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User Data registr.: 04-09-2013
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Finalmente ho fatto un volo con batteria carica, con tutto funzionante alla perfezione. Che divertimento! STUPENDO, davvero STUPENDO. So che è l'entusiasmo del momento, so che forse avrei dovuto aspettare un po' prima di passare ad un 6ch, ma mi piace troppo questo cosetto. Alcuni appunti/domande: 1. dopo un po' a girare con tutti gli interruttori a 0, ho cominciato ad usare la modalità GEAR MODE 1. Ho capito che questa modalità corrisponde al vero funzionamento degli elicotteri in pratica, con la velocità delle pale sempre uguale, e con lo stick del gas che regola solo l'inclinazione. Ho capito bene? Devo dire che con questa modalità mi trovo molto meglio. Dato che per ora mi sto concentrando sull'hovering, preferisco molto di piu concentrarmi solo sullo stick destro e ogni tanto sul rotore di coda, senza preoccuparmi di far salire e scendere l'elicottero. 2. a che servono gli altri pulsanti? ELEV DR, RUDD DR, AIL DR? Per caso servono a caricare una delle due impostazioni settate sulla radio? Mi sa che devo documentarmi un po' meglio su quei settaggi. Poi ci sono FLAP Gyro, Mix TH HOLD (che dovrebbe spegnere il rotore), e il pulsante Throttle Cut. Tutte cose che non so a cosa servono.
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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tutto giusto. ![]() l'hold serve a spegnere tutto "al volo" nel caso qualcosa andasse storto (crash). ti consiglio di impostarlo per ben ed allenarti ad usarlo, prima tiri, più salvi. il resto su questo modello non serve, vai bene così. ![]()
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User Data registr.: 04-09-2013
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Scusami, sempre a proposito di questi pulsanti sulla radio: 1. la leva hold serve a spegnere il motore, ma a quanto pare anche il pulsantino THROTTLE CUT fa la stessa cosa, solo che quest'ultimo deve essere mantenuto premuto per funzionare... Al momento l'ho attivato, vedrò con quale mi trovo meglio. 2. ELEV D/R, AIL D/R e RUDD D/R, pensavo servissero a richiamare le diverse impostazioni settate durante la configurazione. Il problema è che io quella configurazione l'ho copiata dal manuale del nano, ma non ho capito il significato. Manca all'appello FLAP GYRO, ma a quanto pare non serve a nulla sul Nano. Intanto vi ringrazio ancora, davvero questo forum è utilissimo per chi come me si sta avvicinando a questo stupendo mondo che è l'elimodellismo (e il modellismo in generale).
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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THROTTLE CUT - si usa nei motori a scoppio. FLAP - li hanno gli aerei GYRO - in questo modello non è regolabile ELEV D/R, AIL D/R e RUDD D/R - servono a richiamare le diverse impostazioni settate, ma onestamente qui servono a poco. nei jet per esempio, si possono desiderare comandi meno sensibili quando si viaggia a 300Km/h e comandi più efficaci mentre si atterra a bassa velocità. EXPO - esponenziale - ti regola la sensibilità a centro stick, con valori positivi meno sensibile al centro D/R - dual rate - regola l'ampiezza di movimento del comando queste comunque sono tutte notizie di carattere generale che potresti trovare tanquillamente nel forum. ![]()
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User Data registr.: 04-09-2013
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Per quanto riguarda gli interruttori D/R, pensavo, non potrebbero tornare utili ad esempio per fare gli atterraggi, o comunque le manovre piu di precisione? E poi comunque anche sul manuale, te li fa impostare diversamente, quindi mi chiedevo il motivo. A proposito, sono andato fuori, va bene uguale... A differenza del V911 che davvero risultava ingovernabile, questo non fa una piega! E comunque noto che anche il radiocomando è un altro pianeta, con questo finalmente ho la sensazione che i movimenti dell'elicottero sono al 100% imposti dai miei comandi.
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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non fraintendermi, D/R ed EXPO si usano eccome, intendevo dire avere due o più settaggi di sensibilità e corsa è praticamente inutile. comunque nessuno ti vieta di provare. ![]()
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Ok, ad ogni modo mi sa che per ora, è meglio che continui ad esercitarmi con le cose basilari, tipo hovering, atterraggio e decollo "puliti". Inoltre, ancora devo regolare i trim per bene. Ora che ci penso, noto che la coda vibra un po', devo regolare qualcosa nella radio oppure è un comportamento normale?
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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Oggi ho provato col protos 500 a fare le stesse cose che faccio col nano, otto rovescio, cerchi in rovescio.. Bhe ci sono riuscito alla grande, piu facile, piustabile, meno correzioni da fare.. Insomma il nano si sta rivelando il trainer per eccellenza ![]() Purtroppo non ho potuto fare prove in volo rovescio con velocità piu sostenute per via del grigiore drl cielo che non permetteva ai miei occhi di vedere bene il protos..
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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![]() Ripreso ora il tuo report sulle lipo . Io , al momento ho esperienza solo di e flite ( 25 e 35 ) e di mini aviation .. ![]() Insomma mi consigli queste lipo tgy ! Prossime da provare quindi ![]()
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