Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 13, 19:19   #6251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Gaui 200
Lo conosco non bene ..di più !!!
Fantastico , difficilissimo , splendido ma poco robusto nei crash

130X ...cosa e '?
Grazie per la recensione edu , mi preoccupa nel bl la coda lenta ( che poi non so neanche io se prenderlo perche ho gia il v1 full bl solo che mi dospiace usarlo come trainer per via dei costi di costruzione elevatissimi )

Se hai qualche ricambio del 200 tipo link alberino di coda e spindle te li compro
Per i crash col gaui ovviamente sono come eli piu grandi.. Ma credo che la dimensione non incuta timore al pilota con ovvi risultati
Il 130 proprio non ti gusta eh?!
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 20:09   #6252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Grazie per la recensione edu , mi preoccupa nel bl la coda lenta ( che poi non so neanche io se prenderlo perche ho gia il v1 full bl solo che mi dospiace usarlo come trainer per via dei costi di costruzione elevatissimi )

Se hai qualche ricambio del 200 tipo link alberino di coda e spindle te li compro
Per i crash col gaui ovviamente sono come eli piu grandi.. Ma credo che la dimensione non incuta timore al pilota con ovvi risultati
Il 130 proprio non ti gusta eh?!
Il 130X non mi gusta perché non è affidabile ( e io ne ho due !)di coda e ...euro non ho voglia di regalarli di upgrade per le magagne HH.

Il BL e ' un modello valido ( il migliore al momento tra i sub micro da esterno ) complessivamente considerando la indispensabili doti di robustezza e di funzionamento senza sbattimenti (sbattimenti come il 130X) che ormai non gradisco più .

Il Gaui 200 i ricambi me li tengo stretti e ' il modello che emotivamente mi piace di più ma spesso ha ricambi che sono difettosi ( si ' proprio difettosi : alberino di coda piegato appena spacchetto (tipo 130X insomma !) ma il Gaui 200 e ' stato il mio primo 6 canali

Ps : personalmente penso che " il dopo Nano "non esiste ancora

e concordo con te che i motori di coda sono " lenti " a fare piroettare la coda ( la coda a passo variabile e ' inarrivabile anche per l'Hirobo SG doppio brushless )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 20:21   #6253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ragazzi,
già che siamo così ot dico pure la mia!
-il nano è insostituibile per volare in casa.
(anche se ho messo su da poco un frankenstein con scheda nano-qx e telaio e motori hubsan, che mi sfizia non poco...)
...per il resto non mi fa impazzire: scarsa precisione, 3in1 delicata, riparazioni in microchirurgia. ed il mio è brushless, il motore di serie non lo commento neppure.
-il 130x è il modello che di gran lunga mi da il feeling migliore.
stabile, preciso, bel sound, prestazioni più che buone (con qualche modifica, ottime). quando vola ti fa allargare la bocca in un sorriso.
le note dolenti le conosciamo tutti,
ma ora che ho allestito la coda brushless sono moolto fiducioso.
vi farò sapere.
-l'mcpx-bl è il classico perfettino che però non emoziona.
fa tutto bene, equilibrato per prestazioni e doti dinamiche, mai un problema, resiste ai crash ed ai maltrattamenti, ma non ti da quel brividino e quella soddisfazione che cerchi in un modello.
se il 130 modificato funziona a dovere, sarà il prossimo che darò via.


@edu,
altro motivo per prendere la devo10:
ho dovuto abbassare i D/R sul piatto all'80% ed alzare gli EXPO dal 45 al 60%,
per avere la stessa reattività che avevo sulla JR.
per te sarebbe una manna!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 20:59   #6254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Un consiglio dai veterani......
Ho rotto 2 pin ferma canopy del mio Nano ma non mi va di sostituire il telaio solo x i due pin e in più essendo brushless dovrei scollare (se riesco) i vari rinforzi in carbonio ecc
Vi chiedo ce un metodo duraturo x ripararli? So che con una goccia di c.a. si riattaccano ma al primo crash sarei da capo
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 21:17   #6255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
li puoi saldare col saldatore.
se hai anche un vecchio telaio o carrello, ci puoi aggiungere un pò di materiale in più.

un vecchio metodo che si usava sugli mcpx invece,
consiste, dopo l'incollaggio, nell'avvolgere intorno al pin, del filo interdentale non cerato e poi affogarlo nel cianoacrilato.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 21:29   #6256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
li puoi saldare col saldatore.
se hai anche un vecchio telaio o carrello, ci puoi aggiungere un pò di materiale in più.

un vecchio metodo che si usava sugli mcpx invece,
consiste, dopo l'incollaggio, nell'avvolgere intorno al pin, del filo interdentale non cerato e poi affogarlo nel cianoacrilato.

Si è vero con l'mcpx usavo anche io il filo e il c.a. ma qui che il peso è al limite.....
Provo con la saldatura della plastica grazie c3po!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 21:34   #6257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Il lavoretto col filo interdentale l'ho fatto gia sul telaio prima di tompere i pin, e credo che resista bene..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 22:13   #6258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Il lavoretto col filo interdentale l'ho fatto gia sul telaio prima di tompere i pin, e credo che resista bene..
Il filo funziona bene ma quando crashi violentemente non serve, il supporto si rompe ugualmente. Io quando rompo i supporti faccio un fiorellino in corrispondenza dello stesso e ci infilo con del ciano un pezzo di corda da tennis. Si proprio quella delle racchette. Diventa flessibile al punto giusto e praticamente eterna. Se volete ho delle foto ma solo del mcpx. I supporti del nano sono ancora integri, va troppo piano
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 22:23   #6259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Il filo funziona bene ma quando crashi violentemente non serve, il supporto si rompe ugualmente. Io quando rompo i supporti faccio un fiorellino in corrispondenza dello stesso e ci infilo con del ciano un pezzo di corda da tennis. Si proprio quella delle racchette. Diventa flessibile al punto giusto e praticamente eterna. Se volete ho delle foto ma solo del mcpx. I supporti del nano sono ancora integri, va troppo piano
Io li ho messi su telaio ancora integro e mai crashato, giusto per rinforzare
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 22:25   #6260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Il filo funziona bene ma quando crashi violentemente non serve, il supporto si rompe ugualmente. Io quando rompo i supporti faccio un fiorellino in corrispondenza dello stesso e ci infilo con del ciano un pezzo di corda da tennis. Si proprio quella delle racchette. Diventa flessibile al punto giusto e praticamente eterna. Se volete ho delle foto ma solo del mcpx. I supporti del nano sono ancora integri, va troppo piano
Questa è una chicca! La devo provare, devo chiedere al padre della mia ragazza che fa il maestro di tennis e incorda.....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002