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Vecchio 05 ottobre 12, 09:51   #681 (permalink)  Top
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Lift, ti quoto non per smentirti, ma cercando di raccordare le diverse domande, dubbi e risposte in un continuum che possa essere efficace per chi legge.
Mi ha finalmente risposto HH in dettaglio, e vi posto la mia domanda e la loro risposta

Q:
Hi, 3-axis gyro has 3 different gains to be adjusted, normally.
Your reply (ndr: avevo già posto la questione e la loro criptica risposta fu ": The gain value is set to 100% and you would change the gain from the programmable transmitter. ") refers to a single gyro gain.Can you please clarify answering to the folllowing:
- which TX command (DX6i) exactly modify the gyro gain?
- which command is actually impacted by this set up? I presume rudder gain, can you confirm?
- how can I change the remaining 2 axis gains (ail and elev)?
thanks

...
HH answer:
You transmitter has a Gain setting in the menu lable GYRO. You enter into the Gyro menu and you can set the gain values. There is a Zero position which is Normal flight, you can set the value to Gain that is fits. The 1 position is for Stunt Mode, which is more aggressive style of flying, and you adjust the gain to the type of flying you will need. A Gain setting over 50% is a heading lock mode and a Gain setting of under 50% is rate mode. ...

Adesso a ciascuno di noi la sperimentazione ed interpretazione di questo "oracolo"
Bene Blade, avanti con i test, sta sera si prova...
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Vecchio 05 ottobre 12, 09:54   #682 (permalink)  Top
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Ciao Edu,
ieri sera ho fatto le prove che mi hai chiesto, sarà che sono un pò influenzato e i riflessi non erano dei migliori, risultato al massimo 2 flip consecutivi ma non propriamente sul posto, al terzo esco troppo bassoe non riesco ad innescarlo ma penso di aver capito il modo di guidarlo senza farlo abbassare troppo e conto di riuscirci.
Ne ho fatti 2 anche con le batterie a 4 minuti e passa, ovviamente si sentiva l'ely meno pimpante.....

Unico neo ho rotto il carrello, in uscita da un doppio flip l'ho perso e l'ho piantato contro al muro e su una delle bici , però con pezzetto di scotch ho rimediato per ora.

Purtroppo ho solo 2 lipo e faccio fatica a prenderci bene la mano per ora, infatti mi ci vogliono almeno quelle 2 per sgranchirmi poi di solito rendo di più, ho ordinato sia le nano-tech 160 che le mino aviation 190 , in totale avrò 15 batterie per cui dopo la musica cambierà, comunque per ora le originali non vanno malaccio anzi dopo qualche scarica si sono rodate e sono migliorate, ora posso arrivare anche a 5 minuti di volo....

Ti metto un video che parte con la batteria a 3 minuti e 45 circa, qualcosa si riesce ancora a fare, alla fine ho fatto un atterraggio spettacolare....


Nano Cpx01 - YouTube
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Vecchio 05 ottobre 12, 10:17   #683 (permalink)  Top
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be.. se non fosse x la mosca che svolazza vicino lobiettivo e entra ognitanto in campo..
mi godevo di piu il filmato su la vita sessuale dei portoni dei boxauto
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Vecchio 05 ottobre 12, 11:44   #684 (permalink)  Top
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Ciao Edu,
ieri sera ho fatto le prove che mi hai chiesto, sarà che sono un pò influenzato e i riflessi non erano dei migliori, risultato al massimo 2 flip consecutivi ma non propriamente sul posto, al terzo esco troppo bassoe non riesco ad innescarlo ma penso di aver capito il modo di guidarlo senza farlo abbassare troppo e conto di riuscirci.
Ne ho fatti 2 anche con le batterie a 4 minuti e passa, ovviamente si sentiva l'ely meno pimpante.....

Unico neo ho rotto il carrello, in uscita da un doppio flip l'ho perso e l'ho piantato contro al muro e su una delle bici , però con pezzetto di scotch ho rimediato per ora.

Purtroppo ho solo 2 lipo e faccio fatica a prenderci bene la mano per ora, infatti mi ci vogliono almeno quelle 2 per sgranchirmi poi di solito rendo di più, ho ordinato sia le nano-tech 160 che le mino aviation 190 , in totale avrò 15 batterie per cui dopo la musica cambierà, comunque per ora le originali non vanno malaccio anzi dopo qualche scarica si sono rodate e sono migliorate, ora posso arrivare anche a 5 minuti di volo....

Ti metto un video che parte con la batteria a 3 minuti e 45 circa, qualcosa si riesce ancora a fare, alla fine ho fatto un atterraggio spettacolare....


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Ottimo !!

