Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 13, 20:54   #6601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Spero proprio di si, l'ho comprato 2 ore fa...
ma che può essere?
motore di coda giroscopio o cosa?
Niente di grave che non possi con un poco di uso ...

Può essere ad es un forte attrito tra main gear e pignone motore che dopo una ventina di lipo si crei un contatto corretto e più scorrevole .

Un main gear che ruota non parallelo perché lo " scasso " del l'albero principale non è perfetto

Un cuscinetto da rodare

... Molti ti diranno un spindle storto ma io tante volte ho volato con spindle storto e questo ( mini ) problema di coda e ' sempre passato con l'uso ( senza cambiare o addirizzare lo spindle )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:56   #6602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Niente di grave che non possi con un poco di uso ...

Può essere ad es un forte attrito tra main gear e pignone motore che dopo una ventina di lipo si crei un contatto corretto e più scorrevole .

Un main gear che ruota non parallelo perché lo " scasso " del l'albero principale non è perfetto

Un cuscinetto da rodare

... Molti ti diranno un spindle storto ma io tante volte ho volato con spindle storto e questo ( mini ) problema di coda e ' sempre passato con l'uso ( senza cambiare o addirizzare lo spindle )
Ho fatto un altra lipetta ed effettivamente lo scodinzolio è quasi impercettibile...
Avendo anche il 130x sono traumatizzato dalla coda

Mi consigli di fare un po' di voletti e vedere se scompare o provare subito a farlo cambiare?

Non vorrei urtasse, al primo graffio non me lo cambiano di certo...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:31   #6603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
è lo stesso problema che ho io, e sono a 30 lipo. Però mi sono frantumato un'altra volta ieri, quando già sta a 5 metri, se hai dei rami di alberi dietro, scuri, ma anche se non ci sono, non si capisce da che parte è girato, perché le macchie nere che ha sul muso lo mimetizzano, anche col suo culo bisogna mettergli i catarifrangenti, adesso capisco perché molti gli mettono la coda fosforescente,
'n si capisce se sta a sinistra o a destra o al centro o se sta facendo il rivoluzionario, finché non lo vedi sfrecciare verso una direzione opposta a quella aspettata, al che esclami : machecc.. io più lontano di 1,5 metri non lo mando più.
La canopy ora è spaccata in tre punti causa hold on necessario, con caduta su marmo. ruvido
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:35   #6604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
è lo stesso problema che ho io, e sono a 30 lipo. Però mi sono frantumato un'altra volta ieri, quando già sta a 5 metri, se hai dei rami di alberi dietro, scuri, ma anche se non ci sono, non si capisce da che parte è girato, perché le macchie nere che ha sul muso lo mimetizzano, anche col suo culo bisogna mettergli i catarifrangenti, adesso capisco perché molti gli mettono la coda fosforescente,
'n si capisce se sta a sinistra o a destra o al centro o se sta facendo il rivoluzionario, finché non lo vedi sfrecciare verso una direzione opposta a quella aspettata, al che esclami : machecc.. io più lontano di 1,5 metri non lo mando più.
La canopy ora è spaccata in tre punti causa hold on necessario, con caduta su marmo. ruvido
Il mio invece è nuovo nuovo, quasi quasi lo mando a nanna e lunedì sera passo dal negoziante a vedere che mi dice...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:43   #6605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Il mio invece è nuovo nuovo, quasi quasi lo mando a nanna e lunedì sera passo dal negoziante a vedere che mi dice...
Meglio, anche il mio è quasi nuovo nuovo, ha un mese, però lo uso assiduamente. L'ho preso a Vicenza.


Continuando un discorso che facevo in precedenza, sul DX4e, confermo di aver risolto la questione del decollo morbido (senza effetto spappolamento al suolo causa passo negativo), dando il minimo di stick al throttle, e poi alzando il trim fino a un pelo oltre la metà, e poi dando il gas di nuovo con lo stick, così non si schiaccia più a terra prima di raggiungere passo zero.
Idem per l'atterraggio, tenendolo in overing a mezzo metro e poi abbassando il trim fino a zero fa un atterraggio morbido.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 23:34   #6606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Meglio, anche il mio è quasi nuovo nuovo, ha un mese, però lo uso assiduamente. L'ho preso a Vicenza.


Continuando un discorso che facevo in precedenza, sul DX4e, confermo di aver risolto la questione del decollo morbido (senza effetto spappolamento al suolo causa passo negativo), dando il minimo di stick al throttle, e poi alzando il trim fino a un pelo oltre la metà, e poi dando il gas di nuovo con lo stick, così non si schiaccia più a terra prima di raggiungere passo zero.
Idem per l'atterraggio, tenendolo in overing a mezzo metro e poi abbassando il trim fino a zero fa un atterraggio morbido.
Quindi nella dx4 in normal è programmata (di fabrica) una curva con un leggero passo negativo?
Mi sembra strano
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 01:42   #6607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Quindi nella dx4 in normal è programmata (di fabrica) una curva con un leggero passo negativo?
Mi sembra strano
Sono ignorante sulle curve, dato che il DX4e è la radio più "professionale" che ho e non le fa, cioè non sono programmabili da quello che ho capito,
però ti posso dire che l'eli, quando è spento ha sempre le pale in negativo. Sono un novizio del passo variabile ma anche a me sembra strano, sembra non sia possibile venir giù per gravità. Quando lo accendi, le pale non le puoi mettere a passo zero prima di partire, solo a mano con batteria staccata agendo sui servi, però quando bindi si rimette in negativo.
O che mi hanno fregato... bisognerebbe sentire da uno che usa il DX4e, possibile che non ci sia nessuno?
Quando sto per portare i giri a zero, che sono già atterrato, prima che lo stick arrivi in fondo, si allargano i pattini per un attimo, tale è ancora la spinta verso il basso, quindi non mi sembra così leggero, perché portando giù lo stick aumenta il passo negativo e se il motore sta ancora girando l'eli viene schiacciato al suolo. Per quel momento, poi si ferma e non c'è pù la spinta. Ho risolto appunto agendo sul trim... solo che non so quanto possa resistere il trim se ogni volo lo aumento e poi lo abbasso.
Praticamente, io per staccarmi da terra in modalità normale, devo portare lo stick oltre la metà, quasi come fossi in modalità acrobatica. Che non ho ancora provato ma quasi mi sembra già di esserci. E sono in low rate col passo dei servi, voglio dire che riesco già a portare l'eli in verticale in avanti e indietro, praticamente potrei forse già fare il volo rovescio in normal mode low rate. Mi sembra strano che sia normale, però ripeto sono ignorante.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 15 dicembre 13 alle ore 01:45
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 03:02   #6608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Ma scusa, non ha l'hold la Dx4? Se lo ha tiri l'hold, porti a centro stick, togli l'hold e decolli

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 08:59   #6609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Il mio invece è nuovo nuovo, quasi quasi lo mando a nanna e lunedì sera passo dal negoziante a vedere che mi dice...
ciao graffio, vedrai che sparisce usandolo come dice edu, comunque svita mezzo giro allo spindle, vedrai che risolvi.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 10:51   #6610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao graffio, vedrai che sparisce usandolo come dice edu, comunque svita mezzo giro allo spindle, vedrai che risolvi.
Tra un po' provo anche se non mi è chiaro come lo spindle troppo stretto possa far oscillare la coda...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002