Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 14:28   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Edu,
io al chiuso 2 di fila li riesco a fare, al 3° però sono un pò al limite dipende come mi esce, l'importante è avere la mano di velluto nei cambi di passo, con la coda allungata mi vengono molto più precisi.

Sta sera se riesco faccio un video decente in garage, quello dell'altra sera si vede male.

Puoi , per piacere , fare caso fino a che minuto di lipo riesci a farne due consecutivi ?

In effetti io credo ( la verità ne sono certo ) di avere già le lipo un poco spompe ..

I due consecutivi riesci a farli anche senza perdere quota ?

Perdi di piu ' mettendolo in rovescio o uscendo dal rovescio per metterlo in diritto ?

Io solo il primo minuto ne riesco a fare due " quasi " consecutivi ( un attimo a fargli riperdere " giri " ) e mi perde piu ' quota , comunque in ritorno dal rovescio al diritto ...

Ahhh , piu ' del Mcpx flippandolo in rovescio mi si sposta un poco a dext ( piu ' sicuramente del Mcpx )

Dove sbaglio ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:31   #632 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Bleck, non posso crederci! Flybarless e tbe non stanno nello stesso libro dei guasti, non c'è letteratura sull'argomento!

A parte gli scherzi, mi è venuto un flash.

Ho idea che la centralina flybarless tenti di correggere, ma la correzione arriva tardi.

Hai messo grommets dappertutto?
Se si, potresti provare ad eliminarli tutti e controllare se, pur con i traballamenti da assenza di grommets, il tbe sparisce?


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:40   #633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il TBE equivale ad un effetto rotazionale intorno ad un punto dello spazio, con movimenti circolari tendenti a descrivere delle spirali.
In pratica togli il pollice dallo stick e ti aspetti che il modello, essendo flybarless, sia fermo come fermo è sempre stato l'mcpx, invece questo effetto fa sì che il modello inizi a muoversi descrivendo dei cerchi sempre più ampi intorno ad una posizione.
Ciò è snervante, e diseducativo, sia per chi vuole divertirti sia per chi vuole imparare
un modello reale anche piccolo non DEVE avere un comportamento simile, è innaturale !

Qualcuno lo può verificare? ... basta mollare lo stick del ciclico

Ma per tbe si intende un movimento ellittico ?

Negli spostamenti i miei due modelli sono normali ; hanno una tendenza sicuramente ad avere ( come già scritto ) una traiettoria circolare di Hovering come su un binario circolare .
Ma evidentemente non e ' quello che intendete visto che ne ho scritto , precedentemente , tanto .
E ripeto non si nota assolutamente in rilascio di ciclico ne in traslato .

Il movimento circolare e ' maggiore in rovrscio ( destrorso ) e in diritto e ' molto molto ridotto sinistrorso .
Ma ripeto ci si abitua abbastanza rapidamente e certo bisogna considerarlo e non " bloccarlo " ma prevederlo e assecondarlo .
Per fare una piroetta lenta in rovrscio conviene non avere il motore troppo in " tiro " così da minimizzarlo praticamente a zero
Come detto questo da la sensazione di modello stabile ma NON stabile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:57   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Allora anche tu hai Tbe !!!

Ora dunque la domanda è ... perché tu e Blek sì e gli altri no ?

p.s. il movimento è circolare più chè ellittico.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:58   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
black... mi sa che solo il tuo ha problemi di toilet e binari storti
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:07   #636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Allora anche tu hai Tbe !!!

Ora dunque la domanda è ... perché tu e Blek sì e gli altri no ?

p.s. il movimento è circolare più chè ellittico.
Un passo indietro :
Bleck parla di modello che in avanti " tira " a sinistra e indietro a " destra " ...io no !

Parliamo di tendenza e , se ricordi , io ipotizzavo pochi giri motore o troppo ribassato l'albero ( paragone con il mio Mcpx molto " ribassato " ecc)

In hovering diritto bisogna proprio farci caso ...differente in hovering rovescio .

Nei miei due modelli e'sicuramente o albero troppo ribassato o pochi giri o come se in rovescio avesse un piedistallo " piccolo " do appoggio ... Poche lipo e ci abitua: e' cone quando ruoti lentamente in senso antiorario un 250 che ha tendenza a " scivolare " di lato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:19   #637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Puoi , per piacere , fare caso fino a che minuto di lipo riesci a farne due consecutivi ?

