04 ottobre 12, 15:28 | #631 (permalink) Top | |
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Puoi , per piacere , fare caso fino a che minuto di lipo riesci a farne due consecutivi ? In effetti io credo ( la verità ne sono certo ) di avere già le lipo un poco spompe .. I due consecutivi riesci a farli anche senza perdere quota ? Perdi di piu ' mettendolo in rovescio o uscendo dal rovescio per metterlo in diritto ? Io solo il primo minuto ne riesco a fare due " quasi " consecutivi ( un attimo a fargli riperdere " giri " ) e mi perde piu ' quota , comunque in ritorno dal rovescio al diritto ... Ahhh , piu ' del Mcpx flippandolo in rovescio mi si sposta un poco a dext ( piu ' sicuramente del Mcpx ) Dove sbaglio ?
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04 ottobre 12, 15:31 | #632 (permalink) Top |
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Bleck, non posso crederci! Flybarless e tbe non stanno nello stesso libro dei guasti, non c'è letteratura sull'argomento! A parte gli scherzi, mi è venuto un flash. Ho idea che la centralina flybarless tenti di correggere, ma la correzione arriva tardi. Hai messo grommets dappertutto? Se si, potresti provare ad eliminarli tutti e controllare se, pur con i traballamenti da assenza di grommets, il tbe sparisce? Sent from Tapatalk app |
04 ottobre 12, 15:40 | #633 (permalink) Top | |
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Ma per tbe si intende un movimento ellittico ? Negli spostamenti i miei due modelli sono normali ; hanno una tendenza sicuramente ad avere ( come già scritto ) una traiettoria circolare di Hovering come su un binario circolare . Ma evidentemente non e ' quello che intendete visto che ne ho scritto , precedentemente , tanto . E ripeto non si nota assolutamente in rilascio di ciclico ne in traslato . Il movimento circolare e ' maggiore in rovrscio ( destrorso ) e in diritto e ' molto molto ridotto sinistrorso . Ma ripeto ci si abitua abbastanza rapidamente e certo bisogna considerarlo e non " bloccarlo " ma prevederlo e assecondarlo . Per fare una piroetta lenta in rovrscio conviene non avere il motore troppo in " tiro " così da minimizzarlo praticamente a zero Come detto questo da la sensazione di modello stabile ma NON stabile
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04 ottobre 12, 16:07 | #636 (permalink) Top | |
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Bleck parla di modello che in avanti " tira " a sinistra e indietro a " destra " ...io no ! Parliamo di tendenza e , se ricordi , io ipotizzavo pochi giri motore o troppo ribassato l'albero ( paragone con il mio Mcpx molto " ribassato " ecc) In hovering diritto bisogna proprio farci caso ...differente in hovering rovescio . Nei miei due modelli e'sicuramente o albero troppo ribassato o pochi giri o come se in rovescio avesse un piedistallo " piccolo " do appoggio ... Poche lipo e ci abitua: e' cone quando ruoti lentamente in senso antiorario un 250 che ha tendenza a " scivolare " di lato
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04 ottobre 12, 16:19 | #637 (permalink) Top | |
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04 ottobre 12, 16:21 | #638 (permalink) Top | |||
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Però ti dico: lo faceva prima e lo fa dopo i gommini. Anche quelli sulla 3in1. Non è un TBE pronunciato come il mio mSR appeso al chiodo esclusivamente per questo motivo, ma sono due modelli totalmente diversi... dà comunque parecchio fastidio in casa, toglie parecchia precisione e controllo. Pensavo fosse lo spindle, era storto, ma adesso non lo è più. Non ha preso botte importanti. Ho provato con i gommini sulle manine (ci sono giochi). Sul piatto i gommini stavolta li ha messi eflite... Il piatto è livellato e stavolta non ci sono vibrazioni di rilievo, perchè anche se al "tatto" anche prima non ne aveva granchè, la pinnetta vibrava.. ora è praticamente ferma e lo sbacchettamento è ridotto parecchio.. prima infastidiva il volo, adesso è soprattutto un fastidio "visivo". Tra l'altro noto che l'azionamento del motore di coda succhia molta potenza al main motor, e il continuo sbacchettamento pronunciato certo non è di giovamento visto che ha un effetto sui giri del rotore con frequenza uguale a quella di sbacchettamento. Cmq. adesso il problema è ridotto ma il tbe è uguale. Se tu mi dici che FBL e TBE non si sposano mai, allora è inutile cercare su elifreak, o magari hai già dato un'occhiata tu? Ma qui sul barone mi sa che siamo già in due.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |||
04 ottobre 12, 16:46 | #640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Grazie ho capito perfettamente !! Curiosità : ma l'Mcpx brushless lo flippi pure" tra 4 mura " ? E ' piu ' facile ? Richiede lo stesso " spazio " o comunque di piu ? Grazie !
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