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Vecchio 19 ottobre 13, 11:22   #6231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io bloccò sul main gear con frena filetti medio che mantiene ma , volendo , si sfila facile il main gear .
Come negozi in Italia vari sono validi uno e ' rc modelmania , Jhonatan e altri .

Per il Nano io trovo molto comodo questo

Celectra 4 Port 1 Cell 3.7V 0.3A DC Li Po Charger By E Flite

Che consente sia in casa ( collegato ad un trasformatore alla 220) sia al " campo " ( porta i classici " torcioni " ( ricaricabili se vuoi ) a volare in " continuo .

Ps : ora leggo i consigli più " validi e tecnici " di Cristiano
Tempo fa, nella discussione sul V911, qualcuno mi ha consigliato un caricabatterie generico programmabile. Preferirei una soluzione del genere, sempre da acquistare su shop online europei, in modo da poterlo utilizzare sia per il nano che per il v911, o comunque per altri eventuali elicotteri con batterie con attacchi diversi.
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davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 12:03   #6232 (permalink)  Top
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Finalmente ho fatto un volo con batteria carica, con tutto funzionante alla perfezione. Che divertimento!
STUPENDO, davvero STUPENDO. So che è l'entusiasmo del momento, so che forse avrei dovuto aspettare un po' prima di passare ad un 6ch, ma mi piace troppo questo cosetto.
Alcuni appunti/domande:
1. dopo un po' a girare con tutti gli interruttori a 0, ho cominciato ad usare la modalità GEAR MODE 1. Ho capito che questa modalità corrisponde al vero funzionamento degli elicotteri in pratica, con la velocità delle pale sempre uguale, e con lo stick del gas che regola solo l'inclinazione. Ho capito bene?
Devo dire che con questa modalità mi trovo molto meglio. Dato che per ora mi sto concentrando sull'hovering, preferisco molto di piu concentrarmi solo sullo stick destro e ogni tanto sul rotore di coda, senza preoccuparmi di far salire e scendere l'elicottero.
2. a che servono gli altri pulsanti? ELEV DR, RUDD DR, AIL DR? Per caso servono a caricare una delle due impostazioni settate sulla radio? Mi sa che devo documentarmi un po' meglio su quei settaggi. Poi ci sono FLAP Gyro, Mix TH HOLD (che dovrebbe spegnere il rotore), e il pulsante Throttle Cut. Tutte cose che non so a cosa servono.
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davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 12:37   #6233 (permalink)  Top
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tutto giusto.


l'hold serve a spegnere tutto "al volo" nel caso qualcosa andasse storto (crash).
ti consiglio di impostarlo per ben ed allenarti ad usarlo,
prima tiri, più salvi.
il resto su questo modello non serve,
vai bene così.
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Vecchio 19 ottobre 13, 13:23   #6234 (permalink)  Top
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Scusami, sempre a proposito di questi pulsanti sulla radio:
1. la leva hold serve a spegnere il motore, ma a quanto pare anche il pulsantino THROTTLE CUT fa la stessa cosa, solo che quest'ultimo deve essere mantenuto premuto per funzionare... Al momento l'ho attivato, vedrò con quale mi trovo meglio.
2. ELEV D/R, AIL D/R e RUDD D/R, pensavo servissero a richiamare le diverse impostazioni settate durante la configurazione. Il problema è che io quella configurazione l'ho copiata dal manuale del nano, ma non ho capito il significato.
Manca all'appello FLAP GYRO, ma a quanto pare non serve a nulla sul Nano.
Intanto vi ringrazio ancora, davvero questo forum è utilissimo per chi come me si sta avvicinando a questo stupendo mondo che è l'elimodellismo (e il modellismo in generale).
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Vecchio 19 ottobre 13, 14:46   #6235 (permalink)  Top
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THROTTLE CUT - si usa nei motori a scoppio.

FLAP - li hanno gli aerei

GYRO - in questo modello non è regolabile

ELEV D/R, AIL D/R e RUDD D/R - servono a richiamare le diverse impostazioni settate,
ma onestamente qui servono a poco. nei jet per esempio, si possono desiderare comandi meno sensibili quando si viaggia a 300Km/h e comandi più efficaci mentre si atterra a bassa velocità.