Ok controllo, ma mi sembra di riuscirci fin verso la fine della batteria ovvero 4 minuti circa.

In effetti io credo ( la verità ne sono certo ) di avere già le lipo un poco spompe ..

I due consecutivi riesci a farli anche senza perdere quota ?

Un pò la perdo, ma dipende da me e dai miei pollici.

Perdi di piu ' mettendolo in rovescio o uscendo dal rovescio per metterlo in diritto ?

Sicuramente mettendolo in rovescio, ad uscire resta praticamente dov'è, forse però qui dipende davvero dai pollici che ognuno ha e dal modo di guidarlo.

Io solo il primo minuto ne riesco a fare due " quasi " consecutivi ( un attimo a fargli riperdere " giri " ) e mi perde piu ' quota , comunque in ritorno dal rovescio al diritto ...

Ahhh , piu ' del Mcpx flippandolo in rovescio mi si sposta un poco a dext ( piu ' sicuramente del Mcpx )


Dove sbaglio ?
Non so risponderti io ho solo MCPX BL ora e flippano sul posto che è una meraviglia.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:21   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
neanche il mio, grazie al cielo (dopo la coda del 130, anche qui nooo!)

Te lo fa sia in Normal che Stunt?
si. non cambia niente. Come non cambia nemmeno il regime di rotazione da normal a stunt benchè in normal sta in hovering a circa 60/70% (ma anche meno) di gas mentre in stunt la curva è piatta al 100%.

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
black... mi sa che solo il tuo ha problemi di toilet e binari storti
E ti pareva... ora magari rischio pure di passare per utente-porta-rogne per l'assitenza HH... e cmq. in certi casi temo sia abbastanza inutile chiedere supporto... ho già esperienza in materia. Quindi non lo farò.

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bleck, non posso crederci! Flybarless e tbe non stanno nello stesso libro dei guasti, non c'è letteratura sull'argomento!

A parte gli scherzi, mi è venuto un flash.

Ho idea che la centralina flybarless tenti di correggere, ma la correzione arriva tardi.

Hai messo grommets dappertutto?
Se si, potresti provare ad eliminarli tutti e controllare se, pur con i traballamenti da assenza di grommets, il tbe sparisce?


Sent from Tapatalk app
Certo Lift, la tua teoria è sensata e come sempre con cognizione di causa.
Però ti dico: lo faceva prima e lo fa dopo i gommini. Anche quelli sulla 3in1.

Non è un TBE pronunciato come il mio mSR appeso al chiodo esclusivamente per questo motivo, ma sono due modelli totalmente diversi... dà comunque parecchio fastidio in casa, toglie parecchia precisione e controllo.

Pensavo fosse lo spindle, era storto, ma adesso non lo è più.
Non ha preso botte importanti.
Ho provato con i gommini sulle manine (ci sono giochi).
Sul piatto i gommini stavolta li ha messi eflite...

Il piatto è livellato e stavolta non ci sono vibrazioni di rilievo, perchè anche se al "tatto" anche prima non ne aveva granchè, la pinnetta vibrava.. ora è praticamente ferma e lo sbacchettamento è ridotto parecchio.. prima infastidiva il volo, adesso è soprattutto un fastidio "visivo".
Tra l'altro noto che l'azionamento del motore di coda succhia molta potenza al main motor, e il continuo sbacchettamento pronunciato certo non è di giovamento visto che ha un effetto sui giri del rotore con frequenza uguale a quella di sbacchettamento.
Cmq. adesso il problema è ridotto ma il tbe è uguale.

Se tu mi dici che FBL e TBE non si sposano mai, allora è inutile cercare su elifreak, o magari hai già dato un'occhiata tu?
Ma qui sul barone mi sa che siamo già in due.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:32   #639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
X Edubu

Scusa edu ho fatto un poccio e ho scritto dentro al tuo post, ora si capisce poco ma ho messo le mie considerazioni dentro la citazione.

pardon
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 15:46   #640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusa edu ho fatto un poccio e ho scritto dentro al tuo post, ora si capisce poco ma ho messo le mie considerazioni dentro la citazione.

pardon

Grazie ho capito perfettamente !!

Curiosità : ma l'Mcpx brushless lo flippi pure" tra 4 mura " ?
E ' piu ' facile ?
Richiede lo stesso " spazio " o comunque di piu ?
Grazie !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002