servo n° 3 (quello del cabra picchia) è impazzito subito e si è andato a bloccare nella posizione più estesa! Ho subito riscollegato e ricontrollato tutto... Riprovo e quest avolta il servo torna in posizione corretta. Chiudo e fisso il tutto per bene nella capote e faccio il primo volo.

L'eli si alza subito maestosamente ma noto che la coda arranca molto a tenere i giri in normal... poco male.. lo sbacchettamento e lieve e l'eli si può controllare lo stesso; passo in IDLE e il rimbalzo di coda divenda lentissimo... do passo bruscamente e la coda ruota a sinistra e devo correggere moltissimo con il rudder.
Dopo 1 minuto circa di volo l'eli passa in modalità di protezione e precipita al suolo (rompendo anche uno dei due perni del carrello ) e la luce della centralina lampeggia. Tolgo l'IDLE e la luce torna fissa blu... ma .. il servo numero 3 torna in posizione sballata (tutto su).

Smonto tutto e faccio dinuovo tutti i test... il servo è andato. Poco male...in casa avevo 2 servi del MPCX2 che mi avanzavano, controllo e sono identici quindi lo monto.

Ora però vorrei sapere se a qualcun'altro di voi è capitato che il kit mandasse a quel paese i servo.

Prima dell'upgrade non avevo nessun problema e la cosa mi preoccupa parecchio visto che probabilmente c'è un problema di voltaggio e corrente passata dalla piastra ai servo erogata dall'ESC...

Ho già notato che anche il servo 2 fa uno strano rumore...

Qualcuno ha avuto questi problemi?

Quello della coda credo possa essere il motorino originale che arranca e che magari è un po' stanco.. poco male quello con 8 euro si cambia....

Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere a tutti voi.

Luca
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Vecchio 01 febbraio 14, 12:24   #7084 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

torno a postare qui per che ho montato il kit bl ufficiale della blade ... per intenderci questo:

Plymouth based Hobby Shop (Devon) - E-Flite - Brushless Upgrade for Nano CP X [BLH3325]


.....

OK l'esc al secondo tentativo...è svampato poco dopo il decollo... fumata bianca.....

Vabbè.. sarò stato sfortunato con un componente difettoso???
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Vecchio 01 febbraio 14, 13:29   #7085 (permalink)  Top
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La blade mi sta un po' deludendo... Comunque grazie Davidea unica cosa Quale è il Resonator?foto?grazie

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Vecchio 01 febbraio 14, 14:05   #7086 (permalink)  Top
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La blade mi sta un po' deludendo... Comunque grazie Davidea unica cosa Quale è il Resonator?foto?grazie

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Qui trovi tutto chiaramente spiegato dal buon Vadafer

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cpx-216.html
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Vecchio 01 febbraio 14, 14:14   #7087 (permalink)  Top
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E solo questione di c....o, il postino passa quando vuole .

Oggi sono riuscito solo a provare una lipo devo sistemare cavi e setup ma volevo vedere se le turnigy tenevano i 4 minuti di volato e lo fanno.

Ho cambiato anche lo swash con uno in alluminio e le pale con delle lynx e l'ely è molto più stabile.

Il motore: sicuramente rispetto al mild HKRC alimentato a 2p ha bisogno di una impostazione del thr più alta, al 70% con botta di passo si siede un pochino all'80% frulla meglio e non si siede.
Sappiate che io faccio solo volato, no flip ecc. e l'esperienza è quella che è.

Ciao
Mi sembra buono......4 minuti con una batteria ? Non sono piu abituato ad una sola batteria
Dovrebbe essere anche piu agile in teoria
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Vecchio 01 febbraio 14, 21:41   #7088 (permalink)  Top
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Oggi sistemato cavi, setup, cappottina (ne serve una di nuova) e alzato la curva thr a 80 in normal e 90 in idle, 5 lipo in sequenza senza stop tranne che per il cambio batteria.

Per la seconda volta si è staccato il connettore del motore alla prima lipo, risolto con un goccino di colla a caldo, i cavi sono corti come detto da 5197913.

Provato con le lipo eflite originali che prima con lo stock stentavano alla fine e i 4 minuti di volato li fanno tranquillamente.

Ho comperato anche delle pale linxs belle da vedere ma delicatissime ho appena toccato e una si è crepata, avete qualche marca di pale da consigliare?

Speriamo l'esc resista, domani tanto qui piove provo con 10 di fila.

P.S. Stefmen l'esc ha passato il Piave in piena? Mooolto più agile

Ciao
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Fabio
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:22   #7089 (permalink)  Top
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Allora ragazzi oggi ho provato a saldare un nuovo controller che di solito utilizzato con outrunner, ho smon tato il motore della Horizont hobby e lo saldato sull'esc che vedere devo dire che aumentando la lunghezza dei push rod il motore è grandioso e il controller e da 10 ampere you potenza ma sempre possibile il volo indoor. Non guardate i collegamenti sono stati fatti alla veloce però lavora proprio bene
che ne pensate?

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Vecchio 01 febbraio 14, 23:12   #7090 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio

Allora ragazzi oggi ho provato a saldare un nuovo controller che di solito utilizzato con outrunner, ho smon tato il motore della Horizont hobby e lo saldato sull'esc che vedere devo dire che aumentando la lunghezza dei push rod il motore è grandioso e il controller e da 10 ampere you potenza ma sempre possibile il volo indoor. Non guardate i collegamenti sono stati fatti alla veloce però lavora proprio bene
che ne pensate?

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Spiegato in parole semplici per i nubbi? Perché hai aggiunto il controller e cosa fa?
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