Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 21:40   #6491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
nessuno sa nulla
le linx sono dfc quindi i link te li danno loro in dotazione, le mh sono normali ed usi i tuoi link
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 22:29   #6492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
si ok quindi avevo capito bene , definito questo mi oriento sul kit dalla micro heli , anche se mi viene da pensare che quelle della lynx dfc mi ispirano di più , ma credo anche che su un modellino così la differenza tra mh e lynx dfc sia impercettibile …vabbe grazie comunque
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 22:30   #6493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
qualcuno sa dirmi se i telai in alluminio o carbonio per il nano sono già pronti per il motore brushless , o bisogna fare delle modifiche ?
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 10:34   #6494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ciao a tutti, sto per acquistare il nano, specie per portarlo con me in viaggio.
Vorrei prenderlo RTF in modo da avere una seconda radio da portare in giro ma non mi è chiara una cosa, con il nano danno la dx4 a 4 canali, ora capisco il canale del giroscopio sia inutile, ma come si fa a far volare un elicottero con passo variabile senza il quinto canale?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 11:22   #6495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto per acquistare il nano, specie per portarlo con me in viaggio.
Io pure lo porto ( quasi sempre) con me e comunque ti sconsiglio di usarlo con meno di una DX6 .
Avere la TX programmabile e ' indispensabile sul Nano .


In viaggio possono tornare utili ( a secondo del ingombro che puoi portare ) o il carichino Celectra 4 port ( che carica 4 lipo contemporaneamente sia con pile che con alimentazione a 220 -trasformatore ) o il carichino ( mono lipo ) che ricarica con la porta USB anche del " trasformatore " del cellulare.
Io ho un mini zainetto imbottito già attrezzato per l'uso.






La TX del package rtf ha delle "programmazioni"interne per poter usare meno canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 11:38   #6496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io pure lo porto ( quasi sempre) con me e comunque ti sconsiglio di usarlo con meno di una DX6 .
Avere la TX programmabile e ' indispensabile sul Nano .


In viaggio possono tornare utili ( a secondo del ingombro che puoi portare ) o il carichino Celectra 4 port ( che carica 4 lipo contemporaneamente sia con pile che con alimentazione a 220 -trasformatore ) o il carichino ( mono lipo ) che ricarica con la porta USB anche del " trasformatore " del cellulare.
Io ho un mini zainetto imbottito già attrezzato per l'uso.






La TX del package rtf ha delle "programmazioni"interne per poter usare meno canali
In effetti in generale lo userei con la dx6 ma se la metto in valigia ho paura si rompa, oltre ad occupare buona parte dello spazio.

La dx4 non sarebbe il modo standard di pilotare ma un ripiego, solo non riesco a capire come si possa usare.

Cosa comanderei in realtà il ciclico o il motore?
Si può switchare tra modalità volò e 3D?

Credo debba essere per forza utilizzabile, la danno in bundle, ma non capisco come
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 11:44   #6497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
In effetti in generale lo userei con la dx6 ma se la metto in valigia ho paura si rompa, oltre ad occupare buona parte dello spazio.
Io per la DX6 uso da tempo ( pure viaggi aerei con bagaglio in stiva ) questo

Venom Transmitter Carry Case For DX6i & DX7 VNR2028

..che non occupa spazio più del dovuto e protegge bene
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:26   #6498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io per la DX6 uso da tempo ( pure viaggi aerei con bagaglio in stiva ) questo

Venom Transmitter Carry Case For DX6i & DX7 VNR2028

..che non occupa spazio più del dovuto e protegge bene
Molto carino...
Quasi quasi lo prendo

Ma tornando alla dx4, per pochi spiccioli penso la prenderò comunque, riesci a spiegarmi sommariamente come funziona?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 23:23   #6499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Ciao a tutti, volo con il Nano da fine settembre. Ho all'attivo circa un centinaio di voli.

Ho notato che l'albero principale ha un gioco verticale di 0.6 mm circa. La corona è incollata saldamente al proprio posto, non vorrei si sia compresso il telaio o si sia spostato il fermo incollato sull'albero. Non riesco però a far scorrere il fermo, che risulta quindi con buona probabilità incollato dove dovrebbe essere, né noto problemi in volo. Un'ulteriore possibilità è che non avevo mai notato prima il gioco, che è presente di fabbrica.

Cosa ne pensate?
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 10:14   #6500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volo con il Nano da fine settembre. Ho all'attivo circa un centinaio di voli.

Ho notato che l'albero principale ha un gioco verticale di 0.6 mm circa. La corona è incollata saldamente al proprio posto, non vorrei si sia compresso il telaio o si sia spostato il fermo incollato sull'albero. Non riesco però a far scorrere il fermo, che risulta quindi con buona probabilità incollato dove dovrebbe essere, né noto problemi in volo. Un'ulteriore possibilità è che non avevo mai notato prima il gioco, che è presente di fabbrica.

Cosa ne pensate?
Secondo me è il fermo sull' albero... mi è successo anche a me....
dovrebbe essere salito verso la testa
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002