09 novembre 13, 15:59 | #6391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2013
| Citazione:
__________________ | WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i | | |
10 novembre 13, 13:07 | #6392 (permalink) Top |
|
nel week end, non avendo nulla da fare, ho creato un "Frenkstein Nano", usando molti dei pezzi di ricambio che avevo. Non è fatto di scarti, anzi ho utilizzato le parti micro heli che avevo (piatto, albero e pale). Ho montato tutto cercando di fare attenzione a mantenere le "misure", purtroppo la trave di coda risulta un po' piu lunga dell'originale, e non so se conviene tagliarla (penso di si comunque. Ad ogni modo, ho utilizzato entrambi gli eli per fare un confronto. Queste sono le differenze/problemi che ho notato sul Frenkstein: - coda leggermente ballerina. Questo "penso" dipenda dalla lunghezza. - tendenza verso un lato. Forse devo regolare i servi, ma sinceramente non so come si fa - troppo "schizzante". Sebbene l'albero e il piatto siano piu pesanti degli originali, sembra che questo sia piu pronto, ma di conseguenza anche piu difficile da controllare: il minimo movimento lo fa schizzare nella direzione indicata. - una generale "incontrollabilita" rispetto a quell'altro: piu difficile l'hovering, piu difficili le manovre "lente", piu difficili le virate, l'atterraggio, e così via... - il problema piu grave comunque è sempre lo stesso: su questo modello, a volte sembra che il "comando" al motore principale si interrompa. Non so da cosa dipende, molti di voi qui, e anche su helifreak, mi hanno detto che si tratta probabilmente del motore, ma io continuo a temere che si tratti della centralina. A volte è sul decollo, che sembra vada "a scatti", ma mi è capitato anche in volo, un paio di volte, che impazzisce. C'è un modo, oltre ovviamente a cambiare centralina, per capire qual'è il problema? Intanto vi lascio delle foto, per farvi vedere com'è venuto questo piccolo "esperimento". Considerate che per me è tutto nuovo, e anche se per molti di voi sono tutte operazioni banali e semplici, per me è stata tutta una scoperta
__________________ | WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i | |
10 novembre 13, 18:22 | #6393 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@davidozzo: Secondo me i motivi che il motore mollano sono potenzialmente 3 1)lipo 2) motore 3) fili di alimentazione lipo / saldatura sulla scheda Per il punto 3 Collega la lipo senza inserirla nel porta lipo e muovi i fili per vedere se l'alimentazione non si " stacca "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 novembre 13, 23:20 | #6395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 | |
13 novembre 13, 02:05 | #6396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
-prova a mettere le pale originali -mmm... al 99% centralina!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
13 novembre 13, 10:59 | #6397 (permalink) Top |
|
ora comincio ad ordinare un paio di motori principali da ckado, e ne installo uno sul Frenkstein Nano, che è quello che mi da problemi di scatti in partenza. Se risolvo, vorrà dire che era quello il problema, altrimenti... non voglio nemmeno pensarci A proposito, ho letto che lo spindle influenza le vibrazioni dell'elicottero: in che modo? E eventualmente, come posso controllare se sta montato bene o addirittura se è da cambiare?
__________________ | WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i | |
13 novembre 13, 11:15 | #6398 (permalink) Top |
|
...non puoi invertire i motori sui due modelli? così ordini motori e centralina. scusate il mio pessimismo, ma ne ho tre di centraline andate nel cestino, alla faccia dell'affidabilità del nano!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
13 novembre 13, 11:30 | #6399 (permalink) Top | |
| Citazione:
Male che vada, mi tengo un solo nano funzionante al 100%, l'altro lo uso per esperimenti vari. Ora devo pensare piu a far pratica che a comprare/smontare/rimontare. Altrimenti finisco che gioco al meccano anzicchè far volare l'eli.
__________________ | WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i | | |
13 novembre 13, 11:54 | #6400 (permalink) Top |
|
parole sante, ...se ci riesci! gli elicotteri richiedono comunque una certa dose di manutenzione... l'unico modo di volare sempre è avere un muletto funzionante.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
Bookmarks |
| |