Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 21:41   #6991 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da peppeee1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio visto che lo avete già, ma il blade nano cpx lo consigliereste a uno come me che lascia un elicottero coassiale visto che mi ha stancato? o è stroppo difficile pilotarlo? cosa mi consigliate?
Non conosco il nano, ma credo che il passaggio meno indolore dai coassiali agli eli a 6ch attualmente sono la miriade di nano e micro quad con stabilizzazione a sei assi.
Si volano in sicurezza perché se molli gli stick si raddrizzano come i coassiali, ma se vuoi provare il brivido del volo vero, disabiliti la modalità stabile e volano come un 6ch, meno il rovescio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 21:59   #6992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao paolo, si, lo ha provato l'utente numerico ( 519... )
Sembrerebbe vada benone, è un pelo piu potente dello stock, da alcuni video sembrerebbe appesantito, ma da quelli di 519... Direi che è un'ottimo compromesso che assicura piu coppia e piu schiena senza togliere nulla al fatto che il motore dura sicuramente piu dello stock.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 22:58   #6993 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
basterebbe comprare una chiavetta. ..
O il toolbox

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 22:59   #6994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao paolo, si, lo ha provato l'utente numerico ( 519... )
Sembrerebbe vada benone, è un pelo piu potente dello stock, da alcuni video sembrerebbe appesantito, ma da quelli di 519... Direi che è un'ottimo compromesso che assicura piu coppia e piu schiena senza togliere nulla al fatto che il motore dura sicuramente piu dello stock.
E tanti lo stanno aspettando, io compreso
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 23:52   #6995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
OK, direi che abbiamo RISOLTO,
Le 240mha hanno fatto la differenza, ora si che promette davvero bene
Finalmente...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 00:35   #6996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Provo a riproporre la domanda su come raddrizzate voi lo spindle, visto che non è stata considerata ma poi non la pongo più .

Poi se posso volevo chiedere, siccome ho la DX4e di stock, e credo dipenda da quello (?), quando spengo tutto e devo mettere via il Nano e richiudo le pale, me le ritrovo una che spara al cielo e una che spara al suolo, perché hanno passo negativo. Siccome uso una scatola non originale, l'eli lo tengo in piedi, in quella condizione non riesco a fissarle all'albero di coda per impedire che con il trasporto si rompano. Se prima di scollegare la lipo, in hold-on porto il passo a 0, e poi stacco, così le ho parallele e le posso fissare per il trasporto, avrei problemi di settaggio una volta riacceso tutto per un nuovo volo?
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 08:29   #6997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Provo a riproporre la domanda su come raddrizzate voi lo spindle, visto che non è stata considerata ma poi non la pongo più .

Poi se posso volevo chiedere, siccome ho la DX4e di stock, e credo dipenda da quello (?), quando spengo tutto e devo mettere via il Nano e richiudo le pale, me le ritrovo una che spara al cielo e una che spara al suolo, perché hanno passo negativo. Siccome uso una scatola non originale, l'eli lo tengo in piedi, in quella condizione non riesco a fissarle all'albero di coda per impedire che con il trasporto si rompano. Se prima di scollegare la lipo, in hold-on porto il passo a 0, e poi stacco, così le ho parallele e le posso fissare per il trasporto, avrei problemi di settaggio una volta riacceso tutto per un nuovo volo?


Premesso che il mio spindle è ancora quello originale (dopo 467 voli!), che ne ho anche uno nuovo di ricambio, e che ho provato in diversi modi, la tecnica che utilizzo è la seguente:

- appoggio sul tavolo un martello grande (peserà circa 1Kg)

- avvito il bulloncino allo spindle

- appoggio lo spindle sul martello in modo che sia in piano (sia il bulloncino che la testa escono ai lati del martello)

- con la chiave in dotazione ruoto lentamente lo spindle su se stesso e contemporanemente gli batto sopra con un martellino più piccolo

Ti assicuro che con un pò di accortezza lo spindle ne esce perfettamente diritto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e che il mio contributo ti possa essere utile.....
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 09:06   #6998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Premesso che il mio spindle è ancora quello originale (dopo 467 voli!)
Ciao
467 voli ...non male come esperienza !!

Al di la ' del sistema per raddrizzare lo spindle che mi sembra bello geniale :complimenti .

...pensavo a quanto si usano questi modellini : a voler fare gli stessi voli con un modello " normale " mica facile !

..probabilmente e ' anche questo il motivo ( molti voli = molta esperienza ) che con il Nano escono bei piloti

Ps : ..ogni tanto cambiamolo questo spindle invece di raddrizzarlo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 10:11   #6999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianfly
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
467 voli ...non male come esperienza !!

Al di la ' del sistema per raddrizzare lo spindle che mi sembra bello geniale :complimenti .

...pensavo a quanto si usano questi modellini : a voler fare gli stessi voli con un modello " normale " mica facile !

..probabilmente e ' anche questo il motivo ( molti voli = molta esperienza ) che con il Nano escono bei piloti

Ps : ..ogni tanto cambiamolo questo spindle invece di raddrizzarlo


Innanzitutto grazie per i complimenti.

Effettivamente si, sono daccordo con te, il nano (il mio è in versione completamente stock) è ottimo per imparare e perfezionare il volo e devo ringraziare pubblicamente ancora una volta il mio grande amico Roberto che mi ha indicato la strada giusta.

Ed è proprio grazie al nano che sono andato sul sicuro prima con l'MCPX-BL ed ora con il 300X.

Al momento volo con tutti e tre, la scelta dipende solo dalle condizioni meteo e dal tempo disponibile (anche se quello con cui mi diverto di più è sempre il nano).



Ps : ....finchè lo spindle son si SPEZZA non penso che lo cambierò!!!!!
__________________
.
Gianfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 17:09   #7000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
..anche mentre nevica si può mettere in rovescio il Nano ..mica lo sapevo..





Che divertente !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002