Visto , apprezzato e votato con pollice alto

Capito come fai ...veramente bravo !!

Complimenti !!
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Vecchio 05 ottobre 12, 11:58   #685 (permalink)  Top
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Ottimo !!

Visto , apprezzato e votato con pollice alto

Capito come fai ...veramente bravo !!

Complimenti !!
Ti ringrazio, ma non sono così bravo, ancora non riesco ad azzardare i coni al chiuso e all'aperto sto cercando di imparare a fare i tic toc ma non ci riesco...
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Vecchio 05 ottobre 12, 12:04   #686 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ma non sono così bravo, ancora non riesco ad azzardare i coni al chiuso e all'aperto sto cercando di imparare a fare i tic toc ma non ci riesco...

Guarda ...con pazienza arriverai ( arriveremo ) a fare tutto !!
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Vecchio 05 ottobre 12, 12:07   #687 (permalink)  Top
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Guarda ...con pazienza arriverai ( arriveremo ) a fare tutto !!
promesso?
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Vecchio 05 ottobre 12, 12:08   #688 (permalink)  Top
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Ho preso il 130 prima ed il Nano poi proprio per "ammazzarmi" in quelel manovre che, ahimè, per fretta, presunzione, ignoranza ho trascurato (ho iniziato a volare, cioè virare, un anno fa esatto...), e quindi risparmiare il tempo al campo, sfruttando i tempi morti a casa...
I miei talloni di Achille, tra gli altri, sono l'hovering "gestito" di muso (o meglio ore 11... li il neurone ha la faglia di St Andreas, chissà perchè??), e tra 130 e Nanetto ci sto mettendo rapidamente una pezza, e l'hovering rovescio (è facile tenere un bestione fermo col Beast... ma se scappa, bell'affondo di passo e lo salvi: ma non mi basta, voglio il vero controllo!)

e quindi ti rispondo: circa la perdita di quota, noto che c'è, ma non ci ho ancora preso la mano, non ho ancora caricato bene le lipo (ieri notte un noto "spacciatore" mi ha regalato un pò di connettori e stasera provvedo), e voglio provarlo a cuor sereno all'aperto per regolarmi bene.
Ma sicuramente c'è, e se ci aggiungi lo "sguillamento" e la mia rudezza di pollici, alla fin fine il disastro è assicurato, e me lo voglio risparmiare finchè non mi riesce al sicuro.

difficoltà: hai azzeccato con "stabile Non stabile": qualcuno prima di me ha detto "sguilla", mi piace troppo questa "contrazione" che contiene la "s" di sfugge e la lubricità di anguilla, che è proprio quello che fa!
diciamo che tra i modelli che ho (tutti FBL) è il più difficile, cioè quello che richiede gestione degli stick più accurata, precisa e aderente alla manovra.

Cosa che peraltro mi aspettavo dai vs post precedenti. ed è quello che, a me, può tornare comodo per affinare i neuropollici.


Dalla sua ha:
- una coda granitica (al chiuso); vi dirò dopo il we all'aperto
- servi veloci e reattivi, si recupera bene anche malgrado il motore in bogging
- 9 vite come i gatti

Se proprio devo lanciarmi in un consiglio, vedo il Nano come un indoor trainer "specialistico", ma non centrato x chi non ha una discreta padronanza delle amnovre.
Suggerirei, come stabilità governabilità, resistenza, e ampiezza di spettro "educativo" invece il 130 (a parte la perizia manutentiva che richiede, normalmente non facilmente disponibile x un principiante).
anticipo i fautori del "modellone paciocco x iniziare": capisco quello che dite e lo approvo, ma vi prego, smentitemi dopo aver avuto in mano per un pò un 130!

Se voli col 130, la differenza col 600/700 è "dimensionale", (più grande, più potente, più maestoso, forse più preciso, più costoso, più thrilling), ma in termini di inviluppo di volo, di regolabilità/correzione di manovra, confrontabile. IMHO
....e che ci posso fare ?!
Io i tuoi interventi li trovo veramente molto interessanti !!!
Saluti
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Vecchio 05 ottobre 12, 12:12   #689 (permalink)  Top
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....e che ci posso fare ?!
Io i tuoi interventi li trovo veramente molto interessanti !!!
Saluti
grazie, cerco di essere d'aiuto. Tra l'aiuto al campo e dal forum, ho debiti di gratitudine immensi da rendere
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Vecchio 05 ottobre 12, 13:07   #690 (permalink)  Top
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Question Quesito Main gear

Per rimettere il " collante gommoso" ( a proposito cosa e??) che " blocca " in sede il Main gear sull'albero principale cosa conviene usare ?
Il frena filetti blu ?
O cosa altro ?
Grazie
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