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Vecchio 09 novembre 13, 14:59   #6391 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io dal primo mcpx ..
Ho notato che si passa l'Uniposca ( hai presente il pennarello con le " palline dentro " che deve essere e " scekerato" prima dell'uso !?) su 'tutta la superficie del tail boom per due / tre volte ( compreso ovviamente dove si innesta nel telaio ) , fatto asciugare ( come se lo " assorbisse " il carbonio ,in una diecina di minuti , diventa molto più resistente ai crash e comunque non appiccica


Insomma ho notato che la resistenza ai crash aumenta .

Ps : io lo uso di colore nero per non alterare l'estetica
Ottimo consiglio, devo assolutamente provare. Sperando solo che la "pittura" non appesantisca troppo sul nano. Magari lo faccio verde
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davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:07   #6392 (permalink)  Top
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nel week end, non avendo nulla da fare, ho creato un "Frenkstein Nano", usando molti dei pezzi di ricambio che avevo. Non è fatto di scarti, anzi ho utilizzato le parti micro heli che avevo (piatto, albero e pale). Ho montato tutto cercando di fare attenzione a mantenere le "misure", purtroppo la trave di coda risulta un po' piu lunga dell'originale, e non so se conviene tagliarla (penso di si comunque. Ad ogni modo, ho utilizzato entrambi gli eli per fare un confronto.
Queste sono le differenze/problemi che ho notato sul Frenkstein:
- coda leggermente ballerina. Questo "penso" dipenda dalla lunghezza.
- tendenza verso un lato. Forse devo regolare i servi, ma sinceramente non so come si fa
- troppo "schizzante". Sebbene l'albero e il piatto siano piu pesanti degli originali, sembra che questo sia piu pronto, ma di conseguenza anche piu difficile da controllare: il minimo movimento lo fa schizzare nella direzione indicata.
- una generale "incontrollabilita" rispetto a quell'altro: piu difficile l'hovering, piu difficili le manovre "lente", piu difficili le virate, l'atterraggio, e così via...
- il problema piu grave comunque è sempre lo stesso: su questo modello, a volte sembra che il "comando" al motore principale si interrompa. Non so da cosa dipende, molti di voi qui, e anche su helifreak, mi hanno detto che si tratta probabilmente del motore, ma io continuo a temere che si tratti della centralina. A volte è sul decollo, che sembra vada "a scatti", ma mi è capitato anche in volo, un paio di volte, che impazzisce. C'è un modo, oltre ovviamente a cambiare centralina, per capire qual'è il problema?
Intanto vi lascio delle foto, per farvi vedere com'è venuto questo piccolo "esperimento". Considerate che per me è tutto nuovo, e anche se per molti di voi sono tutte operazioni banali e semplici, per me è stata tutta una scoperta
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Vecchio 10 novembre 13, 17:22   #6393 (permalink)  Top
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@davidozzo:

Secondo me i motivi che il motore mollano sono potenzialmente 3

1)lipo
2) motore
3) fili di alimentazione lipo / saldatura sulla scheda



Per il punto 3
Collega la lipo senza inserirla nel porta lipo e muovi i fili per vedere se l'alimentazione non si " stacca "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:16   #6394 (permalink)  Top
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Mi consigliate un sito dove acquistare ricambi per il nano, oltre al famoso Johnatan?
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Vecchio 12 novembre 13, 22:20   #6395 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Mi consigliate un sito dove acquistare ricambi per il nano, oltre al famoso Johnatan?
Io i ricambi li prendo da ckado, spese di spedizione gratis

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Vecchio 13 novembre 13, 01:05   #6396 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
- troppo "schizzante". Sebbene l'albero e il piatto siano piu pesanti degli originali, sembra che questo sia piu pronto, ma di conseguenza anche piu difficile da controllare: il minimo movimento lo fa schizzare nella direzione indicata.
- una generale "incontrollabilita" rispetto a quell'altro: piu difficile l'hovering, piu difficili le manovre "lente", piu difficili le virate, l'atterraggio, e così via...


- il problema piu grave comunque è sempre lo stesso: su questo modello, a volte sembra che il "comando" al motore principale si interrompa. Non so da cosa dipende, molti di voi qui, e anche su helifreak, mi hanno detto che si tratta probabilmente del motore, ma io continuo a temere che si tratti della centralina.

-prova a mettere le pale originali

-mmm... al 99% centralina!
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Vecchio 13 novembre 13, 09:59   #6397 (permalink)  Top
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ora comincio ad ordinare un paio di motori principali da ckado, e ne installo uno sul Frenkstein Nano, che è quello che mi da problemi di scatti in partenza. Se risolvo, vorrà dire che era quello il problema, altrimenti... non voglio nemmeno pensarci

A proposito, ho letto che lo spindle influenza le vibrazioni dell'elicottero: in che modo? E eventualmente, come posso controllare se sta montato bene o addirittura se è da cambiare?
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Vecchio 13 novembre 13, 10:15   #6398 (permalink)  Top
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...non puoi invertire i motori sui due modelli?
così ordini motori e centralina.

scusate il mio pessimismo,
ma ne ho tre di centraline andate nel cestino,
alla faccia dell'affidabilità del nano!

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Vecchio 13 novembre 13, 10:30   #6399 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...non puoi invertire i motori sui due modelli?
così ordini motori e centralina.

scusate il mio pessimismo,
ma ne ho tre di centraline andate nel cestino,
alla faccia dell'affidabilità del nano!

si posso anche fare così... Ma anche se mi rendo conto che è la centralina, non mi va di comprarla ora. Su ckado costa 50€, e ne ho spesi già troppi fino ad ora di soldi...
Male che vada, mi tengo un solo nano funzionante al 100%, l'altro lo uso per esperimenti vari. Ora devo pensare piu a far pratica che a comprare/smontare/rimontare. Altrimenti finisco che gioco al meccano anzicchè far volare l'eli.
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Vecchio 13 novembre 13, 10:54   #6400 (permalink)  Top
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parole sante,

...se ci riesci!
gli elicotteri richiedono comunque una certa dose di manutenzione...
l'unico modo di volare sempre è avere un muletto funzionante.
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