EXPO - esponenziale - ti regola la sensibilità a centro stick, con valori positivi meno sensibile al centro

D/R - dual rate - regola l'ampiezza di movimento del comando

queste comunque sono tutte notizie di carattere generale che potresti trovare tanquillamente nel forum.
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Ultima modifica di -c3po- : 19 ottobre 13 alle ore 14:54
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Vecchio 19 ottobre 13, 14:54   #6236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
THROTTLE CUT - si usa nei motori a scoppio.

FLAP - li hanno gli aerei

GYRO - in questo modello non è regolabile

ELEV D/R, AIL D/R e RUDD D/R - servono a richiamare le diverse impostazioni settate,
ma onestamente qui servono a poco. nei jet per esempio, si possono desiderare comandi meno sensibili quando si viaggia a 300Km/h e comandi più efficaci mentre si atterra a bassa velocità.

EXPO - esponenziale - ti regola la sensibilità a centro stick, co valori positivi meno sensibile al centro

D/R - dual rate - regola l'ampiezza di movimento del comando

queste comunque sono tutte notizie di carattere generale che potresti trovare tanquillamente nel forum.
Grazie mille, in effetti comunque trovo molto piu comodo usare l'interruttore piuttosto che il pulsante Throttle Cut per spegnere temporaneamente il motore.
Per quanto riguarda gli interruttori D/R, pensavo, non potrebbero tornare utili ad esempio per fare gli atterraggi, o comunque le manovre piu di precisione? E poi comunque anche sul manuale, te li fa impostare diversamente, quindi mi chiedevo il motivo.
A proposito, sono andato fuori, va bene uguale... A differenza del V911 che davvero risultava ingovernabile, questo non fa una piega! E comunque noto che anche il radiocomando è un altro pianeta, con questo finalmente ho la sensazione che i movimenti dell'elicottero sono al 100% imposti dai miei comandi.
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Vecchio 19 ottobre 13, 14:58   #6237 (permalink)  Top
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non fraintendermi,
D/R ed EXPO si usano eccome,
intendevo dire avere due o più settaggi di sensibilità e corsa è praticamente inutile.
comunque nessuno ti vieta di provare.
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Vecchio 19 ottobre 13, 15:03   #6238 (permalink)  Top
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Ok, ad ogni modo mi sa che per ora, è meglio che continui ad esercitarmi con le cose basilari, tipo hovering, atterraggio e decollo "puliti". Inoltre, ancora devo regolare i trim per bene. Ora che ci penso, noto che la coda vibra un po', devo regolare qualcosa nella radio oppure è un comportamento normale?
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Vecchio 19 ottobre 13, 17:07   #6239 (permalink)  Top
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Oggi ho provato col protos 500 a fare le stesse cose che faccio col nano, otto rovescio, cerchi in rovescio.. Bhe ci sono riuscito alla grande, piu facile, piustabile, meno correzioni da fare.. Insomma il nano si sta rivelando il trainer per eccellenza

Purtroppo non ho potuto fare prove in volo rovescio con velocità piu sostenute per via del grigiore drl cielo che non permetteva ai miei occhi di vedere bene il protos..
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Vecchio 19 ottobre 13, 18:20   #6240 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, devo un po ricredermi sulle eflite 25c e sono deluso dalle 35c.
65 lipo con le 25c e gia tutte e 3 vanno a scatti in partenza, poi si assestano, le 35c dopo 30 lipo stessa cosa. Le uniche che sembrano tenere sono le tgy 30c, nonostante le 140 scariche viaggiano ancora alla grande e frullano ancora divinamente.
Inoltre le 35c, ma anche le 25c sono spompe e mi fanno perdere di qualche grado la coda, con le tgy non accade.

Non male per il portafoglio visto che con una stock compro 4 tgy...


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
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Edu, hai letto mia recensione su lipo?
Ciao
Ripreso ora il tuo report sulle lipo .

Io , al momento ho esperienza solo di e flite ( 25 e 35 ) e di mini aviation ..

Insomma mi consigli queste lipo tgy !

Prossime da provare quindi
edubu non è collegato   Rispondi citando
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