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Vecchio 01 novembre 13, 22:19   #6361 (permalink)  Top
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ciao ragazzi è normale che il nano dopo circa 30 voli non abbia piu motore?Io uso le sue batterie originali e delle tny da 25c,qualcuno ha provato quelle da 35c o addirittura da 45c?Grazie a tutti
Dipende da crash e fortuna col motore...
Comunque si, è possibile.
Le uniche batterie che ho trovato veramente valide per un'utilizzo intenso sul nano sono state le turnigy 30c ( non le nanotech ). Tutte le altre mi hanno lasciato dopo una 20ina di voli..o meglio , non spingevano piu.

Ho provato : eflite 25c, eflite 35c, nanotech 160 mah, miniaviation 200 mah, tgy 30c

Le uniche che si salvano un po kltre alle tgy sono le miniaviation ma pesano.
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Vecchio 02 novembre 13, 00:01   #6362 (permalink)  Top
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Ho notato un comportamento strano. Anche a batteria al max, mi è capitato che il motore va "a scatti", ma solo all'inizio. Da cosa puo dipendere? Batteria? Motore? Centralina?
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Vecchio 02 novembre 13, 01:41   #6363 (permalink)  Top
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Ho notato un comportamento strano. Anche a batteria al max, mi è capitato che il motore va "a scatti", ma solo all'inizio. Da cosa puo dipendere? Batteria? Motore? Centralina?
È il motore che inizia a lasciarti, chiaramente se la batteria è ok perché anche una batteria non a posto può dare quel sintomo. Io ne ho avute parecchie e sopratutto le piu usate.
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Vecchio 02 novembre 13, 01:43   #6364 (permalink)  Top
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È il motore che inizia a lasciarti, chiaramente se la batteria è ok perché anche una batteria non a posto può dare quel sintomo. Io ne ho avute parecchie e sopratutto le piu usate.
Se avessi un caricabatterie serio, potrei capire quali batterie mi stanno abbandonando? Ho da poco acquistato vari ricambi usati, tra cui parecchie batterie, ma non so quanto e quali sono realmente affidabili...
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Vecchio 02 novembre 13, 09:35   #6365 (permalink)  Top
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È il motore che inizia a lasciarti, chiaramente se la batteria è ok perché anche una batteria non a posto può dare quel sintomo. Io ne ho avute parecchie e sopratutto le piu usate.
Quoto !

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Se avessi un caricabatterie serio, potrei capire quali batterie mi stanno abbandonando? Ho da poco acquistato vari ricambi usati, tra cui parecchie batterie, ma non so quanto e quali sono realmente affidabili...
Le singole batterie le devi provare in volo ( ripetendo quello già scritto sopra da Stefmen, dopo essere sicuro del motore in ottimo stato !) e contrassegnare quelle che che non sono affidabili perché staccano e magari le usi per piccoli test o meglio le elimini .

Ps : nella mia esperienze le lipette ad 1 S , anche se nuovissime ma già " ingegnate ", degradano moltissimo anche per pochi gg di non utilizzo ; viceversa se usate in continuo durano molto > inutile gestire più di una diecina di lipette alla volta
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Vecchio 02 novembre 13, 11:56   #6366 (permalink)  Top
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Quoto !



Le singole batterie le devi provare in volo ( ripetendo quello già scritto sopra da Stefmen, dopo essere sicuro del motore in ottimo stato !) e contrassegnare quelle che che non sono affidabili perché staccano e magari le usi per piccoli test o meglio le elimini .

Ps : nella mia esperienze le lipette ad 1 S , anche se nuovissime ma già " ingegnate ", degradano moltissimo anche per pochi gg di non utilizzo ; viceversa se usate in continuo durano molto > inutile gestire più di una diecina di lipette alla volta
Beh però questo ragionamento sembra senza soluzione... Le batterie vanno provate in volo, ma solo dopo aver assodato che il motore sia in ottimo stato, ma per sapere se il motore è in ottimo stato, devo usare l'eli con delle batterie buone. Quindi non c'è modo di escludere uno dei due problemi.
Comunque ho caricato un video in cui si vede bene il problema. Sembra che si "stacchi" il motore ogni tanto. Vi anticipo già che non dipende da corona/pignone.

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Vecchio 03 novembre 13, 00:48   #6367 (permalink)  Top
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Beh però questo ragionamento sembra senza soluzione... Le batterie vanno provate in volo, ma solo dopo aver assodato che il motore sia in ottimo stato, ma per sapere se il motore è in ottimo stato, devo usare l'eli con delle batterie buone. Quindi non c'è modo di escludere uno dei due problemi.
Comunque ho caricato un video in cui si vede bene il problema. Sembra che si "stacchi" il motore ogni tanto. Vi anticipo già che non dipende da corona/pignone.

Allora, devi almeno avere un main motor nuovo per fare una prova. Se non ce l'hai compralo, ne avrai comunque bisogno in un prossimo futuroMetti su il motore nuovo :
Il problema è sparito? Ok risolto
Il problema sussiste? Batterie da sostituire.
Non vedo altre procedure possibili ciao
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Vecchio 03 novembre 13, 01:59   #6368 (permalink)  Top
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Quindi posso escludere la main board? Che è quella che mi preoccupa
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Vecchio 03 novembre 13, 02:10   #6369 (permalink)  Top
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Quindi posso escludere la main board? Che è quella che mi preoccupa
Secondo me si. Come ti dicevo, e anche Edubu , che è più esperto di me, abbiamo avuto più volte questi sintomi ma mai dovuti alla main board. Certo che assicurartelo è un po' difficile ma non hai alternative......devi fare la prova del 9.
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Vecchio 03 novembre 13, 09:28   #6370 (permalink)  Top
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motore

ok grazie ,in effetti ho sostituito il motore con uno nuovo e adesso spinge un po di piu.Il motore vecchio non aveva praticamente piu le spazzole.Ho ordinato anche delle batt.nuove poi vedro'.
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