Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 13, 21:19   #6361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da gaui425 Visualizza messaggio
ciao ragazzi è normale che il nano dopo circa 30 voli non abbia piu motore?Io uso le sue batterie originali e delle tny da 25c,qualcuno ha provato quelle da 35c o addirittura da 45c?Grazie a tutti
Dipende da crash e fortuna col motore...
Comunque si, è possibile.
Le uniche batterie che ho trovato veramente valide per un'utilizzo intenso sul nano sono state le turnigy 30c ( non le nanotech ). Tutte le altre mi hanno lasciato dopo una 20ina di voli..o meglio , non spingevano piu.

Ho provato : eflite 25c, eflite 35c, nanotech 160 mah, miniaviation 200 mah, tgy 30c

Le uniche che si salvano un po kltre alle tgy sono le miniaviation ma pesano.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 23:01   #6362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Ho notato un comportamento strano. Anche a batteria al max, mi è capitato che il motore va "a scatti", ma solo all'inizio. Da cosa puo dipendere? Batteria? Motore? Centralina?
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 00:41   #6363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Ho notato un comportamento strano. Anche a batteria al max, mi è capitato che il motore va "a scatti", ma solo all'inizio. Da cosa puo dipendere? Batteria? Motore? Centralina?
È il motore che inizia a lasciarti, chiaramente se la batteria è ok perché anche una batteria non a posto può dare quel sintomo. Io ne ho avute parecchie e sopratutto le piu usate.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 00:43   #6364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
È il motore che inizia a lasciarti, chiaramente se la batteria è ok perché anche una batteria non a posto può dare quel sintomo. Io ne ho avute parecchie e sopratutto le piu usate.
Se avessi un caricabatterie serio, potrei capire quali batterie mi stanno abbandonando? Ho da poco acquistato vari ricambi usati, tra cui parecchie batterie, ma non so quanto e quali sono realmente affidabili...
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 08:35   #6365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
È il motore che inizia a lasciarti, chiaramente se la batteria è ok perché anche una batteria non a posto può dare quel sintomo. Io ne ho avute parecchie e sopratutto le piu usate.
Quoto !

Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Se avessi un caricabatterie serio, potrei capire quali batterie mi stanno abbandonando? Ho da poco acquistato vari ricambi usati, tra cui parecchie batterie, ma non so quanto e quali sono realmente affidabili...
Le singole batterie le devi provare in volo ( ripetendo quello già scritto sopra da Stefmen, dopo essere sicuro del motore in ottimo stato !) e contrassegnare quelle che che non sono affidabili perché staccano e magari le usi per piccoli test o meglio le elimini .

Ps : nella mia esperienze le lipette ad 1 S , anche se nuovissime ma già " ingegnate ", degradano moltissimo anche per pochi gg di non utilizzo ; viceversa se usate in continuo durano molto > inutile gestire più di una diecina di lipette alla volta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 10:56   #6366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !



Le singole batterie le devi provare in volo ( ripetendo quello già scritto sopra da Stefmen, dopo essere sicuro del motore in ottimo stato !) e contrassegnare quelle che che non sono affidabili perché staccano e magari le usi per piccoli test o meglio le elimini .

Ps : nella mia esperienze le lipette ad 1 S , anche se nuovissime ma già " ingegnate ", degradano moltissimo anche per pochi gg di non utilizzo ; viceversa se usate in continuo durano molto > inutile gestire più di una diecina di lipette alla volta
Beh però questo ragionamento sembra senza soluzione... Le batterie vanno provate in volo, ma solo dopo aver assodato che il motore sia in ottimo stato, ma per sapere se il motore è in ottimo stato, devo usare l'eli con delle batterie buone. Quindi non c'è modo di escludere uno dei due problemi.
Comunque ho caricato un video in cui si vede bene il problema. Sembra che si "stacchi" il motore ogni tanto. Vi anticipo già che non dipende da corona/pignone.

__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 23:48   #6367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Beh però questo ragionamento sembra senza soluzione... Le batterie vanno provate in volo, ma solo dopo aver assodato che il motore sia in ottimo stato, ma per sapere se il motore è in ottimo stato, devo usare l'eli con delle batterie buone. Quindi non c'è modo di escludere uno dei due problemi.
Comunque ho caricato un video in cui si vede bene il problema. Sembra che si "stacchi" il motore ogni tanto. Vi anticipo già che non dipende da corona/pignone.

Allora, devi almeno avere un main motor nuovo per fare una prova. Se non ce l'hai compralo, ne avrai comunque bisogno in un prossimo futuroMetti su il motore nuovo :
Il problema è sparito? Ok risolto
Il problema sussiste? Batterie da sostituire.
Non vedo altre procedure possibili ciao
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 00:59   #6368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Quindi posso escludere la main board? Che è quella che mi preoccupa
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 01:10   #6369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Quindi posso escludere la main board? Che è quella che mi preoccupa
Secondo me si. Come ti dicevo, e anche Edubu , che è più esperto di me, abbiamo avuto più volte questi sintomi ma mai dovuti alla main board. Certo che assicurartelo è un po' difficile ma non hai alternative......devi fare la prova del 9.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 08:28   #6370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
motore

ok grazie ,in effetti ho sostituito il motore con uno nuovo e adesso spinge un po di piu.Il motore vecchio non aveva praticamente piu le spazzole.Ho ordinato anche delle batt.nuove poi vedro'.
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002