Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 13:17   #6551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
lo intravedo e mi basta so che sembra stupido...quindi secondo te non monta nell'asola del main frame...che c....o speravo fossero delle stesse dimensioni ma come sai la misura?
Sicuramente più lungo dell'hp03 .mi sebrq il diametro dell'albero sia lo stesso. Nel telaio originale ci dovrebbe stare.nel rakon nn entra perche più alto
airon11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 17:52   #6552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
qualcuno sa se entra nel main frame in carbonio di microheli?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 19:54   #6553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
una domanda per chi sa saldare.
ho notato che dopo aver saldato la parte del cavo vicino alla saldatura si indurisce,quindi una saldatura fatta bene a questa caratteristi...se invece si muove la parte piu vicina alla saldatura vuol dire che non è stat fatta bene?
ho allegato un immagine per spiegarmi meglio...
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-image.jpg  
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 21:34   #6554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
no,
dipende da quanto tempo impieghi a saldare.
se stai tanto lo stagno penetra nel cavo e lo indurisce.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 22:57   #6555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
prdita potenza

ciao , non capisco dove intervenire , metto l'heli in overing e aumentando il passo abbastanza velocemente fino al 70-75 % risponde bene , oltre scende di giri notevolmente , le batterie sono da 175 35 c e sono nuove giusto il rodagio , ho tralasciato qualche regolazione sulla radio ? la mia impressione è come se dando tutto passo l'inclinazione delle pale superasse di molto i 12-13 gradi , ho controllato mettendo le pale rivolte verso la coda e agendo con la radio sul passo, e dando tutto passo negativo le pale da 0 a tutto sotto stanno allineate , mentre da 0 a tutto sopra tra una pala e l'altra ci sono circa 1,5 mm di differenza , nel caso fosse questo il problema riesco ad eliminarlo dalla radio o devo intervenire meccanicamente sulle aste dei servi ? Potrebbe essere l'albero delle manine piegato così poco da non vederlo ma da creare il problema ?
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 01:54   #6556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Anche il motore del mio Nano scende facilmente di giri se si aumenta troppo il passo, forse perché è un po sottodimensionato
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 17:10   #6557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ciao , non capisco dove intervenire , metto l'heli in overing e aumentando il passo abbastanza velocemente fino al 70-75 % risponde bene , oltre scende di giri notevolmente , le batterie sono da 175 35 c e sono nuove giusto il rodagio , ho tralasciato qualche regolazione sulla radio ? la mia impressione è come se dando tutto passo l'inclinazione delle pale superasse di molto i 12-13 gradi , ho controllato mettendo le pale rivolte verso la coda e agendo con la radio sul passo, e dando tutto passo negativo le pale da 0 a tutto sotto stanno allineate , mentre da 0 a tutto sopra tra una pala e l'altra ci sono circa 1,5 mm di differenza , nel caso fosse questo il problema riesco ad eliminarlo dalla radio o devo intervenire meccanicamente sulle aste dei servi ? Potrebbe essere l'albero delle manine piegato così poco da non vederlo ma da creare il problema ?
Ciao sicuramente hai un problema di passo....leggiti questo : Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

Comunque un sistema molto rapido è quello di livellare prima il piatto, poi metti le pale rivolte verso le coda e a metà stick devono essere parallele alla coda e alla stessa altezza, così avrai il passo 0. Per farlo devi agire sui pushrod avvitandoli o svitandoli tutti e tre assieme finche avrai le pale parallele. Vedrai che poi avrai la stessa corsa sia in positivo che in negativo.e se non hai come me lo swash level, mi sembra si chiami così , togli la testa e metti una fascetta da elettricisti ( piccola chiaramente) stretta attorno all'albero e la tagli a 20/25 mm. Ruotando l'albero riesci a livellare il piatto portando tutti i pushrod alla corretta altezza rispetto al piatto. Le regolazioni minime le puoi fare da sub- trim della radio.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 17:42   #6558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ciao , non capisco dove intervenire , metto l'heli in overing e aumentando il passo abbastanza velocemente fino al 70-75 % risponde bene , oltre scende di giri notevolmente , le batterie sono da 175 35 c e sono nuove giusto il rodagio , ho tralasciato qualche regolazione sulla radio ? la mia impressione è come se dando tutto passo l'inclinazione delle pale superasse di molto i 12-13 gradi , ho controllato mettendo le pale rivolte verso la coda e agendo con la radio sul passo, e dando tutto passo negativo le pale da 0 a tutto sotto stanno allineate , mentre da 0 a tutto sopra tra una pala e l'altra ci sono circa 1,5 mm di differenza , nel caso fosse questo il problema riesco ad eliminarlo dalla radio o devo intervenire meccanicamente sulle aste dei servi ? Potrebbe essere l'albero delle manine piegato così poco da non vederlo ma da creare il problema ?
Ciao elio.. Scusa ma forse non ho capito io:
Da 50% di gas ( ovvero 0 gradi ) a tutto positivo hai 1,5mm tra una pala e l'altra,
Così hai mezzo grado di passo..
Dovresti avere almeno 4 o 5 cm tra una pala e l'altra sia in positivo che in negativo.
Quanto hai di corse pitch ( +\- ) ?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 17:55   #6559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
no buddiclub forse non mi sono spiegato bene il millimetro e mezzo di differenza li ho tra una pala e l'altra ma quando sono tutte su , comunque stefmen mi ha capito e ho capito come provare a risolvere il problema , grazie a stefman
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 22:48   #6560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
help Inclinazione pale

Ciao a tutti.
Ho un problemino, ho acquistato da poco il mio primo passo variabile, Blade Nano CPX, e noto, spero mia inesperienza, che in modalità normale, devo ancora far pratica per andare in modalità 3D, quindi sono in Low Rate, dicevo di default le pale sono inclinate verso il basso con il risultato che al decollo l'heli si schiaccia verso il suolo. L'ho capito dopo aver segnato le pale. In sostanza per decollare devo regolare a mano i servi ogni volta per portarle orizzontali, mi tocca comunque portare manetta a 3/4, ma quello che mi rompe di più è che quando sono in volo, e cerco di farlo scendere, come diminuisco il throttle viene giù a piombo, vola in negativo. In pratica sembra già settato sul volo 3D. E' normale questo? (perdonate la nubbiaggine ma devo pur cominciare )
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002